sephora Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 ciao a tutti, mi sono iscritta per chiedervi un parere sulla nostra iguana, premetto che abbiamo una coppia di iguane adulte, la femmina ha 7 anni, il maschio poco meno, noi ce le abbiamo da circa un anno; durante l'inverno le abbiamo tenute in un grosso terrario riscaldato e con tutte le accortezze possibili ed immaginabili, poi ad inizio estate (per pulire bene il terrario e perchè ci sembrava ci fosse troppo caldo dentro) le abbiamo spostate in una ex voliera esterna un po' più piccola adibita a terrario..non abbiamo mai notato comportamenti strani tra i due, sono molto pacifici e sono sempre andati d'accordo..nell'ultimo periodo abbiamo notato però che la femmina mangia con voracità e ci siamo resi conto che sta ingrassando. Ho pensato che fosse gravida ma leggendo in giro ho visto che questo non è il periodo giusto per l'accoppiamento, non ho visto appunto comportamenti particolari, le temperature sono troppo alte e le ore di luce sono ancora troppe..mi resta solo da pensare che stia semplicemente ingrassando..ma vi mostro le foto per un parere.. eccola qui, ha tutta la bocca sporca perchè ha appena mangiato..è sempre stata piuttosto longilinea ma guardate adesso che pancia..pareri? http://img522.imageshack.us/i/200908232711dscn3157.jpg/ http://img176.imageshack.us/i/200908232712dscn3158.jpg/ http://img229.imageshack.us/i/200908232716dscn3162.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igui Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 ciao benvenuta nel forum,defeca normalmente? l'ultima analisi delle feci? la mia (ha 1,5 anni circa)stava cosi' quando aveva i vermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sephora Inviato Agosto 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 cavoli, meglio farla vedere al più presto dal veterinario allora! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Una bella visitina è sempre la cosa giusta da fare. Magari presentati già con le feci in un bicchierino se ne hai di fresche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igui Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 puoi prendere i contenitori appositi in farmacia conservare le feci in frigorifero e portarle il giorno dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Agosto 24, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2009 Magari anche pulire bene la voliera sarebbe un buon inizio, visto che non è da escludere che i possibili parassiti li abbia presi li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Agosto 24, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2009 Quoto manu, anche secondo me si è beccata i parassiti in quella voliera , da quello che si vede in foto non è poi così linda !!! Prima di metterla dentro ai igenizzato e disinfettato tutto ? anche magari con della candeggina A 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora