JUICESURF Inviato Agosto 21, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2009 (modificato) ho pensato di scrivere alcune cose su chi si appresta a comprare un cucciolino di "razza" in negozio per animali! dato che una mia amica giusto una settimana fa gli e morta la cucciolina COMPRATA IN NEGOZIO! bene: ****** Modificato Agosto 22, 2009 da ela per questioni di "proprietà" è vietato copiare e incollare citazioni tratte da altri siti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 22, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2009 Ho dovuto cancellare la tua citazione perchè seppur vera, è copiata dalla pubblicazione di un sito e noi non possiamo (per legge oltre che per etica) fare nostre parole altrui. Il problema è veramente di proporzioni enormi, ed è per questo che se si vuole acquistare un cucciolo di razza, bisogna contattare un allevatore serio ed affidabile, prendere le dovute informazioni e soprattutto sapere che un cane di razza costa una cifra "tot." e si deve essere disposti a spnderla pur di avere un cucciolo in perfetta salute, esente da malattie genetiche, da patologie invalidanti, tolto dalla cucciolata alla giusta età ed allevato fino ad allora, con i crismi di un sano e serio allevamento. Se non si vogliono spendere quei soldi, che sono giusti per un cucciolo certificato, è meglio rivolgersi ad un canile e prendere in casa un meraviglioso e soddisfacentissimo bastardino che sicuramente non sarà meno entusiasmante di qualsiasi altro cane di razza o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Io sono dell'idea che non bisogna acquistare nessun tipo di animali in negozio. Gatti, cani, uccelli ecc.... Se si vuole acquistare un animale, basta rivolgersi ad allevatori. Bisogna ricordarsi che i negozianti acquistano gli animali da allevatori oppure per i più disonesti dai paesi dell'est. Un allevatore in negozio, dà animali, diciamo di scarto, questo perchè i negozianti vogliono spendere poco. Se non trovano l'occasione dagli allevatori si rivolgono ad usurai di animali dei paesi dell'est, spesso malati e tolti dalla mamma appena hanno raggiunto lo svezzamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Ho dovuto cancellare la tua citazione perchè seppur vera, è copiata dalla pubblicazione di un sito e noi non possiamo (per legge oltre che per etica) fare nostre parole altrui. Il problema è veramente di proporzioni enormi, ed è per questo che se si vuole acquistare un cucciolo di razza, bisogna contattare un allevatore serio ed affidabile, prendere le dovute informazioni e soprattutto sapere che un cane di razza costa una cifra "tot." e si deve essere disposti a spnderla pur di avere un cucciolo in perfetta salute, esente da malattie genetiche, da patologie invalidanti, tolto dalla cucciolata alla giusta età ed allevato fino ad allora, con i crismi di un sano e serio allevamento. Se non si vogliono spendere quei soldi, che sono giusti per un cucciolo certificato, è meglio rivolgersi ad un canile e prendere in casa un meraviglioso e soddisfacentissimo bastardino che sicuramente non sarà meno entusiasmante di qualsiasi altro cane di razza o no. capisco che per motivi di "proprieta" non si possano copiare , parti o testi interi di altre publicazioni. pero dato che io conosco persone che operano per questa causa, e mi hanno chiesto per quello che mi era possibile di spargere la voce il piu possibile, dato che in giro ce ancora parecchia ignoranza! non basta solo dire : we ragazzi non compriamo animali nei negozi perche non sono di razza , ecc. ecc. bisogna dare tutta l'informazione possibile, ripeto di gente che pultroppo non conosce la verita e pieno! ed io ho pensato , che chi meglio di un forum di animali poteva trasmettere tale informazione? per gli admin , chi ha pubblicato quel testo, non e gente gelosa di quello che scrive, anzi penso proprio che ne sarebbero contenti nel sapere che in un forum che parla di animali in generale metta a nudo cio che succede regolarmente, e aime' legalmente in Italia nei vari pet shop della nostra penisola ( per non parlare di altri paesi che forse e anche peggio). quindi vi chiedo scusa se ho involontariamente trasgredito ad alcune regole , pero era in fin di bene. e tanto per , non basta ripeto non basta scrivere due mess. per far capire alle persone di non comprare animali nei petshop ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 24, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2009 Tanto per fare un pò di chiarezza, esistono regolamenti di copyright che ci vietano di pubblicare le citazioni di altri siti se non espressamente autorizzati da questi ultimi con richiesta all'amministratore del sito Animali nel mondo che agirà secondo il regolamento. A fin di bene penso di avere scritto qualche riga di mio pugno e senza grande sforzo, che probabilmente andava commentata per portare avanti la discussione, perchè non rimanesse "un messaggio". In ogni caso ne abbiamo parlato già diverse volte e di quando in quando l'argomento viene giustamente portato alla luce. Il mio consiglio è di continuare a parlarne a titolo personale perchè sicuramente tutti abbiamo un'opinione a proposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Tanto per fare un pò di chiarezza, esistono regolamenti di copyright che ci vietano di pubblicare le citazioni di altri siti se non espressamente autorizzati da questi ultimi con richiesta all'amministratore del sito Animali nel mondo che agirà secondo il regolamento. A fin di bene penso di avere scritto qualche riga di mio pugno e senza grande sforzo, che probabilmente andava commentata per portare avanti la discussione, perchè non rimanesse "un messaggio". In ogni caso ne abbiamo parlato già diverse volte e di quando in quando l'argomento viene giustamente portato alla luce. Il mio consiglio è di continuare a parlarne a titolo personale perchè sicuramente tutti abbiamo un'opinione a proposito. in tuute le sezioni del forum infatti si parla di questo argomento e se ne parla largamente baci ELA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 quoto tantissimo malinois!! I negozi hanno solo animali di " scarto ", tenuti male, denutriti e malati. Bisogna comprare sempre da un privato, o comunque da allevamenti certificati e conosciuti , ma questo vale sia per i rettili che per il piccolo uccellino esotico ,tutti gli animali. Io penso che i negozi ti vendano animali malati , solo perchè a loro interessa vendere e non la saluta della bestiola , come quando ti dicono come devi tenerli.........e ti consigliano i prodotti più sbagliati solo per farti spendere soldi. Poi certo, ci saranno ancora alcuni negozianti onesti, ma sinceramente penso che la maggior parte siano tutti disonesti ormai ( è solo una mia opinione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy88 Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 stra quoto il non comprare animali in negozio!!. Però anche negli allevamenti bisogna fare molta attenzione, qui a Genova ad esempio alcuni vendono i cuccioli prima dei 2 mesi di vita...il che è gravissimo!! e, per mia opinione personale, sono qusi convinta che la maggior parte dei cani, del canile che frequento, sono squilibrati ed imprevedibili a causa di uno staccamento troppo precoce, e quindi a causa di un infanzia vissuta in maniera scorretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 Non sono d'accordo. Mi meraviglio di Northern..MAI COMPRARE da un privato che non ti dà nessuna garazia, lucra sugli animali vendendoli al primo che capita, FRODA il fisco vendendo in nero e "immette" nel mercato animali di chissà quale provenienza. Se volete un cane/gatto di razza dovete prenderlo SOLO DA ALLEVAMENTI certificati, dovete pretendere di vedere i genitori del cucciolo e sapere che potrete riportarlo all'allevatore in caso di problemi. NON COMPRATE DAI NEGOZI che importano animali dalla Romania, Ucraina con la compiacenza di veterinari e operatori usl disonesti, con certificati falsi e soprattutto si tratta di cani tolti subito ai genitori e malati. I cuccioli non possono essere adottati o acquistati PRIMA DEI 2 MESI. Girate per i CENTRI COMMERCIALI e in vetrina vedrete i cani dei negozianti : quelli sono cani importati illegalmente. Sarebbe opportuno per tutelare anche gli allevatori, vendere CANI SOLO STERILIZZATI oltre che microchippati in modo che la persona disonesta non possa poi far fare cucciolate e venderle. Se invece AMATE una razza potete anche andare al CANILE ed adottare un animale. I rifugi gestiti da volontari riprendono indietro un animale per comprovati motivi se non potete più tenerlo, ve lo danno già sterilizzato e microchippato ed inoltre salvate un animale abbandonato. I cani dei canili NON sono imprevedibili e squilibrati, ci vuole solo più pazienza per far dimenticare loro l'abbandono. Adottare un cane è come adottare un bambino: CI VUOLE RESPONSABILITA' e coscienza per far dimenticare gli abusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora