Vai al contenuto

Carabà è Caduta :-(

kirikù&caramello

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ieri sera Carabà era sul divano a sonnechiare, ad un tratto è caduta giu....

il divano non è alto, però è caduta come un sacco di patate!!!!

l'ho controllata bene bene, e aveva un pochino di sangie in mezzo alle labbra poverina....sapete che mi è venuto da piangere??

era spaventata, con quel sangue in bocca...insomma...io stavo per piangere....

poi l'ho osservata per terra, e lei tranquilla è andata in gabbia a mangiare con Kirikù.

Dopo un quarto d'ora l'ho ricontrollata, e il sangue non c'era più...si dev'essere un pò tagliata proptio tra le labbra, o forse all'interno davanti ai denti..ma non ha segni...è tutta a posto..

questa mattina le ho dato un pellet duro da mangiare, per vedere se riusciva e lei fischiava forte quando ha sentito il sacchetto aprirsi e poi ha mangiato benissimo...

devo star tranquilla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io andrei dal veterinario a farla controllare bene bene....

Alla fine anche palpandola lui capirà se c'è qualcosa che non va.....e speriamo che non ci sia...

Se invece dovesse sentire qualcosa ti avverto già che la porcellina verrà anestetizzata e le farà le radiografie

Togliti il dente cara....vai dal veterinario e incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

il divano non penso sia alto...io aspetterei, secondo me si é semplicemente morsa il labbro... l'altezza di un divano in genere non é molto.....io la terrei controllatissima e al primo segno di qualcosa che non va dritta dal vet, ma aspetta altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un divano altissimo anche io aspetterei a portarla da vet. sempre che non dia segni di malessere.

Controlla sempre bene il labbro, pesala e controlla che abbia appetito e mangi.

Il controllo della bocca è fondamentale per i dentoni davanti perchè se ha battuto forte magari si sono indeboliti ed è probabile che si spezzino.....non è detto, però è sempre meglio controllare.

Se ti può consolare anche Ichi si è buttato dal divano e non si è fatto nulla.....solo che lui l'ha fatto proprio volontariamente (che stupidotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola ...

I denti sono affilati e può capitare che nella caduta si sia lievemente ferita..

Il panico che mi prese quando Champagne morse Bartolo e gli fece uscire il sangue dal labbro!

Tienila sotto controllo (appetito etc... le solite cose), se non noti nulla di preoccupante tutto ok sennò... vai di veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie...

mia mamma oggi è andata a vedere, ha detto che era vispa, che fischiava come sempre quando è antrata in cucina, ed è subito corsa veloce veloce a mangiare....

insomma...sembra che non abbia nulla.....speriamo dai...il divano è ben basso, ma è caduta di peso come un sacco di patate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come sta oggi Carabà? io non scrivo sempre ma leggo tutti i giorni!! Non sono sparita!!! Povera, ma dal suo comportamento non sembra che abbia risentito della caduta, per fortuna dico! Chissà che spavento!! Comunque dai sperimao bene!!! La prossima volta sicuramente farà più attenzione!!! tanti grattini a carabà per lo spavento e anche alla sorellina (o fratellino??!) per nn creare gelosie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carabà sta benone...non ha nessun segno in bocca...ha avuto leggermente il primo giorniìo un labbretto un pochino più gonfio dell'altro...

ma sta bene per fortuna!!!!!le è passato pure lo spavento..ora però il mio moroso non vuole più metterle nel divano con noi... :bigemo_harabe_net-102:

primo perchè ha paura che caschino, e poi perchè fanno pipì....tra l'altro, sapete che fanno pipì col sedere fuori dal divano?in pratica la fanno per terra.....a spruzzo sul pavimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaahahahhahaaaaaa oddio che furbacchione ahahahhahaaahaaahaa :lol:

Comunque il tuo moroso da una parte ha ragione, ovvero rischiano di cadere!!!!

Io sul divano se ce li appoggio è giusto per due secondi esatti....preferisco tenerli sulle gambe o sulla pancia ma mai a contatto con il divano......guai se lo sporcano!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente goffi in effetti :D

Comunque in questi giorni tienila sotto controllo.....ma vedrai che è tutto ok!!!!

Simmy ma tu quando diventi caviodipendente?????? io aspetto il lieto evento :P

Buba già sono caviadipendente!!! Appena ho un momento libero sto lì a leggere tutto quelo che scrivete!! Cmq arriverà a fine settimana, credo!Non vedo l'ora, sto contando i giorni!!!Cmq ne sarete tutti informati, figurati!!! Non preoccuparti!! ti chiedo già se vuoi fargli/farle da madrina!?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...