angel_1664 Inviato Settembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2009 Visto che costano cari, e che ho bisogno di mettere soldi da parte, ho pensato di fargliene uno io.... Vista della vasca dall'alto http://img30.imageshack.us/img30/9110/3883...3644f074269.jpg Il culone di Gin mentre di infila nel tubo http://img248.imageshack.us/img248/6932/38...9ef5cfa57cc.jpg Il musetto di Miriel rintanata dentro al tubo http://img248.imageshack.us/img248/2414/38...7191701936e.jpg Che ve ne pare? A loro sembra che piaccia molto, soprattutto a Miriel, si ci infila dentro e non esce più, ho paura che ci soffochi dentro >_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2009 Bella idea hai fatto bene!! Per quanto costano in effetti realizzarli da soli è in primis semplice, poi economico e soprattutto appaga molto di più! I tubi si sa piacciono molto ai porcellini, l'ho notato anche con le mie dopo che ne ho fatto uno io per loro, ed è bello vederle che giocano con piacere con qualcosa che hai realizzato con le tue mani per loro : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Settembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2009 davvero bello, complimenti! io ho un tubo che ho preso in un negozio di bricolage ad 1 euro, un tubo idraulico... sicuramente però di stoffa per loro è più divertente!!!! stamattina ho trovato la mia Kira "dentro" all'asciugamano.. spesso metto nell'angolino un cartone con l'asciugamano piegato, come cuccia (e lo usano un sacco!), e lei stamattina ha infilato la testa dentro, mettendosi in mezzo, con una parte che la copriva tutta sopra! Fortissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2009 E' fantastico!! Come hai fatto a farlo?? Ma non lo rosicchiano? Senti ma la vasca l'hai fatta tu? E' bellissima!!! Scusa le tante domande, sono mooooooooolto curiosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Settembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2009 bello! la seconda foto è spettacolare XD avrei una domanda da farti: come hai costruito la gabbia? sembra fatta a pannelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2009 Si, si angel anche a me piace un sacco, dicci dicci!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2009 Guarda le hai sistemate proprio bene ( e come sono cresciuteeeeeeee)....magari stai attenta davvero che non si intrappolino dentro, ma non penso che ci sia il rischio visto che sono belle grandi. Magari facci attenzione le prime volte. Comunque ....ripeto.....mi piace tutto......poi io adoro i pannelli colorati e soprattutto senza "tetto".....fantastica!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2009 Ciao ragazze purtroppo come potrete leggere in un topic che ho appena aperto nella home di questa sezione (quindi nella parte generico, non in sottosezioni) dovrò regalare le mie porcelle, e con loro darò a chi le vorrà accogliere anche la vasca e il tubo, il cuscino, la casetta di cartone....tutto insomma...... E' un dolore grande, nonostante questo provo a rispondervi Il tubo.... Ho preso un pezzo di stoffa, della larghessa di 40 cm circa 8poi si riduce a forza di cucire....soprattutto se si cuce a mano) La lunghezza è un metro circa. Occorre il filtro per le kappe da cucina perché faccia da imbottitura. Piegate in due il pezzo di stoffa per la sua lunghezza, così diventerà di 50 cm, se la stoffa ha un disegno particolare, ricordate che la parte in cui il disegno non si vede deve essere esterna, questo perché a questo punto dovete cucire i laterali, quindi nella lunghezza di 50 cm, e appena cuciti rivoltare come un calzino, a questo punto il disegno risulterà all'esterno come è giusto che sia... Adesso infilate dentro il filtro, ripiegatelo in modo da dargli la morbidezza che preferite, cucite il bordo senza stringere troppo vicino al filtro Poi cucite i due bordi, quindi i laterali, l'uno con l'altro A questo punto il tubo è già fatto, io però dal lato della parte cucita (se avete seguito passo passo ci sarà un lato del tubo con la cucitura e uno senza perché la stoffa è stata piegata su se stessa) ho messo un cerchio in filo di ferro e l'ho cucito li, piegandogli sopra un pò del bordo, spero di essere stata chiara Appena finiti questi passaggi, rivoltate il tubo come un calzino, così le cuciture saranno all'interno, ed avete finito...... Per la vasca, si esatto, sono dei pannelli, li ho trovati in offerta tempo fa in uno di questi negozi tipo ipermercato Erano dei cubi pensati per fare pareti attrezzate o scatole per mettere abiti o giocattoli Ho preso quelli che mi servivano per fare una vasca in totale di circa 1,20 m x 80 o 70 cm e li ho montati tra loro in modo da formare questa vasca, chiaro che molti mi sono avanzati e siccome erano inutili li ho buttati La vasca quindi si può montare e smontare quando si vuole, e ogni pezzo può essere lavato singolarmente La monto tentendo unite le pareti con del fil di ferro, e nella base siccome restano degli spazietti tra un pannello e l'altro devo metterci lo scotch, glielo metto trasparente così hanno più difficoltà a trovarlo ed è più difficile che se lo mangino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora