Vai al contenuto

Che Tipo Di Tritone è Il Mio?

Achille

Recommended Posts

E' una decrizione un pò vaga, potrebbero essere cynops orientalis che sono molto diffusi. Ma non è detto che siano piccoli pachytriton labiatus altrettanto commercializzati. Se metti una foto servendoti di un hosting saremo in grado di darti una informazione precisa. Il sesso si distingue bene se sono adulti e maturi, da piccoli è un pò meno facile, e appunto la dimensione che citi, per una specie può essere di un subadulto e per un'altra di un piccolo.. Comunque a parte che alcune specie presentano segni distintivi inequivocabili, come i pachytriton, le femmine hanno la cloaca piatta mentre i maschi rigonfia. La cloaca è la zona sotto la coda all'attaccatura della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una villa fuori Roma, ho costruito uno stagno artificiale di circa 15 cm di profondità. Vi ho posto sopra una rete metallica in modo che i tritoni non possono fuggire. All'interno vi è un depuratore per stagni e ci sono alcuni isolotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che facciamo un pò di chiarezza, sai... l'età non mi aiuta...

Hai comprato questi due tritoni, e li hai messi in uno stagno adeguatamente protetti antifuga.

Se ho capito bene io farei così:

Togli i tritoni comperati, e mettili da parte in un acquario solo per loro.Sono dei maestri della fuga, al punto tale che non puoi immaginare da che micro fori possono scappare. Le conseguenze sarebbero dannose per l'ambiente, ma questo lo sai anche tu. Se tieni i uoi triti non autoctoni in una bella vasca tutta per loro, li puoi osservare e nutrire, invce avrai grandi soddisfazioni dal tuo laghetto, che con un pò di pazienza, ma non tanta poi, si riempirà di specie autoctone e avrai fatto una cosa bellissima fornendo loro un habitat ideale e potrai goderti lo spetttacolo dei nostri animali che vivono, e si riproducono nel tuo stagno.

Sono anni che io e mio padre cerchiamo di convincere mia mamma a lasciarci costruire un laghetto in giardino, per il solo gusto di vederci sguazzare dentro rane e tritoni che arriveranno da soli...... Ma non mollo, prima o poi, il mio allevamento si arricchirà anche di autoctoni. Che ovviamente non verrenno mai in contatto con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...