GRAZ Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Ciao!!!!!!!!! Come si fa riconoscere un coniglio se è maschio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Ciao Graz, allora ... i veterinari ogni tanto li prendono in braccio e li mettono sulle ginocchia, dopo di che lo tengono diciamo sdraiato a pancia all'aria e poi premono delicatamente sotto il ventre dei conigli, dopo poco si dovrebbe vedere il loro sesso, ma ti conviene tenerlo calmo e fermo senò ti becchi qualche calcio o graffio, visto che io non sono riuscita a distinguerlo così come aveva fatto il veterinario al mio primo coniglio, io Ulisse l'ho controllato mentre stava fermo: lui era tranquillo e io lo tenevo calmo con una mano sulla schiena dopo mi abbassavo con la testa e gli alzavo la coda ... così io scoprì che era un maschietto [se non riesci a distinguero bene alza un altro pò la coda e vedrai che ci riuscirai!] Questi sono i metodi che conosco io, il primo l'ho visto che lo faceva il mio veterinario a Sisso per vedere se era maschio o femmina e poi me lo sono studiato su un libro (manuale del coniglio nano) e invece l'altro l'ho provato io ed ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Finchè sono piccoli non ti saprei dire... Quando raggiungono la maturità sessuale distingui ovviamente il maschio perchè gli scendono i testicoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Grazie a tutte e due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 in effetti con la maturità sessuale i testicoli si vedono molto bene....se il coniglio è molto piccolo con una accurata ispezione dietro il codino si dovrebbe capire comunque, ma devi scavare tra la pelliccia e cercare.... :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora