Amalasunta Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Nata il 13/06/09 morta il 20/09/09 causa: probabilmente omicidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 mi dispiace moltissimo ! poverina piccola... Non voglio pensare che al mondo ci siano veramente persone capaci di fare quelle cose, ma aimè ci sono veramente, è sucesso pure a 3 miei gatti tempo fà ! ;_; Mi dispiace veramente tanto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 oddio...mi dispiace tantissimo, non ho le parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Mi spiace moltissimo Se vuoi quando e se te la sentirai, puoi raccontarci come è successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 grazie ragazzi di essermi vicini... siamo tutti disperati, non potevamo pensare che uccidessero un gattino così piccolo. l'anno scorso nello stesso identico posto (davanti al cancello di un'abitazione, per cui capite che sospettiamo) è morto un altro gatto. entrambi per una botta: il primo sul muso e quindi abbiamo pensato ad un'automobile, ma questa volta non è passata nessuna automobile ed il colpo è sotto, nella pancia, leggermente spostato in fuori: pensiamo assolutamente che sia stato un calcio anche se non abbiamo fatto fare autopsia. sotto all anca, un po' in dentro verso la panciotta c'era un ringofiamento incredibile e quindi pensiamo che possa aver avuto un'emoragia interna che l ha portata alla morte. il tutto si è svolto sicuramente in 15 minuti, non un minuto di più. è arrivata una vicina a avvertirci: nel tempo in cui è arrivata da noi e noi siamo andati da amalabis (pochissimi metri), lei era già morta, con gli occhietti aperti e la boccuccia appena aperta. uno strazio, pensando che era così piccina. eppure, cosa pensare? davanti a quella stessa casa è morto l anno scorso un altro gatto, sempre per una botta. la padrona di quella casa ha detto espressamente di "Odiare i gatti perché danneggiano il giardino". non può essere stato che un bastone od un calcio a colpire un gatto sotto la pancia; amalabis era super fifona, non si faceva avvicinare da nessuno anche se non era per nulla aggressiva, anzi! il gatto più dolce e morbido che abbia mai conosciuto e non lo dico perché è morta o perché era mia... gli altri miei due gatti non sono così! ... non ha segni di botte o di sangue a parte la bogna incredibile sotto alla pancia. è sempre stata in ottima salute ed è morta in 15 minuti (intendo: 15 minuti prima della sua morte i miei genitori l avevano vista che zompettava allegra). non c'è segno di vomito, diarrea, bava, ecc che possa far pensare ad un avvelenamento....... voi cosa pensereste? siamo disperati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Ci sono dei (e purtroppo censuro un sacco di insulti) cretini che credono che la vita di un animale non sia nulla, che non soffrano. Io abito in appartamento e il tizio che abita di fronte a me ha sempre odiato i gatti. Anni fa ha trovato un nostro gatto in giardino o per le scale (i nostri gatti ogni tanto scappano per le scale, ma non sono abituati al giardino), l'ha portato in macchina in mezzo ad una strada e l'ha buttato fuori. Il gatto è stato investito, ma comunque è riuscito a trovare la strada di casa per morire davanti alla porta. Mia madre ha messo la povera bestia in una scatola e l'ha lasciata di fronte alla porta di sto cafone. Non è la prima volta che succede, ma non abbiamo prove. Sappiamo per certo che è stato lui. E' l'unico imbecille che buca le gomme delle macchine e graffia la vernice per dar fastidio. Purtroppo finchè non hai una prova non puoi far nulla. Ci sono passata anche io, non è facile. Fatti forza, posso dirti solo questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Secondo me potrebbe essere morta per emorragia sul perchè di questa emorragia non ci è dato di sapere da cosa sia stata procurata. Ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Ci sono dei (e purtroppo censuro un sacco di insulti) cretini che credono che la vita di un animale non sia nulla, che non soffrano. Io abito in appartamento e il tizio che abita di fronte a me ha sempre odiato i gatti. Anni fa ha trovato un nostro gatto in giardino o per le scale (i nostri gatti ogni tanto scappano per le scale, ma non sono abituati al giardino), l'ha portato in macchina in mezzo ad una strada e l'ha buttato fuori. Il gatto è stato investito, ma comunque è riuscito a trovare la strada di casa per morire davanti alla porta. Mia madre ha messo la povera bestia in una scatola e l'ha lasciata di fronte alla porta di sto cafone. Non è la prima volta che succede, ma non abbiamo prove. Sappiamo per certo che è stato lui. E' l'unico imbecille che buca le gomme delle macchine e graffia la vernice per dar fastidio. Purtroppo finchè non hai una prova non puoi far nulla. Ci sono passata anche io, non è facile. Fatti forza, posso dirti solo questo... ti ringrazio tantissimo, e mi spiace per ciò che è accaduto al tuo micino! diciamo che posso capirti! è assurdo che succedano cose del genere... io non so proprio che cosa dire, sono allibita, e lo sono ancora di più nel leggere il tuo messaggio... apprendiamo spesso di persone del genere, ma quando ti capita davvero ti chiedi ancora di più come sia possibile tutto questo. grazie per avermi scritto, mi farò forza anche se la rabbia e la tristezza urlano veramente tanto dentro di me... ecco qualche sua fotina: solo dalle foto si vede quanto fosse candida, morbida e dolce... http://img401.imageshack.us/img401/8624/amalabisi.jpg http://img142.imageshack.us/img142/165/amalabisii.jpg http://img97.imageshack.us/img97/4052/amalabisiii.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Che amore , tenerissima ...quando accadono queste cose, propio non riesco a capacitarmi di quello che succede, come fà una persona a fare una cosa simile a un essere vivente ?????e poi magari la domenica vanno in chiesa a pregare , veramente certe persone non meriterebbero neanche di vivere su questa terra secondo me ................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 è dolcissima... immagino quanto sia il tuo dolore, faccio volontariato in gattile e nonostante mi ripeta che non si possono salvare tutti gli animali del mondo, non riesco ad abituarmi agli sguardi impauriti e persi dei gatti maltrattati ed abbandonati, di gente cattiva ce n'è tanta e purtroppo non ci sono spiegazioni di tanta cattiveria... pensa ora agli altri tuoi gatti, sai che li stai facendo vivere bene e pieni d'amore e quel poco che è vissuta Amalabis è stata amata, anche da noi indirettamente dai tuoi racconti un abbraccio fortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Denuncia contro ignoti ed accompagna i carabinieri a fare qualche domanda alla AMABILE signora... in fondo la gattina morta si trovava vicino al suo cancello... a volte basta fare paura a questi vigliacchi perchè la smettano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 grazie ragazzi, è molto bello ciò che mi avete scritto e mi consola. a volte mi sembra che sia ancora viva e mi sembra che possa spuntare da un momento all altro. lei dei 5 gatti che ho avuto (2 solo temporaneamente) era l unica che miagolava ... ma era un verso strano, non il solito miagolare, che mi faceva troppa tenerezza... come mi manca! ...forse l altro giorno ho un po' esagerato a sospettare così tanto di una persona (in realtà di due sospettiamo un po'), però accidenti, in due anni due gatti morti nello stesso punto entrambi per una botta? non può essere stata un'auto perché la nostra via è chiusa ed è solo per noi che ci abitiamo, per cui non passa praticamente nessuno, senza contare che una botta sotto la pancia non può essere data da un'auto.... hai ragione zarina, in effetti il padrone del gatto morto l anno scorso (Era un bellissimo gattone dagli occhi azzurri) ha detto che vuole andare a fare qualche domanda qua e là ai vicini,, per vedere proprio cosa dicono. ho pensato anch io a una denuncia contro ignoti ma forse prima avrei dovuto far fare una specie di autopsia al vet. in modo che certificasse davvero la morte per emorragia e che escludesse un'auto (direi che sia evidente ma in queste cose ci vogliono proprio delle prove) .... ora sto in pensiero per mamma gatta (amalasunta), e i due piccoli che sono con noi: Conte ian che è proprio mio e il suo fratellino, che è astato adottato dal padrone del gatto morto l anno scorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Ciao Amalasunta.... mi spiace tanto affacciarmi qui nel forum e trovare questa brutta notizia... Non immagini quanto mi dispiace per quello che è successo... ma perchè questa gente vive? Perchè una persona capace di fare una cosa del genere deve stare al mondo? E' proprio vero che non c'è giustizia... io gli auguro tutto il peggio che possano avere dalla vita... Comunque, rabbia a parte, segui il consiglio di Zarina, gente come questa appena vede che qualcosa si muove la pianta... o meglio, è probabile chen la pianti. Ti sono vicina, un abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 grazie anche a te, gattapatty... stiamo iniziando a farcene un po' una ragione... ma pensiamo spessissimo a lei e ci spiace così tanto. non dico che mi senta proprio in colpa, perché preferisco i gatti che stanno all aperto piuttosto che quelli che stanno dentro casa (Che sono molto più al sicuro rispetto ai pericoli dell esterno), però a volte mi chiedo: e se l'avessi tenuta dentro? ...e se l'avessi affidata ad un'altra persona, invece di tenerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 Lo so che queste domande sono naturali, ma non farti una colpa per quello che è successo. Pensa che la gattina seppur nella sua breve vita ha vissuto bene, ha ricevuto da voi l'amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Settembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2009 Fallo a pezzi quell' essere immondo che ti ha ucciso il gatto! fa qualsiasi cosa ma fagliela pagare! quella massa informe che ha al posto del cervello si deve stare consumando col tempo, se la porta a fare cose del genere! CERTA GENTE MI FA VOMITARE!UCCIDERE UN GATTINO INDIFESO! Sono sconvolto!Pensa che dove abitavo prima ogni tanto si trovavano gatti morti in giro:avvelenati da quegli orrendi, stupidi, crudeli "esseri" che li ammazzano per il loro orto, o perchè semplicemente li detestano! Un giorno una gatta venne a partorire nel giardino della mia ex casa (Dove tenevo i miei amati Macchia e Daniela a cui mando un bacio). pochi mesi dopo la padrona della gatta la trovò morta in un vaso davanti alla chiesa lì vicino: avvelenata da qualcuno per puro odio verso la specie gatto in generale, la riconobbe perchè vide il filo di quando era stata castrata. AL MONDO TROPPA GENTE ODIA I GATTI, E QUELLA GENTE SI DOVREBBE VERGOGNARE! Un giorno un mio amico che detesta i gatti mi ha spiegato perchè: sentite quali sono 3 dei mille motovi che possono portare l' uomo , l' animale che possiede il cervello migliore(ma non lo dimostra) a odiare un povero micio: 1-I GATTI GRAFFIANO 2-I GATTI PUZZANO, TUTTI I GATTI IN GENERALE PUZZANO DI NATURA 3-I GATTI SONO DEI GRAN ... DICIAMO CATTIVONI... Incredibile no?Ma che vuol dire i gatti puzzano? ora l' odore che emanano i gatti può diventare il loro particolare principale? "Scusa hai visto la mia puzza di croccantini?"-"si, era lì che giocava con il mio alito di pesce!" Ma dai! Il mio vicino di casa spruzzava Macchia(il mio ex gatto a cui mando un altro bacione) con la pompa perchè andava in cantina a fare la cacca, la mia vicina lo spruzzava se faceva la cacca nel giardino, L' altro vicino lo faceva inseguire dai suoi 2 pastori tedeschi(tutti e 2 ora morti, uno ucciso da lui stesso e l' altro di malattia)se faceva la cacca nel suo orto, ma cavolo questo gatto ce l' ha il diritto di...liberarsi? Dovete sapere che dove abitavo prima io, c'è stata una generazione di gatti!!! Ross + Grigiolina Daniela + Ignoto Chicca Ciccia piccia(nomi scelti da mio fratello perchè io davo sempre nomi di colori...) Grigiolina + ignoto Macchia Striscia e Flash Adesso prima di togliermi... smettere di infastidirvi, dedico due righe a Striscia che ha reso la mia vita una meraviglia per 2 anni prima di sparire nel nulla: STRISCIA TESORO MIO SE TU FOSSI QUI CON ME IO SAREI L' ESSERE UMANO PIù FELICE DEL MONDO, 3 ANNI FA SEI NATO ED ERI IL PIù TERRIBILE DELLA CUCCIOLATA, MA C' ERANO MACCHIA E FLASH A TENERTI IN RIGA, TI ADORO ANCORA, OVUNQUE TU SIA, SE SEI VIVO, SPERO TU STIA BENE E CHE TU ABBIA TROVATO LA MIGLIORE DELLE SISTEMAZIONI, MA SE SEI MORTO, SONO SICURO, E NON ESAGERO, CHE STAI ACCUCCIATO SULLE GAMBE DI DIO A FARGLI LE FUSA, COME LE FACEVI A ME 2 ANNI FA, DA QUEL GIORNO CHE ENTRAI IN CASA SORPRESO URLANDO HO ACCAREZZATO STRISCIA! AL GIORNO IN CUI MI SONO BUTTATO SUL LETTO A PIANGERE LA TUA SCOMPARSA, NON TI DIMENTICHERò MAI, NE SONO LA PROVA LE LACRIME CHE BAGNANO LA TASTIERA! Addio, micio mi manchi molto,un abbraccio, ***** Scusatemi per avervi fatto questo inutile monologo e di avere un po' esagerato, avevo bisogno di sfogarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Settembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2009 credo che questo sia il posto giusto per questo genere di sfoghi... capisco il tuo dolore per la scomparsa di Striscia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2009 Quoto, e ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 mi spiace tantissimo suricato... so, appunto, che significa perdere un amico peloso... non so se sia stato incidente, se sia stato volontario... ma ad ogni modo nulla potrà portarla da noi e anche tu sai quanto dolore ci dia tutto questo. ma il tuo discorso giustamente va oltre ciò che è successo alla mia bellissima, dolcissima e paurosissima amalabis... va contro tutte quelle persone che odiano gli animali, e soprattutto per un odio immotivato che trova le radici nella frustrazione perché diciamolo, anche l uomo è un animale e come tale ha l istinto di lottare, cacciare ma la civilà glielo impedisce (giustamente) ma senza offrire una valvola di sfogo per questo. e alcuni, maledetti, non riescono a imporre la ragione su questa cattiveria che spesso si lancia sugli animaletti. perché più indifesi. non sapete che rabbia mi fa sentire il male sui cani, ad es, perché loro spesso ben più dei gatti (ma anche i gatti, per carità) quando vedono un uomo si fidano subito e corrono da lui per dare ed avere amore e magari invece quell uomo lo mette alla catena e lo uccide di botte. la cagnolina che mi ha accompagnato per 15 anni l avevo presa al canile e l avevano picchiata prima di abbandonarla. tagliata la coda e per fortuna niente di grave ma picchiata. si può picchiare un cucciolo? poverina era così spaventata che per i primi 2 anni in cui l avevamo coon noi non ha mai abbaiato, non è andata in calore (tant'è che pensavamo fosse sterilizzata) e per tutta la vita è scappata di fronte a bastoni, scope, ombrelli... non aggiungo altro. è impensabile pensare di vivere vicino a persone che fanno del male agli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 Ciao Amalasunta, le parole servono poco in questi momenti.... Tutto questo mi ha fatto venire una rabbia incredibile! Non so al tuo posto cosa avrei fatto, non tollero la violenza gratuita sugli animali sopratutto perchè non possono difendersi e poi non solo è da vigliacchi ma da mostri! Sono daccordo con Suricato, una denuncia anonima potresti farla... In più se non è la prima volta che succede. Bisogna iniziare a far qualcosa per metter fine a queste cose. Ti abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 grazie snake. alla fine ho deciso di non fare alcuna denuncia, ma terrò gli occhi ben aperti. due casi possono essere ancora coincidenza. ma giuro che se dovesse succedere qualcosa ad un altro micetto, mio o non mio, andrò avanti e a fondo in questa cosa a costo di passare tutti i giorni alla polizia... sai, purtroppo il problema è che si possono fare molte ipotesi e mi è capitato di andare alla polizia per fatti che per loro sono più "importanti" e mi son sentita dire che si intasa il loro lavoro, ecc... per cui credo che sarebbe stata fatica inutile... per un micino... come se fosse niente, poverina! una vita stroncata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Ottobre 3, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 Hai ragione... il problema è che ormai a nessuno importa se c' è un gatto in meno, così la gente come noi spreca tempo inutile a chiedersi: "perchè?" perchè la gente se la prende con gli animali, e perchè nessuno se ne importa!? L' anno scorso vidi per strada, davanti ad un centro scommesse (io non scommetto, ero di passaggio) vidi un uomo con un meraviglioso beagle che avrà avuto non più di un anno, l' uomo stava scommettendo su qualcosa, non so su cosa ma stava scrivendo su un pezzo di carta, ed il cane cercava in qualsiasi modo modo di attirare la sua attenzione, era tenerissimo, scodinzolava allegramente e lo guardava con uno sguardo colmo d' affetto, così l' uomo iniziò a picchiarlo, più il cagnolino scodinzolava, più lui lo riempiva di calci, gli dava calci su calci, e nonostante ciò, il cagnolino continuava a scodinzolare, incredibile! è INCREDIBILE COME UN CANE POSSA AMARE UN UOMO E FIDARSI DI LUI NONOSTANTE EGLI LO PICCHI!!! "lui è il mio padrone lui mi vuole bene e io voglio bene lui, ti adoro, vieni a giocare dai, non importa se mi picchi, non importa se mi maltratti, io sono il tuo cane e ti amo! sei il migliore, dai, stai con me ti voglio bene, si tivoglio tanto bene!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Ottobre 3, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 Ri-eccomi qui a piangere x un tesoro piccolo piccolo che ora corre sull arcobaleno...mi dispiace,mi dispiace da morire ogni volta che un nostro cucciolo ci lascia, vuoi per morte violenta, vuoi per malattia,vuoi per morte naturale...non è certo l età di un gattino che incide sul livello di sofferenza però ora ....sapete....penso ad Amalabis, vedo le sue foto,bellissima e dolcissma e poi vedo qui accanto a me la mia piccola Patufa di 4 mesi ...ecco ...non riesco a smettere di piangere..Amalasunta ti sono vicina e ti abbraccio forte forte X Suricato: la dedica che hai scritto a Sriscia mi ha lacerata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 Hai ragione... il problema è che ormai a nessuno importa se c' è un gatto in meno, così la gente come noi spreca tempo inutile a chiedersi: "perchè?" perchè la gente se la prende con gli animali, e perchè nessuno se ne importa!? L' anno scorso vidi per strada, davanti ad un centro scommesse (io non scommetto, ero di passaggio) vidi un uomo con un meraviglioso beagle che avrà avuto non più di un anno, l' uomo stava scommettendo su qualcosa, non so su cosa ma stava scrivendo su un pezzo di carta, ed il cane cercava in qualsiasi modo modo di attirare la sua attenzione, era tenerissimo, scodinzolava allegramente e lo guardava con uno sguardo colmo d' affetto, così l' uomo iniziò a picchiarlo, più il cagnolino scodinzolava, più lui lo riempiva di calci, gli dava calci su calci, e nonostante ciò, il cagnolino continuava a scodinzolare, incredibile! è INCREDIBILE COME UN CANE POSSA AMARE UN UOMO E FIDARSI DI LUI NONOSTANTE EGLI LO PICCHI!!! "lui è il mio padrone lui mi vuole bene e io voglio bene lui, ti adoro, vieni a giocare dai, non importa se mi picchi, non importa se mi maltratti, io sono il tuo cane e ti amo! sei il migliore, dai, stai con me ti voglio bene, si tivoglio tanto bene!" esatto..proprio ciò che intendevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2009 Ri-eccomi qui a piangere x un tesoro piccolo piccolo che ora corre sull arcobaleno...mi dispiace,mi dispiace da morire ogni volta che un nostro cucciolo ci lascia, vuoi per morte violenta, vuoi per malattia,vuoi per morte naturale...non è certo l età di un gattino che incide sul livello di sofferenza però ora ....sapete....penso ad Amalabis, vedo le sue foto,bellissima e dolcissma e poi vedo qui accanto a me la mia piccola Patufa di 4 mesi ...ecco ...non riesco a smettere di piangere..Amalasunta ti sono vicina e ti abbraccio forte forte X Suricato: la dedica che hai scritto a Sriscia mi ha lacerata!!! grazie vibrisse per la tua vicinanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora