Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti..mi presento, sono nuova da queste parti..Mi chiamo Michela e ho sempre avuto gatti,anche se mai di razza..ma mai nessuno mi ha creato problemi così.. bando ai preamboli.!! mi sono portata a casa una micina di due mesi che schiaccia dei piccoli pisolini di un'ora max due..per il resto del tempo corre salta e gioca come una pazza!!! questo sia di giorno che di notte..

Di notte la situazione secondo me peggiora: pupille dilatate, coda cotonata, cresta lungo la spina dorsale e agguati con salti e corse sfrenate a tutto ciò che io possa muovere: mani piedi ecc.. non c'è verso di calmarla..non riesco a contenerla e abitando in un openspace non posso chiuderla in un'altra stanza..

Purtroppo non ho giardino o balcone, quindi non puo uscire, ma non mi crea disastri in casa...di giorno con me è affettuosa, fusa e coccole a go go.. mi segue ad ogni passo, si sfrega tra le gambe e si lascia accarezzare.. non posso accendere il pc che mi si sdaia sulla tastiera, se studio mi gioca con le pagine dei libri..fa i bisogni nella sua cassetta, non sporca, non miagola nemmeno..in pratica non sai di averla.. ma appena vado nel letto.. per lei comincia la pazzia!!!

Sono persino arrivata a pensare che le scatolette che mangia contenessero sostanze allucinogene!!!

come posso insegnarle che di notte si dorme???

a qualcuno è mai successo qualcosa di simile??

grazie mille per i consigli.. e per avermi dedicato del tempo..

Michela e Snoofy

Inviato

Nei gatti succede. Certi gatti sono attivi di notte e all'alba. L'unico consiglio che ti posso dare è di notte quando gioca ignorala, lo so che è difficile ma con tempo e costanzaa si calmerà. Di giorno rendila attiva, magari nascondendole le crocchette in dei tubi di cartone in giro per casa.

Inviato

Il mio primo gatto cominciava a fare "il matto" verso le 22,00 e poi di nuovo verso l'una di notte...

Cerca di fare come con i bambini: stancala molto, giocaci, distraila la sera prima di andare a dormire, è cucciola e quindi vuole giocare, scaricarsi...poi piano piano, soprattutto dopo la sterilizzazione, si calmerà un pochino.

E' difficile insegnare ad un GATTO che la notte si dorme: per i gatti la notte si va a caccia, si sta all'erta, non si dorme di certo!

L'ultima arrivata, che ora ha 2 anni è ancora scatenata la notte e quindi tolgo tutto ciò che può cadere, chiavi, cd, oggettini vari, ciotole per evitare che la notte si senta baccano in casa... e poi ora ha trovato in Mercurio, l'altro gattone il suo cuscino preferito. E dorme.

Inviato

grazie mille per le dritte..

oggi sto cercando di farla giocare con qualsiasi cosa.. e quando verso le 11 si è appisolata ( era dalle 5 che correva, forse iniziava ad essere stanca???)l'ho presa subito in braccio e ho iniziato a farla giocare con un nastro affinchè restasse sveglia..

Bella l'idea delle crocchette nei tubi..ci proverò!! e credimi Martyfloo, vorrei proprio tanto ignorarla, ma quando si fa le unghiette e i denti sui tuoi piedi non puoi non sgridarla.

La notte ho abolito le coccole e spesso la sgrido soffiandole leggermente sul musetto, le dà molto fastidio e per 5 min si calma...poi riprende!!

Mayacoya spero tu abbia ragione e che la sterilizzazione la calmi.. la mia piccola assatanata..!!!

continuerò con la tattica dei giochi senza frontiere prima di andare a dormire..sperando di non procurarmi troppi graffietti e morsicate!!

Grazie ancora e buona giornata..

Inviato

Benissimo farla giocare quando è sveglia, ma assolutamente non svegliarla quando sta dormendo! Lo sviluppo cellulare (sia del cervello che degli altri organi) si produce soprattutto mentre i cuccioli (ed i bambini) riposano. Quindi tanti giochi finchè non crolla, ma quando dorme, deve riposare!

Inviato

anch'io ho passato un periodo così quando il mio gatto era piccolo..

lui dormiva tutto il giorno e la notte miagolava e correva per tutta casa..

ho semplicemente cercato di farlo giocare spesso di giorno e alla fine verso le 9 di sera era stanco e dormiva fino alle 5 del mattino..

purtroppo ancora adesso lui si sveglia alle 5..ma per fortuna c'è mio padre che dorme poco e ci pensa lui a giocare con il gatto :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...