Vai al contenuto

Nuovo Arrivo In Famiglia!


rudy&wendy

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho scritto un post nella sezione "comportamento felino", ma forse non era proprio corretta...comunque per riassumere...alla fine domani andremo a prendere una gattina di 3 mesi e mezzo circa dal veterinario...è stata abbandonata da pochissimo....così la wendy non sarà più sola...un po' sono preoccupata per la sua reazione...la mamma della wendy non ha purtroppo potuto finire lo svezzamento...ma spero vada tutto per il meglio...

qualcuno di voi ha esperienza di inserimenti di nuovi gattini in casa? e cosa posso aspettarmi da 2 femmine?

grazie a chiunque voglia darci qualche indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto nella sezione di comportamento felino, l'importantte che l'inserimento sia graaduale e che i primi tempi non le lasci sole insieme senza il tuo controllo. Quando sono insieme coccola entrambe e lascia che abbiano vie di fuga.

Quando le separi ogni tanto inverti le stanze, ciotole giochini in modo che si abituino al reciproco odore. Puoi provare a sfregare delicatamente con il coton-fioc le guance della piccola e passarlo poi sul mantello dell'altra gatta.

Tieni presente che perchè si accettino potrebbe volerci del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! intanto graazie di cuore per la vostra partecipazione e per il vostro incoraggiamento....dunque vi aggiorno...questa mattina è arrivata a casa una cosina nera con i calzini bianchi (!!!!)...abbiamo sistemato tutto in bagno per farla stare tranquilla e al sicuro e....dunque, entrando con il trasportino, la wendy ha letteralmente snobbato il tutto...quindi abbiamo lasciato per un po' chiusa la giuditta (la nuova arrivata....) poi, dopo qualche ora, quando abbiamo visto che la giuditta mangiava (eccome se mangia!!!) abbiamo aperto la porta e....stupore...ci aspettavamo che la wendy soffiasse, ringhiasse...insomma difendesse la sua casa .... invece è esattamente il contrario... la peste saltella in giro, corre, si stende e la wendy sempre dietro..poi quando le si avvicina un po' la piccola soffia e ringhia e quasi "ulula"...davanti al cibo la wendy non ha mangiato mentre la piccola ha mangiato da tutte e due le ciotole...cosa stiamo sbagliando?? cosa dobbiamo fare?? mi ero preparata esattamente al contrario...non vorrei che la mia povera wendy restasse traumatizzata....o peggio sbagliare io qualche mossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che Giuditta "la faccia da padrona" e bellissimo che Wendy le dia il via libera. E il fatto che non competa per il cibo fa ben sperare! Wendy la considera come la "piccolina" di casa, e la lascia libera di fare ciò che vuole. Sono sicura che tra un paio di giorni, quando Giuditta si renderà conto che la miciona non è un pericolo, diventeranno grandi amiche.

Mi raccomando di sterilizzare la piccola quando arriverà il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...