Vai al contenuto

Ovatta Pericolosa?


giulz92

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuova di qui.. ho un criceto, roberto da 3 mesi e in precendenza ne ho avuti altri.. ho sempre messo nella loro casetta della semplice ovatta, ma ultimamente ho sentito che per loro è pericolosa! però non è mai successo niente con gli altri criceti, anzi uno ha vissuto pure più del normale! voi cosa mi sapete dire? grazie in anticipo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ovatta è pericolosa poichè è costituita da micro-fibre di cotone. Può avvenire che il criceto, nel fare il nido, si avvolga uno di queste sottilissimi fili attorno ad una zampa bloccandone la circolazione. Il piedino potrebbe poi andare in cancrena, poichè è difficilissimo vedere il filo che vi gira intorno.

Mi è capitato più di una volta di vedere in ambulatorio cricetini con questo problema, e non sempre è stato possibile salvarli.

Finora sei stata fortunata, ma da adesso in poi usa carta da cucina invece dell'ovatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ovatta è pericolosa poichè è costituita da micro-fibre di cotone. Può avvenire che il criceto, nel fare il nido, si avvolga uno di queste sottilissimi fili attorno ad una zampa bloccandone la circolazione. Il piedino potrebbe poi andare in cancrena, poichè è difficilissimo vedere il filo che vi gira intorno.

Mi è capitato più di una volta di vedere in ambulatorio cricetini con questo problema, e non sempre è stato possibile salvarli.

Finora sei stata fortunata, ma da adesso in poi usa carta da cucina invece dell'ovatta.

caspita.. grazie 1000, rimedierò subito! :bigemo_harabe_net-127: sei veterinaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...