.:Namine~ Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Buonasera! Oggi il mio piccolo Ulisse ha avuto l'occasione di vedere per la prima volta (oltre che per sua madre e i suoi fratellini) una coniglietta: una mia amica mi ha fatto una sorpresa portandomi Nuovola (la coniglietta testa di leone) a casa, li abbiamo portati insieme a fare una passeggiatina nel mio piccolo giardino e hanno giocato un pò, Uli sembrava agitato a vedere una coniglia femmina (non l'ho sterilizzato) e invece Nuvi sembrava impaurita, Ulisse solo una volta ha provato ad accoppiarsi con lei, ma dopo hanno giocato soltanto e si sono dati tanti bacini Nuvola ogni tanto scappava, lei ha 4 anni mentre Ulisse fa appena 9 mesi tra poco, ma sembravano andare molto daccordo, tutte le persone che incontravamo dicevano: guarda due conigli! finita la passeggiata sono tornata a casa e Ulisse era ancora più agitato del solito, il problema è che ora sono io la coniglietta ... visto che ho tenuto in braccio Nuvola ora ho il suo odore e Uli si sfogava su di me nel senso che mi saltava addosso e mi stava appiccicato come ora che mi sta tentando di salire sulle gambe, i vostri conigli hanno mai fatto i cuccioli? mia madre non vuole visto che dice che un coniglio basta e avanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Che carini Ti consiglio di non tenere insieme due conigli di sesso opposto se non sono sterilizzati... Nuvola lo è? Comunque è normale che Ulisse sia agitato e si "sfoghi" anche con te dal momento che ha raggiunto la maturità sessuale... Ora spetta a te informarti e decidere, anche se è sempre consigliata la sterilizzazione anche per i maschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Si, come dice Erika, è bene sterilizzarlo se già è così agitato...il mio ha appena compiuto un anno ma non sembra avere di questi problemi è sempre tranquillo! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Infatti Nuvola non è stata sterilizzata, ma non è mia quindi non sono io a decidere hanno fatto solo un giretto amichevole, e per ora non sterilizzo Ulisse visto che più avanti forse gli farò fare i cuccioli con una coniglia di una mia amica che abita in campagna e li può tenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 ah, allora ok, se pensi di fare i cuccioli ....che dolci che sono!! anche a me piacerebbe tanto ma non ho il posto per tenerli tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Ma al massimo quanti ne fanno? sono così carini , ma ci vuole molta cura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Il numero è variabile, da un minimo di 4 ad un massimo di 12 per cucciolata... La persona che ha la femmina ne deve essere consapevole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Su i libri che ho letto dice che le razze nane è in media 4-5 piccoli, nelle razze giganti può variare da 8-12 piccoli....il tuo credo sia nano giusto? non hai grossi problemi se cresceranno poi in campagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Si è nano, poi si vedrà se farglieli fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 bè poi i cuccioli cresceranno e si riaccoppieranno tra di loro....un mio vicino aveva una coppia e ora ha praticamente un parco meraviglioso con circa 30 conigli....quindi attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Settembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Ma dopo un pò divideremo i cuccioli tra maschi e femmine (maschi separati senò si ammazzano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Ma dopo un pò divideremo i cuccioli tra maschi e femmine (maschi separati senò si ammazzano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora