Vai al contenuto

Gattina Da Adottare

renzamara

Recommended Posts

ciao a tutti,

come già avevo detto un un'altra discussione il mio amato Scheggia se ne è andato chissà dove, ormai da quasi due mesi. L'ho cercato anche nel gattile della mia città, dove non l'ho trovato, ma sono rimasta come volontaria Enpa, così invece di un gatto ora ne ho 17 di cui occuparmi.

Più di un mese fa è arrivata una gattina dolcissima, ma molto spaventata, si chiama Beba. Dopo i vari controlli sanitari durati qualche settimana è stata liberata all'interno della struttura (c'è un terreno con alberi e verde dove i mici stanno anche bene, possono giocare ecc.), ma Beba non si è inserita nella comunità felina, spaventata com'era è rimasta 15 giorni su un trave, in alto per nascondersi dagli altri gatti. Così è stata ripresa e riportata nel gabbione. Sto pensando di adottarla, il problema è che ho una casa in cui se apro le finestre lei sarebbe subito in strada, che è molto trafficata. Ma questa cosa può essere superata mettendo apposite zanzariere. Vado in ferie gli ultimi 10 gg. di agosto, e mi stavo chiedendo se fosse giusto portarla a casa ora per poi lasciarla sola per 10 gg. o aspettare a fare l'adozione dopo le ferie, nel qual caso però probabilmente lei resterebbe in gabbia fino a settembre... che cosa è più giusto fare?

senza contare la paura che ho nel prendere un altro gatto dopo la scomparsa del mio amato micio... ho bisogno di consigli e di sostegno...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me faresti bene ad adottarla! :bigemo_harabe_net-117: Per evitare fughe come hai detto fai bene a mettere le zanzariere. Per quanto riguarda il quando adottarla, se hai qualcuno che veda di lei, venendo in casa puoi adottarla subito. In questo modo per quando andrai via avrà già preso confidenza con l'ambiente. Se non hai nessuno che possa occuparsi di lei ti consiglio di aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei vicini di casa non vedono l'ora che prenda un micio nuovo, per prendersene cura insieme a me, hanno due bambini che adoravano Scheggia... credo che farò così, anche se è difficile che un altro gatto prenda il posto di Scheggia, lui resterà sempre nel mio cuore, e se mai dovesse tornare( io spero ancora...) vuol dire che avrò due gatti!

conto sul vostro sostegno per l'ambientamento di Beba...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono daccordo per l'adozione subito, siccome hai la fortuna di avere dei vicini che adorano i gatti e puoi contare su di loro allora perchè non prenderla subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè mi dà due foto identiche e molto piccole... però se ci cliccate su potete vedere la mia futura coinquilina, spero si adatti bene alla nuova situazione. Ho deciso che modificherò il nome leggermente, il suo nome per intero è BebaLory (strano no?). Credo che fossero i due nomi delle tipe che l'avevano prima di me e che per motivi molto particolari l'hanno lasciata al gattile; perciò credo che la chiamerò Bebi, più o meno simile, ma con la differenza che segna una nuova vita, spero serena, per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze, è incoraggiante avere il vostro appoggio Domani la lascerò per qualche giorno in bagno, tranquilla, poi aprirò la zona notte, che è la meno incasinata e alla fine avrà accesso anche al marasma della zona giorno, faccio bene?

una altro regalo inconsapevole del mio Scheggia è quello di avere incontrato questo forum... siete fantastici/e!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bebi ora è con me, spaventata ma ha mangiato e appena la tocchi fa le fusa... è un angioletto!

FANTASTICO!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Secondo me il "grande passo" sarà stanotte....quando tu andrai a dormire....lei arriverà piano piano, magari partendo dai tuoi piedi....ti annuserà, ti squadrerà attenta, starà all'erta ad ogni tuo respiro per vedere se può DAVVERO fidarsi....poi arriverà vicino alle tue mani, al tuo viso....piano piano sentirà che la tua mano è calda, dolce, amorevole.....capirà che è arrivato il momento di lasciarsi andare e inizierà a donarti tutta se stessa come solo i gatti sanno fare. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta che bebi è arrivata nella nuova casa..ho visto la foto è davvero meravigliosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bebi si sta piano piano ambientando, ha preso ormai possesso della casa, ma di notte non mi fa dormire, miagola di continuo come se stesse cercando qualcosa, salta sul letto mi fa mille fusa, poi di nuovo miagolii disperati, mi guarda come per seguirla, ma non sa dove andare e gira per casa come un'anima in pena. Il fatto è che dorme pochisimo anche lei, in compenso mangia ed ha gia imparato dov'è la lettiera e ad usarla. Speriamo sia solo una fase dell'ambientamento... ho anche pensato che magari cerca la persona che si occupava di lei prima del gattile, chissà cos'ha nella sua testolina. Adesso che mi sono alzata (dalle 5.00! dopo una notte insonne!) è sul bancale della finestra, che si guarda in giro, tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bebi è proprio brava, stanotte mi ha lasciato dormire abbastanza, ha cominciato a miagolare verso le 5.30 per la pappa, ma questo lo faceva anche Scheggia. Ieri ha proprio preso possesso della casa, non si è nascosta, anzi, dormiva spaparanzata sul lettone, come se ci fosse sempre stata, mi fa una tenerezza...! sembra una gattina egizia, musetto affilato, corpo snello e gambe lunghe, una bella micetta insomma! Se ne sta sui davanzali delle finestre a guardare in giro ma non ha ancora manifestato la voglia di uscire, speriamo resti così, la mia casa è su una strada pericolosissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...