Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti !

Finalmente dopo essersi dati da fare di notte, ce l'hanno fatta.......i cuccioli sono arrivati : )

Nei ultimi giorni la femmina era diventata una palla di pelo rotonda che camminaa, era chiaramente incinta , infatti ho guardato nella sua casetta,e c'erano 5 bei cucciolini rosa , e mi sa che ne deve fare altri ..

Mi chiedo, ma posso lasciare il maschio assieme alla femmina ???

Ho letto che con i criceti russi si può fare, che anche lui prende parte allo svezzamento dei piccoli, tenendoli al caldo e portano il cibo alla femmina quando è dentro. che faccio, lo lascio dentro ??? da quello che vedo si sta comportando bene

Poi quando avevo aperto il post precedente, mi ero sbagliato, non era un criceto siberiano, ma russo, vi allego una foto del maschietto .

http://img170.imageshack.us/img170/3339/p1020703copia.jpg

Ciao e grazie

Inviato

guarda io se fossi in te

lo toglierei a scanso di equivoci...poi se no si riaccoppia con la femmina....dopo dove li piazzi così tanti piccini?

Inviato

Che carino!! Io i miei li avevo separati comunque pure se erano criceti russi, per sicurezza...sai ora coi piccoli lo spazio diminuisce e nn volevo rischiare! Ci metti pure le fotine dei piccolii??Pleaseeeeeeeeeeee!!

Inviato

ok !! domani mattina vado a prendere una gabbia per il maschio, che alla fine il mio obbiettivo era solo farli accoppiare un volta, e dopo i genitori divisi per sempre nelle loro rispettive gabbie, ee con le femmine pensavo ( se almeno 2-3 piccoli sono femmine), di metterle assieme .

Ma dite che per un giorno, che il maschiò è stato assieme alla madre, quando aveva i piccoli, ce la possibilità che l'abbia rimessa incinta ?

stassera se riesco li faccio qualche fotina, sono cosi carini nella loro tana nascosta !

Inviato

sisi daiii fai le fotineee, penso tu non debba toccarli...

sai non so quanto ci mette la femmina per andare in calore....

sul libro di una veterinaria famosa ho trovato che la femmina va in estro ogni 4 giorni...qui dice che la madre pu?o andare in calore poco dopo il parto...ma non mi specifica dopo quanto...per cavie dopo 2 ore dal parto la femmina può già rimanere gravida...ma i criceti non so..aspetta altri consigli, mi spiace di non poterti aiutare

Inviato

eheh mi sa che allora è già nuovamente incinta, spero di no, se no mi devo comprare 10 gabbie, perchè me li voglio tenere tutti : )

sisi, i cucciolini non li tocco , perchè mi sa che la madre sentendo il mio odore li uccida dopo o se li mangi....uuu babba mia ( un pò come per i topi )

Grazie dell'aiuto comunque ^^.. dopo o domani metto le foto !

Inviato

Che bella notizia!! Sono davvero tenerissimi!! Anche io ti consiglio di togliere il maschio... Non so dirti se la femmina possa essere andata in calore nuovamente, anche se mi sembra troppo presto!! <_<

Inviato

hihi si, sono tenerissimi !

Oggi vado a prendere la gabbia per il maschio, comunque poverino, ho visto che dorme fuori in un angolino, e quando la femmina esce per mangiare, il maschio entra subito per tenerli al caldo : ) però per sicurezza lo tolgo.

Certo, le foto le farò sempre, li guardo ogni sera, che sono più attivi, cosi mentre magari quando sono fuori un'attimo, prendo la casetta e guardo !!!! :) : )

Inviato

mi è venuto un dubbio, dite che se tolgo il maschio, la femmina va avanti tranquilla a fare quello che faceva ? anche se non trova più il suo maritino ????

Non vorrei che appena lo tolgo, la femmina abbandoni i piccoli...non so propio cosa fare, urge un vostro consiglio ^^

Inviato

guarda secondo me hai fatto bene a separarli, al maschio mancherà la femmina soprattutto se sente il suo odore, metti le gabbie in stanze diverse se riesci!sai alla femmina gravidanze continue farebbero solo male.

Inviato

Ok , allora dopo cambio posto alla gabbia del maschiò ... prima devo trovarlo un posto : )

Ora è propio imparte alla femmina con la gabbia, appena metti la mano dento la gabbia del maschiò ,fa un verso come trillio e tenta di morderti ! ehehe , povrino, ci è rimasto male !

Inviato

I piccoli crescono di giorno in giorno !

Domani li faccio due fotine , cosi da vedere la differenza, si vede già il loro mantino di pelo finissimo !

Poi li senti che fanno i versetti ! adorabili.

Ce la mamma che è davvero brava, prima nell'uscire dalla tana per mangiare, per sbaglio a fatto uscire 2 cuccioli, è subito è tornata indietro, la preso uno per uno delicatamente e la rimesso nella tana, ed è andata a mangiare !!!

Inviato

I piccoli crescono da dio : )

http://img193.imageshack.us/img193/8233/260920092392.jpg

che belli vederli con il loro manto tanto fine , tra un pò mi sa che cominceranno ad aprire quei occhiettini

http://img43.imageshack.us/img43/3277/260920092390.jpg

Ho deciso che me li tengo tutti e 6 + due genitori !

Alla fine le femmine le metto magari a coppie di due assieme, e per i maschi , ogniuno avrà la sua gabbiettina da solo !!! e poi dai, li volevo fare accoppiare una volta sola e basta , per avere una bella esprienza e avere molti cricetini !!

Inviato

Io avevo una cricetina russa che partorì solo un piccolino... Lo prendevo in braccio, anzi in realtà saliva in mano da solo quando ancora non aveva tutto il pelo ma già camminava spedito e non è mai accaduto nulla... Però non ho molta esperienza in cucciolate! Aspetta altri suggerimenti! E' difficile resistere alla tentazione e non toccarli!!!

Inviato

ehehe, ora che li vedo tutti che corrono in mezzo alla gabbia, e la mamma che li riporta dentro, la tentazioni è alta : )

Ma preferisco aspettare che siano autonomi per prenderli in mano, meglio prevenire !!

Ormai tutti hanno gli occhiettini aperti ! eheh mi sa ancora massimo massimo una settimana e sono autosufficenti !

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...