mayacoya Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Buongiorno vorrei consigli per risolvere un problema comportamentale di un micetto. Il suo comportamento ha una causa psicogena. Si tratta di una coppia di gattini, di circa 4 mesi, un maschio e una femmina, provenienti dal terremoto dell'Aquila. Un altro fratellino è morto quasi subito. I due micetti sono inseparabili. Quando per un motivo o per un altro, la femmina si allontana, il maschio la CHIAMA disperato e se lei non gli risponde entro cinque minuti, lui fa PIPI' sul divano o sul letto. Non si tratta di pipì di marcatura in quanto non fa schizzi. Semplicemente comincia a fare un miagolio particolare, si accuccia e fa pipì sul divano o sul letto quando si sente solo. L'urina non ha un odore particolare, è molto chiara, quasi bianca. Il veterinario ha detto che è una causa psicogena, ha paura di essere abbandonato dalla sorellina, mi ha fatto anche pipì addosso mentre dormivo, appena la sorellina è scesa dal letto andando in un'altra stanza. Avete consigli per risolvere la situazione, prima della sterilizzazione di entrambi i gattini? In questo modo è difficile trovare loro una casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Anche secondo me urina per paura. Potresti provare a usare il prodotto a base di ferorrmoni, che forse lo tranquilizza un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 povero cucciolo :( io credo sarà molto difficile fargli superare questo problema! tu pensa: anche solo per un umano superare problemi dovuti a piccoli traumi a livello psicologico è difficilissimo e spesso bisogna ricorrere a uno psicologo o comportamentista... tu pensa un micino che non può parlarne... sinceramente non so proprio cosa consigliarti... l importante (ma questo già lo sai) è farli adottare insieme in modo che lui stia con la compagnia della sorella il più possibile. per farli adottare forse non sarà difficile se il nuovo padrone li terrà all esterno...se dovesse urinare in un campo o nel giardino non credo diventerebbe troppo problematico (come invece lo è per chi lo tiene in casa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Ciao Maya, come sta il piccolo? Si è risolto il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora