Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Ciao a tutti ! Finalmente dopo essersi dati da fare di notte, ce l'hanno fatta.......i cuccioli sono arrivati : ) Nei ultimi giorni la femmina era diventata una palla di pelo rotonda che camminaa, era chiaramente incinta , infatti ho guardato nella sua casetta,e c'erano 5 bei cucciolini rosa , e mi sa che ne deve fare altri .. Mi chiedo, ma posso lasciare il maschio assieme alla femmina ??? Ho letto che con i criceti russi si può fare, che anche lui prende parte allo svezzamento dei piccoli, tenendoli al caldo e portano il cibo alla femmina quando è dentro. che faccio, lo lascio dentro ??? da quello che vedo si sta comportando bene Poi quando avevo aperto il post precedente, mi ero sbagliato, non era un criceto siberiano, ma russo, vi allego una foto del maschietto . http://img170.imageshack.us/img170/3339/p1020703copia.jpg Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 guarda io se fossi in te lo toglierei a scanso di equivoci...poi se no si riaccoppia con la femmina....dopo dove li piazzi così tanti piccini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Che carino!! Io i miei li avevo separati comunque pure se erano criceti russi, per sicurezza...sai ora coi piccoli lo spazio diminuisce e nn volevo rischiare! Ci metti pure le fotine dei piccolii??Pleaseeeeeeeeeeee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 ok !! domani mattina vado a prendere una gabbia per il maschio, che alla fine il mio obbiettivo era solo farli accoppiare un volta, e dopo i genitori divisi per sempre nelle loro rispettive gabbie, ee con le femmine pensavo ( se almeno 2-3 piccoli sono femmine), di metterle assieme . Ma dite che per un giorno, che il maschiò è stato assieme alla madre, quando aveva i piccoli, ce la possibilità che l'abbia rimessa incinta ? stassera se riesco li faccio qualche fotina, sono cosi carini nella loro tana nascosta ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 sisi daiii fai le fotineee, penso tu non debba toccarli... sai non so quanto ci mette la femmina per andare in calore.... sul libro di una veterinaria famosa ho trovato che la femmina va in estro ogni 4 giorni...qui dice che la madre pu?o andare in calore poco dopo il parto...ma non mi specifica dopo quanto...per cavie dopo 2 ore dal parto la femmina può già rimanere gravida...ma i criceti non so..aspetta altri consigli, mi spiace di non poterti aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 eheh mi sa che allora è già nuovamente incinta, spero di no, se no mi devo comprare 10 gabbie, perchè me li voglio tenere tutti : ) sisi, i cucciolini non li tocco , perchè mi sa che la madre sentendo il mio odore li uccida dopo o se li mangi....uuu babba mia ( un pò come per i topi ) Grazie dell'aiuto comunque .. dopo o domani metto le foto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 ecco una fotina dei piccoli : : ) : ) http://img38.imageshack.us/img38/2285/p1030035copia.jpg sono 6 , ma la femmina è ancora bella tonda tonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 oddio come sono piccolini hihihi molto belli!!!!chissà come diventeranno grandi in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Che bella notizia!! Sono davvero tenerissimi!! Anche io ti consiglio di togliere il maschio... Non so dirti se la femmina possa essere andata in calore nuovamente, anche se mi sembra troppo presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Tienici aggiornati anche con nuove foto se riesci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 hihi si, sono tenerissimi ! Oggi vado a prendere la gabbia per il maschio, comunque poverino, ho visto che dorme fuori in un angolino, e quando la femmina esce per mangiare, il maschio entra subito per tenerli al caldo : ) però per sicurezza lo tolgo. Certo, le foto le farò sempre, li guardo ogni sera, che sono più attivi, cosi mentre magari quando sono fuori un'attimo, prendo la casetta e guardo !!!! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 mi è venuto un dubbio, dite che se tolgo il maschio, la femmina va avanti tranquilla a fare quello che faceva ? anche se non trova più il suo maritino ???? Non vorrei che appena lo tolgo, la femmina abbandoni i piccoli...non so propio cosa fare, urge un vostro consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Ho messo il maschio nella sua nuova dimora, ma mi sembra molto nervoso , continua a mordere le sbarre e andare avanti in dietro come un pazzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 guarda secondo me hai fatto bene a separarli, al maschio mancherà la femmina soprattutto se sente il suo odore, metti le gabbie in stanze diverse se riesci!sai alla femmina gravidanze continue farebbero solo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Ok , allora dopo cambio posto alla gabbia del maschiò ... prima devo trovarlo un posto : ) Ora è propio imparte alla femmina con la gabbia, appena metti la mano dento la gabbia del maschiò ,fa un verso come trillio e tenta di morderti ! ehehe , povrino, ci è rimasto male ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Anche io credo che tu abbia fatto la cosa giusta, è consigliato fare così... Aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 I piccoli crescono di giorno in giorno ! Domani li faccio due fotine , cosi da vedere la differenza, si vede già il loro mantino di pelo finissimo ! Poi li senti che fanno i versetti ! adorabili. Ce la mamma che è davvero brava, prima nell'uscire dalla tana per mangiare, per sbaglio a fatto uscire 2 cuccioli, è subito è tornata indietro, la preso uno per uno delicatamente e la rimesso nella tana, ed è andata a mangiare !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Che teneri!! Deve essere sicuramente una bella esperienza quella che stai vivendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 I piccoli crescono da dio : ) http://img193.imageshack.us/img193/8233/260920092392.jpg che belli vederli con il loro manto tanto fine , tra un pò mi sa che cominceranno ad aprire quei occhiettini http://img43.imageshack.us/img43/3277/260920092390.jpg Ho deciso che me li tengo tutti e 6 + due genitori ! Alla fine le femmine le metto magari a coppie di due assieme, e per i maschi , ogniuno avrà la sua gabbiettina da solo !!! e poi dai, li volevo fare accoppiare una volta sola e basta , per avere una bella esprienza e avere molti cricetini !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 sono bellissimi...ma dopo quanti giorni si possono toccare?qualcuno lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 neanche io lo sò, io per sicurezza finche non escono da soli dal nido e mangiano e bevono da soli, non li tocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2009 Ecco le foto dei piccoli che crescono, ormai escono fuori dal nido , ma la mamma li rimette subito dentro : ) http://img59.imageshack.us/img59/1166/290920092512.jpg http://img59.imageshack.us/img59/9033/290920092506.jpg http://img515.imageshack.us/img515/6928/290920092510.jpg ce uno che è chiarissimo di colore , sono tenerissimi : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 Io avevo una cricetina russa che partorì solo un piccolino... Lo prendevo in braccio, anzi in realtà saliva in mano da solo quando ancora non aveva tutto il pelo ma già camminava spedito e non è mai accaduto nulla... Però non ho molta esperienza in cucciolate! Aspetta altri suggerimenti! E' difficile resistere alla tentazione e non toccarli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 ma sono stupendi e stanno crescendo alla velocità della luceee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2009 ehehe, ora che li vedo tutti che corrono in mezzo alla gabbia, e la mamma che li riporta dentro, la tentazioni è alta : ) Ma preferisco aspettare che siano autonomi per prenderli in mano, meglio prevenire !! Ormai tutti hanno gli occhiettini aperti ! eheh mi sa ancora massimo massimo una settimana e sono autosufficenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora