Vai al contenuto

Il Mio Addio A Sisso E Il Mio Benvenuto A Ulisse

.:Namine~

Recommended Posts

Alcune persone mi hanno chiesto il perchè dopo aver lasciato Sisso ho preso Ulisse, bhe qui spiego la mia 'storia' :

Ora vi spiego il motivo:

Io e la mia famiglia c'eravamo appena trasferiti e visto che avevo delle vicine di casa della mia età circa loro volevano stare sempre con me quindi erano i miei genitori a occuparsi di lui, ma venì un giorno in cui i miei genitori non volevano più tenerlo e quindi decisero che dovevamo lasciarlo in un area protetta se nessuno poteva tenerlo per noi ... e dicevano che se sarebbe morto ci sarei stata troppo male, dopo averlo lasciato in un parco protetto in cui c'erano altri coniglietti io stavo sempre male perchè lui mi mancava troppo e non volevo neanche più andare dalle mie vicine di casa perchè mi avevano fatto perdere l'animale più importante della mia vita, io amavo quel coniglio, e dopo un anno di lunga sofferenza mi venne un incubo che parlava di lui, non ne ho mai parlato a nessuno e non mi va di raccontarlo ... mi svegliai all'improvviso mentre stavo piangendo, stavo malissimo i miei genitori non capivano che cosa avessi e io iniziavo a sussurrare Sisso visto che non riuscivo neanche a parlare e ora ogni volta che parlo di lui o che sento parlare di lui come ora mi si spezza il cuore, torniamo alla storia: mia madre mi diceva: -se vuoi compriamo un altro coniglio, ti compriamo un gatto! che cosa vuoi per stare bene?- io non riuscivo a parlare, io non volevo un altro coniglio perchè stavo male per Sisso, ma un giorno mia madre arrivò e mi porto Ulisse ... io ero felice ma allo stesso tempo depressa perchè aver perso Sisso per me è stata una cosa bruttissima e non mi andava di togliermelo dai pensieri con un altro coniglio, all'inizio non gli avevo neanche dato un nome perchè pensavo: cosa potrei farmene di un altro coniglio? io voglio solo Sisso! dopo un pò mi ci affezzionai perchè non potevo lasciarlo solo, ma ora soffro ancora tantissimo per la perdita del mio Sissolino.

Poi c'è un altra brutta notizia i miei genitori stanno iniziando ad odiare Ulisse perchè io sto male per lui, ad esempio un giorno dovevamo andare a Brescia per poco (1 giorno) lasciammo Uli a casa e partimmo. Dopo qualche ora di viaggio ci fermammo ad un autogrill tutti scesero dalla macchina tranne me che pensavo ancora a Ulisse e Sisso ... pensavo a quell'incubo e a quello che sarebbe potuto succedere, ad un certo punto mi mancò il fiato, tentavo di respirare ... scesi dalla macchina ma era lo stesso, mio padre e tutti quelli dell'auto grill si allarmarono, i miei volevano chiamare un ambulanza ma io dicevo: Nooo!

con la poca voce che avevo, dopo mia madre capì e disse: è Ulisse! E' quel coniglio! Lei sta male per lui! quindi tornammo a casa, io stavo ancora male ma all'idea di vedere che Ulisse stava bene mi faceva sentire meglio, mio padre prese il trasportino e portammo anche lui in macchina a Brescia. E ogni tanto mi capita ancora di stare male in questo senso ... a volte vorrei tornare indietro per rivedere il mio primo coniglietto Sisso :bigemo_harabe_net-102: perchè mi manca davvero tanto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Namine mi dispiace davvero tanto per quello che hai vissuto e ti chiedo scusa se con la mia domanda nella sezione "presentazioni" ti ho fatto venire in mente tutto questo. Comunque hai constatato tu stessa che Ulisse ti sta riempendo il cuore di gioia! Immagino quanto Sisso possa mancarti, ma tu devi andare avanti... Un abbraccio ^^

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco..anche a me capita di stare male quando lascio il mio gatto a casa da solo..anche se per poco..

Una domanda stupida..non so da quando avete portato Sisso al parco.. ma non sei mai andata a ricercarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco..anche a me capita di stare male quando lascio il mio gatto a casa da solo..anche se per poco..

Una domanda stupida..non so da quando avete portato Sisso al parco.. ma non sei mai andata a ricercarlo?

Si certamente che sono andata a ricercarlo ma i miei genitori non volevano portarlo indietro, anche se una volta l'abbiamo rivisto per me è stata l'ultima e ogni tanto torno ancora lì per ricordare i momenti con lui ...

Erika comunque sta tranquilla io avrò sempre questi brutti e bei ricordi con i miei coniglietti, mi fa piacere che voi mi ascoltiate ... perchè altre persone che conosco dicono: 'ma che importa tanto è solo uno stupido coniglio!' e non possono credere che io stia così male solo per un animale. Forse anche il giorno del mio compleanno tornerò lì nel punto preciso in cui ho dato il mio ultimo addio a Sisso o almeno lo spero ... perchè i miei genitori non vogliono che me lo ricordi ma lui rimarrà per sempre nel mio cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me dispiace tantissimo per quello che hai vissuto Namine, l'unico consiglio che posso darti è di sforzarti ad amare con tutto il cuore Ulisse (cosa che, sono sicura, starai facendo anche adesso). Portati sempre nel cuore il tuo Sisso... il suo ricordo vivrà per sempre con te!

so cosa vuol dire sentire la mancanza di animali, nel mio cuore ce ne sono diversi... io ho dovuto mandare giù certe esperienze amare!!

un bacione grandissimo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri incoraggiamenti, ma ormai quello che è successo è succavete ragione devo continuare ad amare Ulisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci sono affezzionata tanto visto che avevo 4 anni appena, e ormai tra 7 giorni ne ho 13, io penso sempre che mi sono affezzionata troppo ora non riesco a farne ammeno, i conigli sono tutta la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispuace per quello che provi, ma penso che sai arrivato il momento di concentrarti sul presente e cercare di non continuare a vivere nel passato. adesso hai un nuovo amico, cerca di pensare solo a voi 2, a farlo stare bene!!

anche a me dispiace lasciare i monelli in casa da soli, ma non per questi rinucnio ad uscire di casa.basta che quando torni gli dedichi il tuo tempo e le tue attenzioni, ma non rinucniare a vivere i tuoi 13 anni!!!io manco mi ricordo i miei 13 ;D goditili!!vedrai che saprai amare ulisse tantissimo e pian piano inizierai a dimenticare le esperienze brutte e ricorderai il tuo coniglio senza soffrire, ci vorrà un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia ragione Lady_Arya ma più stai con qualcuno e più sarà difficile dimenticarlo, cioè poi non dimenticarlo nel mio caso, ma smettere di soffrire per lui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione giusta non é dimenticarlo, ma cercare di fare in modo che non diventi un ossessione. forza piccola!!

Quoto!!!!

Anche io quando mi è morto il mio coniglietto ci sono stato male un bel po'!

Comunque adesso ne ho comprato un'altro e adesso cerco di pensare al nuovo arrivato.

é normale che non ti dimenticherai mai che l'avevi avuto, però cercando di non farne una forte ossessione come dice giustamente lady_arya!

Non scoraggiarti, cerca di affrontare.

Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, grazie a tutti <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...