nadiamaria Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 Vi vorrei raccontare la triste storia del mio adorato e sfortunato gatto Teo, che è rimasto con noi solo due anni. Teo era il bellissimo gattone che potete vedere nella foto, era un trovatello che è capitato nel nostro giardino una piovosa sera di ottobre, aveva solo pochi mesi ed era un batuffolo spaventato ed affamato. L'abbiamo accolto nella nostra casa ed è rimasto sempre con noi, cresceva che era una meraviglia affettuoso e coccolone, amava dormire nel nostro letto disteso sopra i cuscini per stare più vicino a noi. Gli piaceva giocare in giardino, arrampicarsi sugli alberi, rincorrere le lucertole. Lo abbiamo amato e viziato come un bambino, tanto che mio figlio scherzando diceva che lo preferivamo a lui. Teo però aveva un grosso difetto ed era quello di gironzolare spesso nei giardini del vicinato e questo gli è stato purtroppo fatale. Un boccone avvelenato ha fermato per sempre il suo curioso vagare..... Non tutti gli esseri umani sono degni di fiducia ma questo Teo non lo poteva capire! Insieme a lui è morto anche il gatto del mio vicino, erano inseparabili nei loro giochi e lo sono rimasti fino alla fine. La sua morte ha lasciato in noi tanta tristezza e anche tanta rabbia verso certi "esseri" che non sono degni di essere chiamati uomini! Dopo questa terribile esperienza avevamo giurato che non avremmo mai più preso un gatto per non soffrire ancora, ma alla fine l'amore per questi animali ha avuto il sopravvento ed ecco che è arrivato il piccolo Brio. Nel nostro cuore però resterà sempre un angolino in cui conservare l'amore e i ricordi dolcissimi che ci ha lasciato Teo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seabiscuit Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 Mi spiace tanto per il tuo micino e per quello del tuo vicino. A me piace pensare che si trovano nel cielo e che quando li raggiungerò (se me lo merito eheheh) mi correranno tutti incontro! Comunque, se nel posto dove abiti è uso abituale che ci siano dei bocconi avvelenati e, se per caso, avessi dei dubbi sul chi e perchè li lasci in giro (a volte sono dei vecchiacci che non amano che i nostri piccoli amici gironzolino nel loro mondo), puoi fare denuncia ai carabinieri "verso ignoti" (ovvio che non puoi fare nome e cognome di chi sospetti, altrimenti ti sarebbe fatta una denuncia nei tuoi confronti!) ma se fai una denuncia verso ignoti per avvelenamento costante di animali da compagnia della tua zona, magari qualche pattuglia comincerà a fare due o tre domande in giro e il colpevole spesso e volentieri la smette perchè ha paura di essere beccato... E ricorda che il tuo micino ora è accanto ai miei su una nuvoletta e loro sanno come divertirsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 Mi spiace per il tuo micio, purtroppo gli avvelenamenti sono micidiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 mi dispiace veramente molto, Teo era anche molto bello... purtroppo c'è molta gente cattiva. Ma mi consola sapere che questo non vi ha impedito di averne un'altro, e di amarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Luglio 10, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 Mi spiace per il gatto. So cosa vuol dire. Sei ancora in tempo per andare a presentare una denuncia contro ignoti. Il veleno e i bocconi avvelenati SONO VIETATI perchè possono essere letali non solo per gli animali ma anche per bambini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 13, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 terribile. mi spiace davvero per il tuo bellissimo gatto :( .....sei sicura che abbiano cercato di avvelenarvi proprio i gatti? non potrebbero aver mangiato un topo (A loro volta avvelenato?) ... cerco di convincermi che non possono aver cercato di uccidere un gatto... non posso crederci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadiamaria Inviato Luglio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Purtroppo penso che sia stato proprio un avvelenamento volontario, non è la prima volta che succede. In questi anni hanno avvelenato altri 5 gatti e 3 cani!!!! Non può essere sempre una casualità, passi per i gatti che gironzolano di più ma con i cani è impossibile perchè tutti erano rinchiusi dentro il loro giardino quindi..... La denuncia è già stata fatta dal proprietario di uno dei cani (un bellissimo pastore tedesco) e sono già venuti a fare delle domande dei funzionari della protezione animale, ma senza prove certe non si può incolpare nessuno. Speriamo solo che questo serial killer si impaurisca un po' e la smetta, ma un vecchio proverbio dice " la volpe perde il pelo ma non il vizio "........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 16, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 oddio, mi spiace veramente tantissimo noi abbiamo il dubbio che abbiano ucciso il gatto del mio vicino (un gatto stupendo veramente) e non sai quanto sono stata male (e il gatto non era il mio, figuriamoci!) .. appena avranno l età giusta gli donerò un cucciolo di amalasunta... se dovesse succedere di nuovo se becco il colpevole gli sfascio la casa! povero piccolo... è tornato a casa con qualche gocciolina di sangue che usciva dal naso, si è sdraiato e quando i prdroni l hanno trovato era già morto ad amalasunta non è mai successo nulla perché tende a non uscire mai dal mio giardino (o cmq di pochissimo) ma son sempre molto preoccupata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadiamaria Inviato Luglio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 Infatti dopo un'esperienza traumatica e dolorosa come questa non volevo più gatti, proprio per non stare così in ansia e non soffrire ancora. Ma alla fine abbiamo adottato Brio e vi lascio immaginare come mi sono sentita quando ho scoperto che è sordo....... doppio problema e doppia ansia. Stiamo facendo il possibile per tenerlo sempre in casa, ma lui è un gattino furbissimo ed intraprendente e quindi abbiamo il nostro bel da fare. Però lo adoriamo!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 aggiungi anche che è un gatto bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 ma non c'è modo di intimorire, almeno, questi delinquenti che fanno i bocconi avvelenati??? anche la cagnolina di una mia amica è morta così... l'unica cosa che è stata possibile fare, oltre alla denuncia contro ignoti, è stata quella di tappezzare il paese con i volantini in cui si descriveva il fatto e la sofferenza che ne ha causato, e un articolo sul giornale locale... ma può bastare questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2009 Ho letto solo ora il tuo racconto, anche perchè in questa sezione vengo raramente. Mi spiace davvero tanto, purtroppo era successo anche a me tempo fa, con il mio pastore scozzese. Spero solo: che non mi capiti mai di vedere un farabutto che butti veleno di proposito, altrimenti non saprei come reagirei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora