Vai al contenuto

Bagnetto

.:Namine~

Recommended Posts

Ciao, mi chiedevo se era una buona cosa lavare il mio coniglietto, io non voglio ma mio padre dice continuamente che dobbiamo lavarlo perchè crede che leccandosi si rovina il pelo, ma non è così che dovrebbero lavarsi gli animali? bhe se devo fargli il bagnetto dove? e con che shampoo? Un grazie anticipato ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non lavarlo se non è sporco..

io una volta ho lavato il mio ma perchè l'avevo fatto uscire in giardino, e lui essendo bianco era diventato nero :D

Gli animali si lavano da soli e fidati che non gli si rovina il pelo..anzi più loro si leccano e più il pelo gli diventa lucido..

Comunque se proprio lo vuoi lavare usa lo shampoo per bambini..acqua tiepida..e quando lo asciughi occhio a non bruciarlo..tieni il phon lontano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ^_^ io se l'avrei fatto avrei avuto troppa paura che si sarebbe ammalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, di solito bazzico nella sezione cavie ma ora mi servirebbe un parere per un amico che ha un coniglietto pasticcione. Ha riversato l'acqua del beverino nella lettiera bagnandola e ci si è sdraiato su, con il risultato che ora ha tutto il pelo di pancia e zampotte che da bianco candido e morbido è diventato incrostato e marroncino. Come deve procedere? Bagnetto si o no? E' evidente poveretto che da solo non può pulirsi... Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bé guarda io apsetterei che faccia la muta...il bagno non lo afrei, ma se il tuo amico se la sente di farlo e il coniglio non é terrorizzato...si può tentare. io pettinerei la zona e comprerei un beverino di quelli che non si appoggiano a terra, ma che si appendono alla gabbia tipo quello per cavie così non ricapita.

per i conigli un bagno é davvero stressante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì capisco infatti non ho mai sentito nessuno lavare conigli. Però sta messo malino.. meno male che non ha nodi altrimenti penso ne soffrirebbe. In quanto tempo dovrebbe cambiare il pelo? Non ho idea di come sia il beverino sinceramente, però se si è ribaltato non deve essere di quelli a biberon esterni.. devo chiedere. Quindi può aspettare e la situazione si aggiusta da sola? O si può provare con delle salviette neutre come per i porcellini? Scusate le troppe domande ma il mio amico ha paura di sbagliare e io non ho mai avuto coniglietti e non so cosa consigliargli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...