Vai al contenuto

Crist69

crist69

Recommended Posts

ciao a tutti, :bigemo_harabe_net-172:

da una settimana giorni ho una meravigliosa coniglietta (almeno, mi hanno detto che è femmina) e adesso mi chiedo: ma come ho fatto a non pensarci prima??? E' bellissima e dolcissima, cerco di pulirle la gabbia quando lei è fuori ma appena mi avvicino arriva, mi sale addosso, entra nella gabbia e mi intralcia nelle pulizie..... Vive libera, la gabbia è sempre aperta, quando non ci siamo è chiusa in una stanza....ogni tanto la porto in giardino, dove ho anche 2 tartarughe, ma non la lascio molto perchè la sto abituando poco alla volta alle verdure. Ho anche una cagnetta che sembra averla accettata, ma non le lascio mai sole...

Unico problema: mio figlio di 5 anni.....non riesce a fare a meno di tenerla in braccio....qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Quando capirò come si fa vi manderò una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, mio fratello prende sempre inbraccio il mio coniglio e lo insegue spaventandolo.. io non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenute!! Vedo che sei già informata bene riguardo a tutto ciò che di basilare bisogna sapere! Non posso aiutarti per il tuo problema perchè il mio Artù si fa prendere tranquillamente, nonostante sia una cosa rara visto che non amano essere presi... Come si chiama la piccola? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

io ho conigli da tantissimi anni..non potrei vivere senza...

Per il loro carattere e per la loro natura la convivenza con i bambini è difficile e rischiosa...sono animali delicati..che soprattutto non amano stare in braccio ne tanto meno essere inseguiti e spaventati...

Dovete insegnare ai vostri bambini a relazionarsi con questo animaletto..che sicuramente è molto diverso da un cane o un gatto...deve imparare a rispettarlo e ad amarlo...senza trattarlo come un peluches..anceh se a volte è difficile talmente sono belli!!...miraccomando...essere preso in braccio soprattutto da un bambino può essere per il coniglio molto pericoloso..una caduta potrebbe provocargli delle ferite e traumi anche molto seri...e anche essere inseguiti per casa può essere molto stressante per lui...provocargli un blocco o peggio...Fate attenzione..non permettete ai bambini di trattarli così...voi siete i supervisori...è da voi che devono imparare il rispetto per tutti gli animali ed il giusto comportamento con ognuno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Vichy,non avrei potuto dirlo meglio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...