coccinellaanya Inviato Settembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 ieri mattina ho trovato la mia piccola pallina morta snz un motivo che io riesca a spiegarmi.... il pomerig l'avevo spazzolata e stava bene apparte il ftt che stava un po ferma ma pensavo avesse sonno perche lei era una dormigliona. ed invece la mattina seguente, briciola, mi ha kiamata cn il suo solito suono e la leccava ma lei ra gia morta..... adex la cerca ed e triste, e simette nei posto dove stava Pallina....io che devo fare? devo mettere da parte il mio forte dispiacere e prenderne suboito un altra o posso lascirla sola per un po? Pallina aveva solo 3 mesi ma Briciola le si era molto legata le aveva insegnato tutto dal prendere il cibo dalkle mie mani a come scavalcare i muretti d casa.... quindi nn vorrei che briciola stesse mele....ma d'altro canto io c sto ancora mlt male..... consigliatemi....nn voglio farla star male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 "scavalcare i muretti d casa" Un porcellino d'india???? muretti parecchio bassi penso Mi dispiace tanto Farfallina, sono cose davvero tristi e penso che ogniuno di noi qua ti possa capire e stare vicino Certo che 3 mesi è piccola davvero e meriterebbe capire come mai!!!! Le avevi già portate dal veteriario per una prima visita? Briciola è la tua seconda cavietta??? Se si, beh....per prima cosa conviene andare da un veterinario esperto in animali esotici e fargli fare una visita per scongiurare che non le accada niente. Poi puoi pensare a prendere un'altra cavietta ....farà bene a te e farà bene a lei......secondo me dare casa a un animaletto è sempre una buona cosa....però non prima di essersi accertati della salute dell'altra. Potresti anche pensare di adottarne una .....ce ne sono tante che hanno bisogno di una famiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 "scavalcare i muretti d casa" Un porcellino d'india???? muretti parecchio bassi penso Mi dispiace tanto Farfallina, sono cose davvero tristi e penso che ogniuno di noi qua ti possa capire e stare vicino Certo che 3 mesi è piccola davvero e meriterebbe capire come mai!!!! Le avevi già portate dal veteriario per una prima visita? Briciola è la tua seconda cavietta??? Se si, beh....per prima cosa conviene andare da un veterinario esperto in animali esotici e fargli fare una visita per scongiurare che non le accada niente. Poi puoi pensare a prendere un'altra cavietta ....farà bene a te e farà bene a lei......secondo me dare casa a un animaletto è sempre una buona cosa....però non prima di essersi accertati della salute dell'altra. Potresti anche pensare di adottarne una .....ce ne sono tante che hanno bisogno di una famiglia. io sn ben disposta a farlo sl cha ebitando a palermo nn c sn postridv posso adottarle... briciola sta bene le ho ftt fare una visita qlk sett fa,sn rimasta snz parole qnd l ho vista li xke proprio nn m do pace.... io le tratto cm dl figlie nn cm animali e forse esagero ad essere cs apprensiva e !"materna" x qstnn m spiego cm sia èpotuto succedere.... pensi sia meglio prenderla subito?... se sai qlk posto in cui possa adottarle fammelo sapere.. grazie x la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Forse è stato per una malattia genetica...sai spesso li fanno accoppiare indiscriminatamente e quindi anche tra genitori e fratelli causando grossi problemi ai piccoli che nascono per la troppa consanguineità! Non te ne devi fare una colpa! Se l'alimentazione è stata giusta, e hai seguito le principali "regole" , purtroppo non penso che tu ci potessi far molto più di quello che hai fatto. Per prenderla più o meno subito....beh quello sta molto a te! Tieni presente che all'inizio le dovrai tenere separate....una sorta di quarantena....serve per scongiurare qualsiasi contagio in caso di malattie. So che è una cosa antipatica ma è necessario farla per il bene di entrambe! Per quanto riguarda l'adozione potresti sentire se ti interessa questo è il sito. E' una associazione fatta di volontari che sono un pò in tutta italia quindi magari ci sono anche a palermo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Forse è stato per una malattia genetica...sai spesso li fanno accoppiare indiscriminatamente e quindi anche tra genitori e fratelli causando grossi problemi ai piccoli che nascono per la troppa consanguineità! Non te ne devi fare una colpa! Se l'alimentazione è stata giusta, e hai seguito le principali "regole" , purtroppo non penso che tu ci potessi far molto più di quello che hai fatto. Per prenderla più o meno subito....beh quello sta molto a te! Tieni presente che all'inizio le dovrai tenere separate....una sorta di quarantena....serve per scongiurare qualsiasi contagio in caso di malattie. So che è una cosa antipatica ma è necessario farla per il bene di entrambe! Per quanto riguarda l'adozione potresti sentire se ti interessa questo è il sito. E' una associazione fatta di volontari che sono un pò in tutta italia quindi magari ci sono anche a palermo! ti ringrazio moltissimo! arlare cn qlkn che puo capire mi solleva...ieri sera ho notato che briciola mentre era nella casetta la cercava... odorava x terra e la cercava andava sotto ilk porta finelo e odorava....praticamnte si metteva nei postidv lei stava di solito... ho cm la sensazione che dovro mettere da parte il mio dispiacere e prenderne un altra subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 grazie x avermi dato sn gia registrata anche li,arrivano fino a Roma, in sicilia nn esiste nnt del genere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Mi dispiace molto,concordo con tutto quello che dice Buba. Un abbraccio. Giusy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Farfallina qui ti capiamo tutti...amiamo tutti i nostri animali e li consideriamo parte della nostra famiglia! Dantes ti può capire ancora di più perchè ha avuto da poco la perdita del suo adorato porcellino! Sono insostituibili lo so....però secondo me, soprattutto nel tuo caso che hai anche un'altra porcellina che da sola sicuramente è triste, è giusto poter dare la possibilità di una vita migliore a un'altro porcelletto mettendo da parte il dolore. Secondo me ti aiuterà anche in questo!!!! Mi raccomando la quarantena (so che è antipatica ma è fondamentale) e una bella visita da un veterinario esperto in animali esotici....soprattutto se si prendono in negozi questi due passaggi sono obbligatori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 Gasp! tre mesi?! Povera piccola!Certo è stata sfortunata. Povera pure briciola che ora si trova da sola di punto in bianco, io ne prendereì un'altra solo per lei... Noi alla fine possiamo farcene una ragione pensando che abbiamo regalato una vita migliore al nostro animaletto... Certo però il vuoto che lasciano quando se ne vanno è duro da sopportare...Secondo me una cavietta potrà aiutarti a superare la tristezza per pallina e aiutare briciola con una nuova compagnia anche se i primi tempi sono un pò noiosi x farle conoscere. Non mi fraintendere non dico di fare chiodo scaccia chiodo: ogni animaletto dona qualcosa di diverso.sono convinta che curare un animale è il miglior rimedio alla tristezza e allo sconforto. Facci sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2009 Gasp! tre mesi?! Povera piccola!Certo è stata sfortunata. Povera pure briciola che ora si trova da sola di punto in bianco, io ne prendereì un'altra solo per lei... Noi alla fine possiamo farcene una ragione pensando che abbiamo regalato una vita migliore al nostro animaletto... Certo però il vuoto che lasciano quando se ne vanno è duro da sopportare...Secondo me una cavietta potrà aiutarti a superare la tristezza per pallina e aiutare briciola con una nuova compagnia anche se i primi tempi sono un pò noiosi x farle conoscere. Non mi fraintendere non dico di fare chiodo scaccia chiodo: ogni animaletto dona qualcosa di diverso.sono convinta che curare un animale è il miglior rimedio alla tristezza e allo sconforto. Facci sapere ciao ciao! nonostante sia triste e nn abbbia tt qll forza x affrontare un altro inserimento subito, m sto dando da fare x prenderne un altra o altre due tnt lo spazio c'è. sicuramente sara bella anche lei,o loro.... =) è vero nn si tratta di chiodo schiaccia chiodo ma è una necessita,xke briciola nn è piu cm prima.lei x tre anni è stata da sola poi qnd ho preso pallina era cambiata tnt er a molto piu affettuosa piu espansiva... adexo è un po x i fatti suoi e la cerca continuamente, quindi è necessaria una compagnia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2009 hey buba,dmn vd a prendere la o le nuove amichette x briciola, avevo pensato di prenderne due provengono da casa di una ragazza che le alleva, mi a assicurato che nn sn il frutto di un accoppiamento tra parenti, quindi eventuali malattie di qst tipo dovrebbero essere scongiurate!.... speriamo bene!... nonostante sia ancora provata, capisco che e la cs piu giusta da fare!e magari cm dc tu mi servira x accantonare un po il dispiacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue Inviato Settembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2009 mi dispace tanto per la tua piccola cavietta, magari se ti senti triste aspetta a comprarne un altra però se la vedi depressa e non si muove tanto trovagli un' altra compagnia. ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coccinellaanya Inviato Settembre 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2009 mi dispace tanto per la tua piccola cavietta, magari se ti senti triste aspetta a comprarne un altra però se la vedi depressa e non si muove tanto trovagli un' altra compagnia. ciaoo!! e si x qst ne dv prendere un altra, xke lei cerca specialmente la sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 11, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2009 Addirittura due ahahhahahahahahah....mi sa che Briciola dopo sarà impegnata a tenergli testa! Secondo me l'arrivo di un cucciolo è sempre una cosa positiva quindi non ci vedo nulla di sbagliato, anzi....è chiaro che non sono un rimpiazzo...un animale non può essere rimpiazzato con nessun altro ma del resto non è nenache giusto non dare una compagna a Briciola.....sicuramente porterà gioia e felicità, non può essere diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 poverina!!! Chissà come mai.. non è che si è soffocata con qualcosa? Cmq immagino il dispiacere! Solo a leggere mi è venuto il magone!!!! Anch'io ti consiglio di prenderne un'altra se te la senti.. fai solo del bene a Briciola! Tienici aggiornati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Farfallina ma poi le hai prese per amichette per Briciola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Dio mio....sembra quasi uno strano scherzo del destino... Io devo trovare una nuova casa per le mie porcelline, e la tua è andata via il 7 settembre, giorno del mio compleanno Che tristezza tutto questo, davvero bruttissimo....mi sembra brutto il giorno del mio compleanno, ma se sei ancora in cerca.....le mie due amatissime cucciolone di un anno, cercano casa, e saranno pronte a riempirti la testa e il cuore di fischi e coccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora