tramontorosso76 Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 ciao a tutti,amanti dei cani... volevo chiedere qualche consiglio per far accettare il cane della mia compagna in casa... Ho una femmina di dogo argentino, di sette anni, e viviamo in appartamento....la mia compagna una cucciola di otto mesi di golden retriever.....fuori sono amiche e vanno daccordo,ma in casa la mia, ha gia sgridato pesantemente la cucciola,e non mi sento sicuro a tenerle insieme,non si sà mai.....se avete qualche consiglio per fargliela accettare vi ringrazio anticipamente...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Due femmine di taglia grande sotto lo stesso tetto... non la vedo una cosa fattibile. La tua cagna ha già espresso il suo parere, niente rivali in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Concordo è una cosa molto rischiosa, bisognerebbe capire fino a che punto fosse dura la sgridata che la dogo ha dato alla cucciola. A volte i molossoidi fanno un sacco di rumore ma se sono ben socializzati non usano la bocca e non fanno danni; se invece ha morso anche solo in maniera dimostrativa la piccola direi che non c'è proprio nulla da fare. I momenti più rischiosi sono quelli quando date loro del cibo o dei premi e quindi andrebbe sempre evitato di offrire bocconcini ai due cani insieme perchè può scatenare le ire della più grande. Comunque se avete necessità di trovare una soluzione o provare la convivenza vi consiglio di chiedere l'aiuto di un educatore che vi possa seguire in tutti i passaggi e capire se la cosa è fattibile oppure no. Per esperienza devo dire che è più facile far convivere due femmine con caratteri diversi ( magari la golden si sottomette volentieri al dogo..o se anche la golden avesse un carattere dominante allora non ci sarebbero proprio speranze)che due maschi. Chiedete aiuto ad un esperto dal vero prima di riprovare o rinunciare alla cosa. Fateci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tramontorosso76 Inviato Luglio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2009 Grazie di avermi risposto, allora la mia dogo,Asia,non ha mai (bucato)nessun cane,anche nelle poche occasioni che le sono capitate in questi sette anni,e dico poche perchè sono state solo tre,questo è dovuto al fatto che le avversarie si sono subito sottomesse,e la cosa è finita li.Anche in questo caso la Susy,quindi la golden retriever, si è subito sottomessa,anzi ora stà sempre nascosta sotto il tavolo e non gira per casa,quando gira la mia e si avvicinano non si dicono nulla,ma sai,se fossimo fuori,sarei sicuro al cento per cento,ma in casa c'è il senso di proprietà,e quindi ci vado piano piano.La mia,la dogo,è molto buona e ben educata,anche perchè non è il primo cane che ho avuto,inoltre la conosco meglio di me....tanti saluti....e ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tramontorosso76 Inviato Luglio 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2009 Due femmine di taglia grande sotto lo stesso tetto... non la vedo una cosa fattibile. La tua cagna ha già espresso il suo parere, niente rivali in casa. complimenti...come moderatrice sei molto brava....sai far bene il tuo lavoro...a parte che prima di dare un giudizio definitivo secondo me dovresti valutare meglio e con più calma le cose,questo per dirti che ora la mia femmina di Dogo Argentino e la cucciola di Golden Retriever vanno perfettamente daccordo in casa.....tempo al tempo prima delle risposte....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiegas Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Ne ero sicura! Hanno solo bisogno di tempo...alla fine nn sono "bestie" cm tanti li kiamano, ma esseri viventi cn un carattere, una personalità e soprattutto un cuore (più di tante persone)... uno dei 2 si sottomette sempre, è la natura, però pensiamo ke passato il "trauma" iniziale adesso sono in 2 e come noi persone ke nn amiamo star da soli, ora staranno meglio xkè si fanno compagnia! Un bacio a tutte e 2 le cagnolone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora