Vai al contenuto

Addestramento Cane


Malinois

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi secondo voi qual'è la differenza di addestramento di un cane, tra un uomo e una donna?

Io vi parlo come esperienza personale.

Ho notato che per la maggior parte, gli uomini riescono ad essere più gerarchici e si impongono di più sul cane, le donne hanno un istinto più materno.

Penso che se si unissero i due esseri umani, si otterrebbe meglio l'educazione del cane.

Voi cosa ne pensate?

Capisco che ci sono donne Hitler e uomini mammoni, ma per il 95% delle persone che vengono o sono venute nel mio centro o potuto fare questa constatazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Mailinos stando a quanto hai detto:

Ho notato che per la maggior parte, gli uomini riescono ad essere più gerarchici e si impongono di più sul cane, le donne hanno un istinto più materno.

ti do ragione però certe volte sono le donne ad essere più autoritarie degli uomini - tipo un amico mio e la sua ragazza - e dei due la più autoritaria è lei.

Riguardo a quello che hai scritto:

Penso che se si unissero i due esseri umani, si otterrebbe meglio l'educazione del cane.

ti do ragione anche qua solo che certe volte si rischia di avere due comportamenti assolutamente diversi e il cane scelga quello a lui più conveniente. Tipo i bambini che se il padre è buono e gli fa fare tutto e la madre no è chiaro che sceglie di seguire il padre più della madre.

Può essere che mi sbagli, però è un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi punti di vista sono buoni.

Io sto valutando le persone che vengono e sono venute nel mio centro in percentuale, non su singolo soggetto.

Quello che chiedevo è un vostro punto di vista, non chiedo ne di darmi torto ne di darmi ragione.

Date le vostre idee, anche su singoli soggetti.

Non puntiamoci su quello che dicono gli altri, ma su quello che pensiamo noi.

In questo modo ognuno può dire la sua, senza aver la paura di venir attaccati, cercando di rispettare le idee di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172: secondo me non centra il sesso del conduttore ma il carattere della singola persona e anche da valutare il carattere del cane ..........

comunque a me sono passati piu uomini molllaccioni che donne un esempio tipico e' mio padre e troppo molle con i cani le fa fare tutto e Angel in mano sua e una specie di pazza ribelle con me e' il cane perfetto (intendo ubbidiente :bigemo_harabe_net-163: )anche con mia madre quando la chiama viene ....dipende com'e' lindone di una persona......

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale ho esperienze come quelle di Malinois gli uomini arrivano caricati al massimo e si lamentano perchè il cane non accorre subito quando loro li chiamano e le donne arrivano dicendo che il cane gli fa danni in casa o la pipì sul divano e non capiscono perchè visto che li amano tanto tanto.

Quindi la mia difficoltà è far capire "le buone maniere" agli uomini e un pò più di "comando" alle donne, poi è vero che ci sono tantissime eccezioni, però concordo sulla difficoltà di trovare una via di mezzo.

Devo dire che a volte è divertente vedere gli uomini sbraitare contro il loro "dogo argentino" o "pit bull" per richiamarli e vedere il cane che "fa finta di nulla"....eh eh eh a parte gli scherzi penso che vada sempre visto il carattere del cane e della persona che lo gestisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...