Stig Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 ho notato che pino ( per chi ha visto le foto è il caviotto nero e arancione) ha il pelo molto più corto rispetto alla prima volta che l'ho visto, la cosa strana è che sembra tagliato di netto. è normale? proprio adesso ho visto gino (l'altra mia cavia) che dopo essersi pulito per se ha pulito lui... potrebbe essere che gino tagli il pelo a pino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 può essere da quel che so!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 si chiama barbering e non è una cosa tanto infrequente anzi....ci possono essere tanti motivi per cui Gino lo fa!!! Le cause "tecniche" potrebbero essere due: poco fieno da rosicchiare oppure la gabbia troppo piccola e poco spazio per muoversi (questo causa noia e spesso anche litigi perchè si sentono stressati). Ma se c'è il fieno e hanno modo di muoversi in ampi spazi è probabile che Gino abbia solo una dote artistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Agosto 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 forse sono stressati, la gabbia è piccola, ma più volte al giorno li faccio uscire finche non rientrano in gabbia a sdraiarsi. purtroppo una gabbia più grande non posso permettermela per cause di forza maggiore (mamma XD) comunque grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Può darsi che sia solo una nota artistica che ha Gino....anche perchè non mi pare che litighino anche se sono due maschietti quindi magari è solo un suo "vizio"!!!! Poi se li fai uscire spesso (questo te lo consiglio perchè è facile che siano un pò più irascibili quando cresceranno quindi è bene che non si sentano "ingabbiati") non ci dovrebbero essere problemi. Il barbering lo fanno spesso i cuccioli ai genitori....la mamma della Patty (una bella peruvianotta) aveva un taglio veramente punk grazie ai suoi 3 cucciolotti scalamanati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Oddio ho riguardato le foto e in effetti la gabbia è davvero piccola, quanto è di misure? Mi sa tanto che conviene piano piano cercare di convincere le "forze maggiori" che è il caso di cambiarla perchè ora i due sono piccoli, ma quando cresceranno (i maschi arrivano anche a 1300 gr che non è poco), essendo due maschietti potrebbero litigare di brutto ....insomma meglio una gabbia grande che due perchè non si possono più vedere, no?! Magari non succede ma li dentro mi pare che non abbiano spazio neanche per muoversi....se ci metti una casetta (che oltretutto sarebbe opportuno visto che hanno necessità di un rifugio) mi sa che non rimane spazio. Poi magari sono le foto che la fanno sembrare anche più piccola. Finchè non convinci le "forze maggiori" ti consiglio di tenerli fuori il più possibile Tieni presente che per due caviotti ci vuole una gabbia 100 x 60 ....purtroppo, per mia esperienza ti sconsiglio vie di mezzo, non faresti altro che spendere soldi inutilmente.....dopo un anno sono grossi come due gattini per farti rendere conto suppergiù delle misure. Dai dai che tua mamma sicuramente è già affezionata!!!!! Per la spesa....beh la cosa migliore è autocostruirsela........è anche divertente e vengono bene Guarda qui trovi un sacco di esempi bellissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Agosto 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 prima mi è venuta un'idea, e così ho rimediato: gli ho costruito un recinto di 1m di diametro, esso però devo tenerlo in terrazza fisso, magaro quando li voglio un po' con me e anche per la notte li metto nella gabbietta solo per quei momenti li magari più tardi faccio anche delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Se non è esposto ad acqua e correnti d'aria può anche andare per adesso.....chiaramente con tutto il necessario...fieno, beverino e rifugio Però tra un pò va trovata una soluzione perchè in autonno- inverno fuori è rischioso lasciarli. Sono sicura che troverai la sistemazione ideale per loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Mmm stessa cosa che sta accadendo a Bartolo, che però è solo. Su un lato ha il pelo corto e ruvido, abbiamo anche notato che si gratta molto. Controllandolo benissimo non abbiamo notato abrasioni nè animaletti. Credo proprio sia un problema comportamentale. Molto probabilmente si annoia ora che è da solo, povero piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 A volte capitano certi comportamenti un pò nevrotici.....tipo la patty si tira un'unghietta quando è stressata, ma lo fa esclusivamente quando magari è in braccio e vuole scendere e noi ci mettiamo qualche secondo in più a metterla giù Oppure dal veterinario se la "ciancica" troppo. Certo hanno dei bei caratterini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 A volte capitano certi comportamenti un pò nevrotici.....tipo la patty si tira un'unghietta quando è stressata, ma lo fa esclusivamente quando magari è in braccio e vuole scendere e noi ci mettiamo qualche secondo in più a metterla giù Oppure dal veterinario se la "ciancica" troppo. Certo hanno dei bei caratterini Buba bellissima la Patty che si mangia le unghie!!! ahaaahahahaahahaha Ma quando ce l'hai in braccio quant la tieni? Non ti fa pipi addosso? ( Anche se non c'entra molto col pelo che si accorcia!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 No no la pipì addosso è difficile che la facciano se sono adulti...di solito può capitare quando sono proprio piccoletti!!! Di solito avvertono prima appongiando i dentini che hanno urgenza di scendere. Il mordersi l'unghietta lo fa se vuole scendere e io magari ci metto un pò di più...allora si agita ....si vede che è un gesto incontrollato....la Pattina è molto più passionale come carattere rispetto a Ichi e su queste cose fa schiantare...non si trattiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Le cause "tecniche" potrebbero essere due: poco fieno da rosicchiare oppure la gabbia troppo piccola e poco spazio per muoversi Le mie questi problemi non li hanno però Gin è sempre spelacchiata poverina, ogni tanto le sparisce il ciuffo da emo -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora