.:Namine~ Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Ciao, mi chiedevo se era una buona cosa lavare il mio coniglietto, io non voglio ma mio padre dice continuamente che dobbiamo lavarlo perchè crede che leccandosi si rovina il pelo, ma non è così che dovrebbero lavarsi gli animali? bhe se devo fargli il bagnetto dove? e con che shampoo? Un grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Io ti consiglio di non lavarlo se non è sporco.. io una volta ho lavato il mio ma perchè l'avevo fatto uscire in giardino, e lui essendo bianco era diventato nero Gli animali si lavano da soli e fidati che non gli si rovina il pelo..anzi più loro si leccano e più il pelo gli diventa lucido.. Comunque se proprio lo vuoi lavare usa lo shampoo per bambini..acqua tiepida..e quando lo asciughi occhio a non bruciarlo..tieni il phon lontano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 I conigli non necessitano il bagnetto perchè si puliscono loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 non lavarlo, é inutile lo stressi solamente. mi dispiace per sisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Io ti dico ancora la stessa cosa: non lavarlo, i conigli si puliscono da soli e sono animali pulitissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Agosto 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2009 Grazie delle risposte io se l'avrei fatto avrei avuto troppa paura che si sarebbe ammalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 29, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2009 Anche se arrivo in ritardo quoto gli altri! Io non ho mai lavato Artù in 5 anni e mezzo e il suo pelo è sempre pulitissimo e morbidissimo! Come dice Eriselda, se non si sporca per qualche ragione, non c'è bisogno di stressarlo inutilmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Agosto 31, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2009 Si, sono d'accordo con gli altri.... e poi potrebbe prendere anche un colpo d'aria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 12, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2009 Ciao ragazzi, di solito bazzico nella sezione cavie ma ora mi servirebbe un parere per un amico che ha un coniglietto pasticcione. Ha riversato l'acqua del beverino nella lettiera bagnandola e ci si è sdraiato su, con il risultato che ora ha tutto il pelo di pancia e zampotte che da bianco candido e morbido è diventato incrostato e marroncino. Come deve procedere? Bagnetto si o no? E' evidente poveretto che da solo non può pulirsi... Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 12, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2009 bé guarda io apsetterei che faccia la muta...il bagno non lo afrei, ma se il tuo amico se la sente di farlo e il coniglio non é terrorizzato...si può tentare. io pettinerei la zona e comprerei un beverino di quelli che non si appoggiano a terra, ma che si appendono alla gabbia tipo quello per cavie così non ricapita. per i conigli un bagno é davvero stressante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 12, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2009 Sì capisco infatti non ho mai sentito nessuno lavare conigli. Però sta messo malino.. meno male che non ha nodi altrimenti penso ne soffrirebbe. In quanto tempo dovrebbe cambiare il pelo? Non ho idea di come sia il beverino sinceramente, però se si è ribaltato non deve essere di quelli a biberon esterni.. devo chiedere. Quindi può aspettare e la situazione si aggiusta da sola? O si può provare con delle salviette neutre come per i porcellini? Scusate le troppe domande ma il mio amico ha paura di sbagliare e io non ho mai avuto coniglietti e non so cosa consigliargli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 magari provare con delle salviette bagnate o un asciugamano senza per forza fargli un bagnetto...non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 Sì, prova con delle salviette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 Va bene, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2009 Ciao! Anche io ti consiglio di farlo provare con qualcosa di umido ma non di immergerlo direttamente in acqua... La muta del pelo dipende dalla temperatura, ad esempio il mio Artù già la sta facendo, ma magari altri coniglietti ancora non hanno iniziato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora