ciberlaura Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 concordo con Malin probabilmente il tuo shiba non gradisce più l'agility oppure non trova più stimolante fare il percorso perchè magari è sempre quello e troppo ripetitivo..vedi se con il tuo istruttore riuscite a trovare qualcosa che lo interessi di più. Tieni sempre in mente la storia della razza e le sue attitudini, è vero che ogni cane ha un proprio carattere ma è anche vero che le caratteristiche di razza incidono sempre. Facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Ottobre 30, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 Salve a tutti...è da un pò che non scrivo però ho delle novità riguardo a Kira e alla sua paura. L'ho finalmente portata da una educatrice che mi ha spiegato come comportarmi per cercare di togliere questa paura degli estranei e quindi abbaiare. Praticamente il contrario di quello che avevo sempre fatto fino ad ora. Io quando abbaiava gli dicevo un NO secco e spesso (se non sempre) lei non mi ascoltava. Ora sto facendo degli esercizi con il clicker ogni volta che esco, cercando per ora di scegliere posti non troppo frequentati. Quando lei guarda una persona (che non conosce) io clicco e gli dò un bocconcino. Se invece non faccio in tempo e lei abbaia la ignoro completamente e magari cambio direzione se ci sta venendo incontro. Bhè devo dire che sono due settimane che sto provando questo metodo e la distanza di "abbaio" è notevolmente diminuita. Per ora devo proseguire così, l'obbiettivo è quello di arrivare ad incontrare qualcuno che mi si avvicina, parla con me e lei sta buona e zitta. Riusciremo in questa mission impossible?? ci proveremo! :-) Comunque una cosa posso dirvela: questi problemi sono comportamentali e è già difficile risolverli con un aiuto, figurarsi facendo per conto proprio; quindi non esistate a rivolgervi ad un educatore perchè la cosa non migliora con il tempo, anzi degenera. Un bacio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Grande Kira!!! Continua così e vedrai presto ottimi risultati e impara bene la tecnica del cliker ti sarà utile anche per altre cose..vedrai!!! A presto e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Eh sì, quando ci sono problemi comportamentali vanno presi subito e con una seria persona di supporto che ahimè non è così semplice trovare. Mi piacerebbe che spiegaste come si insegna ad un cane ad abbaiare a comando. Io non ho questo problema, l'ho avuto tempo fa con Bimba ma grazie ai consigli di Ciberlaura sono riuscita a risolverli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Mi piacerebbe che spiegaste come si insegna ad un cane ad abbaiare a comando. Ci sono diversi metodi per insegnare l'abbaio a comando. Ne spiegherò uno che è quello che generalmente si usa di più. Prima di tutto bisogna insegnare a giocare il cane con la pallino o straccetto. Quando al cane questo gioco piace tantissimo, si comincia a stare ad una distanza di circa 15 metri, il cane verrà trattenuto dal conduttore. Quando il cane vedrà la pallina o il salamotto, comincerà ad agitarsi, l'istruttore stando fermo farà un suono con la bocca tipo Aff, Aff. Appena il cane fà un guaito o un abbaio, l'istruttore si avvicinerà un pochino. Il cane capirà ben presto che se abbaia l'istruttore si avvicinerà sempre di più, fino ad ottenere il suo gioco. Una volta che gli abbiamo insegnato queto esercizio, non ci resta che abbinarlo al comando e dire basta quando non vogliamo più che abbai . Non'è un esercizio semplice è meglio essere seguiti da un istruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Novembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2009 La mia cagnetta abbiaia sempre quando vede altri cani e si lancia addosso agli altri padroni. Io non faccio mai niente e di solito prosegui per la mia strada ignorandola, ma è sempre così accidata quando la faccio incontrare con altri cani. Come faccio a tranquillizzarla? Se vuole può annusare gli altri cani o giocarci ma che lasci in pace gli altri padroni! @_@ Comunque se può risultare utile è una femmina di meticio (la mamma anche ma il papà boxer) di 3 mesi e mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2009 Secondo me fai bene a ignorarla quando abbaia e a permetterle, magari con guinzaglio lungo di annusare gli altri cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
huber Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 Secondo me fai bene a ignorarla quando abbaia e a permetterle, magari con guinzaglio lungo di annusare gli altri cani. ciao a tutti sono nuovo del forum ma un vecchio addestratore cinofilo . volevo replicare solamente al fatto di fare avvicinare due cani al guinzaglio . i cani sopratutto se dominanti tendono a sentirsi più sicuri di se se hanno io guinzaglio al collo e quindi possono avere dei comportamenti che magari non avrebbero se foossero slegati . consigliare ad una persona di avvicinare due cani al guinzaglio può pertanto essere pericoloso sopratutto se questa persona non conosce l'altroo cane . se invece il problema fosse semplicemente per fare conoscere i due cani prima di introdurli nella stessa casa io consiglierei di lasciarli liberi in un terreno neutro e di farli conoscere . questo non è sempre opportuno se si hanno due maschi aduliti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 Secondo me fai bene a ignorarla quando abbaia e a permetterle, magari con guinzaglio lungo di annusare gli altri cani. ciao a tutti sono nuovo del forum ma un vecchio addestratore cinofilo . volevo replicare solamente al fatto di fare avvicinare due cani al guinzaglio . i cani sopratutto se dominanti tendono a sentirsi più sicuri di se se hanno io guinzaglio al collo e quindi possono avere dei comportamenti che magari non avrebbero se foossero slegati . consigliare ad una persona di avvicinare due cani al guinzaglio può pertanto essere pericoloso sopratutto se questa persona non conosce l'altroo cane . se invece il problema fosse semplicemente per fare conoscere i due cani prima di introdurli nella stessa casa io consiglierei di lasciarli liberi in un terreno neutro e di farli conoscere . questo non è sempre opportuno se si hanno due maschi aduliti . Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
huber Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 grazie fra....... come va la tua malin ed il cucciolo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 Forse non avete capito la mia domanda. Quando la mia cagnetta incontra un altro cane inizia a saltare, abbaiare (e poi si nasconde dietro le mie gambe), poi salta sul proprietario (cosa che voglio assolutamente evitare). Questo suo comportamento mi da fastidio anche perchè va a rompere le scatole ad un altro padrone... Quindi chiedevo, era giusto lasciare conoscere il cane oppure ignorarli sempre e comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
huber Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 bhe falla socializzare ma controlla il fatto che salti addosso al proprietario . lo fa per giocare con lui ?? o è aggressiva nel farlo . comunque in ogni caso se non vuoi che lo faccia digli di no e correggila hai nelle mani un guinzaglio e puoi trattenerla . per il fatto di farla socializzare puoi farlo , se lei gioca volentieri con i suoi simili lasciala giocare , ma non permetterle di saltare addosso alla gente sono due cose diverse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 grazie fra....... come va la tua malin ed il cucciolo?? Mah allora mi conosci? Chi sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
huber Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 sono mauro !!! il figurante di mondioring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 bhe falla socializzare ma controlla il fatto che salti addosso al proprietario . lo fa per giocare con lui ?? o è aggressiva nel farlo . comunque in ogni caso se non vuoi che lo faccia digli di no e correggila hai nelle mani un guinzaglio e puoi trattenerla . per il fatto di farla socializzare puoi farlo , se lei gioca volentieri con i suoi simili lasciala giocare , ma non permetterle di saltare addosso alla gente sono due cose diverse . No, lo fa in modo amichevole, ma i padroni di solito la accarezzano e credo che lei lo prenda come se fosse una cosa buona il fatto di saltellare da tutte le parti. Con i cani se li conosce li salta addosso per giocare ma di solito non reagiscono xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
huber Inviato Novembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2009 bhe falla socializzare ma controlla il fatto che salti addosso al proprietario . lo fa per giocare con lui ?? o è aggressiva nel farlo . comunque in ogni caso se non vuoi che lo faccia digli di no e correggila hai nelle mani un guinzaglio e puoi trattenerla . per il fatto di farla socializzare puoi farlo , se lei gioca volentieri con i suoi simili lasciala giocare , ma non permetterle di saltare addosso alla gente sono due cose diverse . No, lo fa in modo amichevole, ma i padroni di solito la accarezzano e credo che lei lo prenda come se fosse una cosa buona il fatto di saltellare da tutte le parti. Con i cani se li conosce li salta addosso per giocare ma di solito non reagiscono xD certo se vuoi che non lo faccia di agli altri di accarezzarla solo se sta seduta e non se salta addosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora