marlin Inviato Settembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2009 Secondo voi un cane adulto dovrebbe mangiare una o 2 volte al giorno? e perchè? cosa comporterebbe mangiando una sola volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2009 In genere è preferibile far mangiare i cani adulti soprattutto quelli di taglia media e grande 2 volte al giorno e dopo aver fatto moto, per evitare torsioni gastriche. Le torsioni gastriche sono pericolose, a volte se non sono prese in tempo, mortali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2009 Ciao! Io al mio cane li do da mangiare una volta al giorno perchè se gli darei da mangiare 2 volte al giorno diventerrebbe grossissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Settembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2009 scusa se gli dai la stessa quantità in 1 o divisa in 2 ingrassa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2009 Si suddivide la quantità giornaliera in 2 pasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Io ai cani adulti ho sempre dato una volta al giorno. Francamente non c'è nessun veterinario che dice bisogna dargli una o due volte al giorno. Ammettiamo che devi dargli 300 g. di crocchette, se vuoi dargli da mangiare una volta al giorno glieli dai in un unica soluzione altrimenti gli dai 150g una volta e 150g la seconda. Come ha già detto martyfloo, sempre dopo che ha fatto moto, proprio per la torsione dello stomaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkSpizzo Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 (modificato) Sono Mark e, per quanto riguarda la quantità e la qualità del cibo (cani e gatti), allego parte di un'intervista che ho letto e che reputo interessante. Un veterinario specializzato in etologia e alimentazione risponde ad alcune domande sull'argomento alimentazione. ********** Modificato Settembre 24, 2009 da zarina Non si possono inserire citazioni prese senza autorizzazione dell'autore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerino Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 cosa dire. il mio cane ha nove anni e fisicamente sta benissimo. da quando è diventato adulto io ho fatto così : pranzo sostanzioso e vario (pasta, pesce, riso, carne macinata, verdure), cena crocchette ma in quantità ridotta perchè la sera oltre alla passeggiatina non fa altro. ciao guerino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Sono Mark e, per quanto riguarda la quantità e la qualità del cibo (cani e gatti), allego parte di un'intervista che ho letto e che reputo interessante. Un veterinario specializzato in etologia e alimentazione risponde ad alcune domande sull'argomento alimentazione. ********** Gentile utente, la ringraziamo della sua risposta, ma la prego di leggere il nostro regolamento http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules in merito a citazioni di brani e pubblicità ad altri siti, che è espressamente vietata: Se interessato ad uno scambio di pubblicità può contattare il nostro amministratore: http://www.animalinelmondo.com/anm/ Certa della sua comprensione, la saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora