Vai al contenuto

Gatto Non Mangia Più Dopo L'arrivo Della Cagnolina

Clo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siamo (io, l'uomo e Aisha Foto 1 Foto 2 ) a casa dei genitori del mio ragazzo, che sono in vacanza e ci hanno lasciato a badare al gattone Scottie Foto1 Foto 2. Lui è sovrappeso (molto più che nelle foto un pò datate) e dovrebbe stare a dieta, ma solitamente mangia parecchio e se ha fame piange. Invece, è da quando siamo qui (domenica) che non mangia.

La cosa strana è che non sembra ci sia un rapporto particolarmente teso tra cane e gatto :bigemo_harabe_net-117: . Si avvicinano, si annusano e poi ognuno va per la sua strada. Scottie le ha soffiato un paio di volte il primo giorno perchè lei era molto eccitata dalla nuova casa e correva qua e là, ma poi basta.

Il mio ragazzo pensa che il gatto possa essere geloso della cagnolina, ma lui non si fa mai vedere dal gatto mentre fa le coccole a lei o le dà da mangiare... Inoltre, come dimensioni, il gatto è più del doppio del cane, quindi non penso che abbia soggezione neppure in questo senso...

Sicuramente anche il caldo influisce sulla poca appetenza, ma non può essere l'unica causa di un cambiamento così drastico.

Questa mattina non voleva mangiare e allora gli ho lasciato la ciotola nel controsoffitto, dove Aisha non è in grado di salire (perchè se gliela lascio a terra, appena ci distraiamo mangia tutto lei -.-), ma è passata un'ora e ancora non l'ha mangiata (ovviamente gli ho fatto vedere che la mettevo lì e l'ha anche annusata, ma non la mangia).

Noi dobbiamo stare qui fino a lunedì e Scottie non può rimanere tutti questi giorni senza mangiare. Tutti mi dicono che gli animali non muoiono volontariamente di fame e che se avesse molta fame mangerebbe. Però bisogna tenere conto che scotti è un gatto altezzoso e viziato :bigemo_harabe_net-127: (rifiuta tutto ciò che non sia il cibo della sua marca preferita, compreso pesce fatto in casa, ecc.) quindi secondo me non mangia per capriccio...

Voi cosa ne pensate? Avete qualche soluzione?

Grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare marca di scatoletta, oppure arrostisci una bistecca e prova a dargli qualche pezzetto di carne, magari l'odore gli stimola l'appetito.

Se entro domani dovesse rifiutare ancora il cibo ti consiglio una visita dal veterinario per accertarti che non vi siano cause differenti dalla gelosia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo provato a fare entrambe le cose, ma il risultato non cambia...

Dal veterinario è stato settimana scorsa ed era in perfetta salute (tranne per il peso elevato). Boh. Abbiamo parlato con i padroni del gatto e anche secondo loro è un problema di gelosia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...