Vai al contenuto

Aiuto - Gattino Con Costole Schiacciate

debby19_86

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova di questo forum.. Ho un super problema con un micetto e da quanto ho potuto leggere sembrate esperti e spero che riusciate a darmi consiglio..

Allora iniziamo la storia..

La micia di una mia amica è rimasta incinta, ha partorito 3 gattini.. ma purtroppo uno è morto..Gli altri due sembravano in ottima forma.. sempre a cucciare.. Le settimane passano.. iniziamo ad accorgerci che il miceto grigio ha la coda rotta a metà mentre quello bianco e nero sembra una ranocchia sempre col steso a "pelle d'orso" inizialmente diamo la colpa al fatto che è davvero grosso e ancora non ha la forza di tirarsi su.. finalmente aprono gli occhietti e iniziano a vedere il mondo.. adesso hanno quasi 4 settimane e vogliono iniziare ad esplorare.. il micetto grigio ce la fa benissimo è iperattivo salta, gioca è fantastico.. quello bianco e nero purtoppo non riesce a fare forza con le gambine dietro.. accarezzandolo ci siamo accorte che ha le costole non a "C" ma schiacciate come una specie di graffetta per interci.. poverino fa una pena lui tenta di camminare ma scivola sempre con le zampette dietro..

Cosa possiamo fare?? secondo voi può rimettrsi in un qualche modo?? riuscirà a stare in piedi???

Siamo preoccupatissime anche perchè se continua così come farà a fare i suo bisogni??

Povero Mucchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi che la mamma lo abbia "schiacciato" sedendosi sopra, e per questo motivo, le costole, si sono appiattite. In tal caso il movimento dei polmoni le riporterà alla loro forma quasi "originale".

Ma il problema alle zampe posteriori sembra più serio. Potrebbe essere un danno alla colonna vertebrale. Ti consiglio vivamente di portarlo da un veterinario esperto per avere un parere.

Se il gattino mangia ed è vispo potete anche attendere qualche giorno, poichè essendo grosso può anche essere il peso ad impedirgli di camminare.

Ma che alimentazione segue la madre? Quanti parti ha avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una visitina dal veterinario sia di dovere..

Per rispondere a Zarina.. la mamma mangia crocchette e scatolette.. ed è il suo primo parto.. anche se ha già 4 anni.. prima non aveva la possibilità di uscire..ed incontrare maschiacci ;P

Ieri abbiamo tirato fuori i micetti dal cartone per fargli sgranchire un po le zampette.. e con nostra grande gioia Mucchino camminava.. bhè non molto bene.. ogni tanto scivolava con le zampette dietro come se ci fosse il giaccio per terra.. sembrava un vitellino appena nato, ma se la cavava..anzi ad un certo punto ha anche tentato di correre e voleva mangiare le crocchette della mamma.. direi che siamo speranzose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Probabilmente il piccolo è davvero grosso ed aveva difficoltà a reggere il peso. Mi raccomando, adesso che li svezzate usate alimenti per gattini, poichè Mucchino ha bisogno di un rapporto equilibrato di vitamine e calcio. Se potete tenete i micini sul terrazzo o nelle prossimità di una finestra aperta per qualche ora, poichè i raggi solari sono indispensabili per fissare il calcio nelle ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...