Vai al contenuto

Si é Leccata L'antipulci!


vally84

Recommended Posts

Help!

Ieri sera ho messo come ogni mese l'antipulci fr............ne alla micetta, solo che questa volta non sono bastati i croccantini a distrarla e proprio mentre svuotavo la fialetta tra le scapole lei si é mossa di scatto (forse pizzicava)...risultato?? é finito un po' troppo lateralmente e ha iniziato a leccarselo!! Poi ha fatto una faccetta strana come se avesse un saporaccio in bocca, ma la scemina non ha mica smesso, continuava a leccarselo e a fare le faccette!!

Memore di storie di gatti che si sono ustionati la lingua dopo essersi leccati il fr.............ne sono stata presa dal panico, non sapevo che fare e non volevo che si intossicasse, quindi ho preso un panno umido e ho cercato di togliere l'eccesso di antipulci che era rimasto sulla schiena e che bagnava il pelo..e lei sentendosi ancora piú bagnata ha preso a leccarsi in continuazione (ma stavolta senza faccette). Allora ho pensato che se le avessi asciugato il pelo col fon avrebbe smesso, ma appena l'ho acceso ha fatto un salto ed é fuggita...dovevo immaginare che se era terrorizzata dall'aspirapolvere lo doveva essere anche del fon...

Insomma alla fine sono rimasta fino a notte inoltrata (finché ho resistito) a tenere la micina impegnata perché non si leccasse, le ho fatto fare tutti i tipi di giochi anche perché appena si fermava un secondo riprendeva a leccarsi..

Non so se é bastato sfregarla un po' col panno umido per togliere l'antipulci, ma davvero non posso permetterle di stare male, perché ora viviamo in olanda per lavoro e non ci sono veterinari in questo sputo di cittá...che faccio chiamo il mio in Italia?

Secondo voi devo ripetere l'applicazione o basta quel po' che sará rimasto dopo averla sfregata col panno?

Quali potrebbero essere le controindicazioni? Perché sul bugiardino non dice nulla nel caso in cui se lo lecchino via se non ipersalivazione per via degli eccipienti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta mi è capitato che uno dei miei riesca (con evoluzioni da contorsionista) a leccarsi nonostante l'applicazione sia tra le scapole. Devo dirti che tranne l'ipersalivazione (appunto) non ho notato altri effetti collaterali. Se fossi in te non ripeterei l'applicazione prima di tre settimane, poichè non sappiamo quanto medicinale abbia poi assorbito dalla cute.

In ogni caso, se è vispa, mangia regolarmente e la sua sete non è aumentata, non dovrebbe aver subito alcun danno. Per una eventuale intossicazione puoi (se le trovi in commercio) somministrarle un complesso vitaminico B, che aiuta il fegato a smaltire le tossine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sembrava abbastanza normale e ha anche mangiato i suoi croccantini.

Di solito verso le 6.30 se mi sente muovere nel letto inizia a grattare la porta perché vuole attenzione (ma soprattutto i croccantini...) solo che stamattina alle 6.30 non é successo nulla e mi sono presa un infarto, mi sono catapultata giú dal letto e sono corsa in soggiorno pensando di trovarla svenuta sul divano...invece se ne stava placida sul davanzele della finestra...e mi guardava serafica...mannaggia a lei!

Grazie per il pronto intevento! Aspetto e vedo se succede qualcosa di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me che la gatta si muovesse... non l ha leccato ( ho cercato di distrarla tutto il tempo finch-é non si fosse ben asciugato) ma ho cmq chiamato il veterinario: mi ha detto che può verificarsi ipersalivazione e vomito, ma nient'latro, niente di grave, nemmeno se incinta...

per cui tienila controllata ma non dovrebbe accadere nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Amalasunta...anche a me è successo..ho chiesto al veterinario e mi ha detto la stessa cosa..anzi mi ha raccontato un aneddoto divertente su un suo cliente che pensava di doverglielo far bere...ma non è successo niente di grave solo un bello spavento per il quasi proprietario(era della moglie che era andata per un mese dalla sorella...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate proprio ragione!! La micetta sta benone, é vispa, zompetta per la casa, salta da una finestra all'altra e fa un mucchio di agguati come sempre...solo che continua a leccarsi la scapola nel punto dove ho messo l'antipulci, comunque il pelo in quel punto é folto come nelle altre parti.

Forse sono io che mi faccio troppe pare mentali, ma se si dovesse ammalare qui sarebbe davvero problematico, comunque in Agosto torno in Italia per le vacanze e le faccio fare una visita completa dal vet!

Grazie ancora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...