Vai al contenuto

Addio Piccolino...


Mag
 Share

Recommended Posts

E così, proprio quando credevamo che si stesse riprendendo, quando era tornato a fischiare per chiedere la pappa, ad alzarsi per controllare cosa io facessi in cucina... Champy è volato via.

venerdì sera mi ero accorta che era "strano" tuttavia la sua salute era sempre stata altalenante. La notte alle 04.00 mi alzo per andare in bagno, poi passo a controllare i piccoli e vedo Champagne fuori dalla casetta steso, come se stesse dormendo. Era però immobile, e una carezza mi è bastata per capire quello che era successo.

Addio topino, sei stato paziente, dolce e tanto sfortunato, il caviotto più eccezionale del mondo.

Io e Filippo non ti dimenticheremo mai!

http://img12.imageshack.us/img12/4273/piccolinoj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag mi dispiace davvero tanto....tanto che ho le lacrime agli occhi!!!!!

E' davvero brutto quando succedono queste cose, ma rimaniamo impotenti....non potevi far di meglio e penso che se fosse stato in un'altra famiglia non avrebbe avuto tutto l'amore, le attenzioni e l'affetto che gli hai dato tu!!!!

Ti prego di non buttarti giù...ti siamo tutti vicini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag mi dispiace tanto :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: Non ci sono tante cose da dire a parte che credo se ne sia andato sereno dato l'affetto le cure e le attenzioni che gli hai dato, in particolare in questi ultimi mesi... Mi dispiace davvero è sempre un momento triste quando i nostri animali se ne vanno ma non possiamo che pensare di avergli regalato una vita felice e tanto affetto..

Povero piccolino mi dispiace molto avevo seguito le tue peripezie di questa estate e ti avrei augurato un finale decisamente migliore, ma credo anche che tu sia stata per lui un'amica eccezionale per lui... Un abbraccio forte e un grattino a Bartolo: sarà triste pure lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto abbastanza bene, scusate ma mi era passata un po' la voglia di scrivere. Leggendo dei caviotti mi veniva sempre in mente Champy.

Sto ipercoccolando Bartolo. Ora tocca pensare a lui e a un eventuale compagno/a, non voglio farlo soffrire di solitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella idea Mag anche per te... un altro caviotto ti aiuterà tanto a superare questo momento triste e ti darà tanto affetto e di nuovo il sorriso! :wub: Sono degli animali dolcissimi! e ti riempie il cuore vedere solo i loro musetti!

Noi aspettiamo con ansia.... intanto fai le coccole a Bartolo pure da parte mia e un abbraccio anche a te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag immagino che sia difficile, però credimi tu sei stata unica.....penso anche io che Bartolo abbia bisogno di compagnia esattamente come tu.

Sei davvero impeccabile e bravissima con questi animali e sinceramente penso che tu possa dare tantissimo a loro ...quindi quando sarai pronta io ti consiglio davvero di prendere un peloso.

Non prenderà mai il posto di Champy...ma però sono sicura che aiuterà sia te che Bartolo.

Magari puoi pensare di sterilizzare Bartolino e prendere una bella signorina....direi che sarebbe una condizione ideale....poi a quanto ho capito hai un veterinario veramente valido che non credo abbia problemi a fare questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Buba mi fai arrossire ^_^

Non c'è bisogno che io sia pronta, ora penso solo al bene del piccolo che mi è rimasto. Champy è stato molto sfortunato, mi manca tantissimo, ma sarebbe inutile continuare a piangerlo e far soffrire Bartolo.

Ci vorrebbe proprio una femminuccia. L'unico problema è che il mio ragazzo è un po' dubbioso riguardo alla sterilizzazione, ma lo sto convincendo.

Stiamo già mettendo i soldini da parte.

Intanto ho avvertito in associazione che presto sarà pronto il posto per una nuova piccola da adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mag, vedrai che l'arrivo di un'altra cavietta ti porterà il morale su: non fraintendermi non ti dico "chiodo scaccia chiodo" Champagne rimane comunque insostituibile e indimenticabile ma una cavietta porterà sicuramente di nuovo il sorriso e la felicità! Ma la associazione ti porta la cavietta a casa in tutta italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, niente fraintendimenti. Champagne rimarrà unico, ma ciò non significa che nel mio cuore non ci sia posto per un'altra caviotta.

L'associazione con la quale sono in contatto io opera soprattutto a Roma, quindi non c'è problema, ma so che ce ne sono tantissime che possono fare "staffette" per far arrivare i piccoli quasi in tutta Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Simmy ci sono associazioni che te li portano anche a casa...o comunque vicino.

Mag guarda io ti ammiro davvero un casino ( e non diventare rossa :P ) perchè li ami davvero con tutto il cuore passando anche sopra al dolore ......è davvero una cosa che non tutti riescono a fare!

Per la sterlizzazione ti consiglio di parlarne con il veterinario.....comunque io te la consiglio davvero perchè essendo maschietto la cosa migliore sarebbe una compagna, ma anche se tu prendessi un'altro maschietto c'è caso che litighino e di conseguenza ti consiglierebbero lo stesso la sterilizzazione.....insomma non vedo altre alternative.

Io mi sono trovata bene ....Ichi pure.....l'ho visto più sconvolto quando aveva la enterocolite!.....la cosa fondamentale è che il veterinario sia esperto in animali esotici e che abbia già effettuato questo tipo di operazioni!

Poi il fatto che anche le associazioni effettuano questo tipo di operazioni te la dice lunga.

Comunque se hai bisogno chiedi pure.....Ichi l'ha fatta esattamente un anno fa e quindi mi ricordo ancora bene tutto.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Buba qualche anno fa morì il mio adorato cagnolino Lillo, aveva 15 anni, ci ero praticamente cresciuta insieme.

Il dolore per la sua perdita è stato straziante, ho passato una settimana a letto a piangere.

Dopo pochissimo è arrivato Puck, il mio beagle.

Sono dell'avviso che ogni animaletto che trascorre con noi la sua vita sia insostituibile, ma che nulla come un altro cucciolo aiuti a superare una perdita simile.

Per la sterilizzazione devo dire che non ho remore (certo dobbiamo mettere da parte i soldi), ho letto molte esperienze e mi fido del personale della clinica dove verrebbe effettuata.

L'unica persona da convincere è il mio ragazzo, ma del resto lo capisco, abbiamo appena perso Champagne (non lo avevo mai visto piangere prima, povero amore mio) e lui ha paura per Bartolo. Anche se si tratta di una paura immotivata è comprensibile.

Riuscirò comunque a convincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che tutto andrà bene e che lo convincerai!!!!

Anche se capisco la sua paura e ci sono passata ......dopo neppure un'ora gli ho telefonato per sapere come stava e ho preso permesso a lavoro perchè volevo correre a prenderlo prima.....pensa non l'ho fatto mai !!!!!!

Secondo me invece prima la fai è meglio è anche perchè in quel modo puoi dargli subito una compagna che di sicuro è la cosa migliore!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo. Io non li ho da tanto, ma già mi sono affezionata moltissimo alle mie.

Quando non sono in casa, il mio pensiero vola a loro e mi chiedo se stanno bene e cosa fanno.

E comunque so cosa significa perdere un'animaletto, poichè ho sempre avuto cani e un meraviglioso gatto che è morto a 12 anni.

Lasciano sempre un vuoto ed ognuno di loro è unico ed inimitabile.

Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Domani forse ci saranno nuove fotine. Per adesso non voglio svelare di più

Io sto benissimo, certo quando guardo la Champiantina (la piantina sotto cui è seppellito il piccolo - rose bianche) mi prende un po' il magone, ma fa parte della vita, passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag .....abbraccio ^^

Ascoltami...so che la paura è tanta (te lo dice una che è apprensivissima) ma la cosa più giusta per tutti sarebbe sterilizzare Bartolo e poi dargli una bella cavia-pischelletta ^_^

Prendergli un fratellino anche se piccolo potrebbe non esser facile....lo sai che sono animali territoriali e i maschietti adulti sono decisamente tremendi.

Sennò poi alla fine invece di sterilizzarne uno ne devi sterilizzare due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri è arrivato in affido (quindi non ancora adottato da noi) Renato.

E' un porcellozzo di 4 mesi scarsi, recuperato da un negozio in condizioni pietose, con una bruttissima dermatite.

Ora è guarito, ma ha ancora il pelo sul popò molto diradato e gli sono rimaste delle cicatrici.

Lo abbiamo fatto incontrare con Bartolo ( tanto se Bartolo ha qualche parassita li prenderà pure lui al 100% visto che non possiamo cambiarci gli abiti quando passiamo dal recinto di Bartolo alla gabbiona di Renato).

Domani pomeriggio tutti e due dal veterinario.

L'incontro è avvenuto, ovviamente, in territorio neutro.

Bartolo non ha affatto battuto i denti e non si è rivelato ostile, solo ha fatto qualche "turuturutu" deciso e l'ha rincorso un po' facendo pipì dappertutto. Praticamente voleva subito mettere in chiaro che in quella casa è lui a comandare.

Il piccolo, dal canto suo, scappava a gambe levate, ma ogni tanto gli si avvicinava e si metteva vicino al suo musino ad annusare curioso.

Comunque molto probabilmente Bartolo verrà ugualmente sterilizzato.

Ieri mattina l'ho sorpreso sulla casetta, ma con noi è ancora timidissimo :wub:

Un paio di foto:

http://img205.imageshack.us/img205/9586/renatoq.jpg

http://img133.imageshack.us/img133/2982/renato1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...