Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera! Oggi il mio piccolo Ulisse ha avuto l'occasione di vedere per la prima volta (oltre che per sua madre e i suoi fratellini) una coniglietta: una mia amica mi ha fatto una sorpresa portandomi Nuovola (la coniglietta testa di leone) a casa, li abbiamo portati insieme a fare una passeggiatina nel mio piccolo giardino e hanno giocato un pò, Uli sembrava agitato a vedere una coniglia femmina (non l'ho sterilizzato) e invece Nuvi sembrava impaurita, Ulisse solo una volta ha provato ad accoppiarsi con lei, ma dopo hanno giocato soltanto e si sono dati tanti bacini :bigemo_harabe_net-146: Nuvola ogni tanto scappava, lei ha 4 anni mentre Ulisse fa appena 9 mesi tra poco, ma sembravano andare molto daccordo, tutte le persone che incontravamo dicevano: guarda due conigli! finita la passeggiata sono tornata a casa e Ulisse era ancora più agitato del solito, il problema è che ora sono io la coniglietta ... visto che ho tenuto in braccio Nuvola ora ho il suo odore e Uli si sfogava su di me nel senso che mi saltava addosso e mi stava appiccicato come ora che mi sta tentando di salire sulle gambe, i vostri conigli hanno mai fatto i cuccioli? mia madre non vuole visto che dice che un coniglio basta e avanza.

Inviato

Che carini :wub:

Ti consiglio di non tenere insieme due conigli di sesso opposto se non sono sterilizzati... Nuvola lo è? Comunque è normale che Ulisse sia agitato e si "sfoghi" anche con te dal momento che ha raggiunto la maturità sessuale... Ora spetta a te informarti e decidere, anche se è sempre consigliata la sterilizzazione anche per i maschi. <_<

Inviato

Infatti Nuvola non è stata sterilizzata, ma non è mia quindi non sono io a decidere ^_^ hanno fatto solo un giretto amichevole, e per ora non sterilizzo Ulisse visto che più avanti forse gli farò fare i cuccioli con una coniglia di una mia amica che abita in campagna e li può tenere.

Inviato

Ma al massimo quanti ne fanno? sono così carini , ma ci vuole molta cura

Inviato

Su i libri che ho letto dice che le razze nane è in media 4-5 piccoli, nelle razze giganti può variare da 8-12 piccoli....il tuo credo sia nano giusto? non hai grossi problemi se cresceranno poi in campagna :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Si è nano, poi si vedrà se farglieli fare :lol:

Inviato

Ma dopo un pò divideremo i cuccioli tra maschi e femmine (maschi separati senò si ammazzano)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...