Vai al contenuto

Alimentazione


rossellina65

Recommended Posts

Ciao Briciolona...

Sono la mamma orgogliosa di un caviotto di circa dieci undici mesi di nome Rod.

L'età esatta non me l'han saputa dire.

pesa 94o grammi.

La sua alimentazione è soprattutto insalata fresca che consuma ogni giorno intorno all'etto e mezzo come da consiglio del veterinario e naturalmente il fieno che metto ogni giorno al cambio di lettiera.

Rod nn beve molto ma fa regolarmente pipì quindi non credo abbia carenza di liquidi.

Ogni giorno inoltre dietro al consiglio del veterinario gli faccio leccare dal mio dito cinque goccine di vitamina c ce**on.

A Febbraio il veterinario mi aveva detto che poteva mangiare i semini ma adesso qualche amica del forum mi ha messa giustamente in guardia.

Io in genere compro quei semini che si trovano in commercio della F........s ma una forumina mi ha consigliato di usare del pellet pressato.

Domani andrò a comprarlo.

Vorrei un ulteriore consiglio da te..

Ti ringrazio anticipatamente per tutti i consigli preziosi che potrai darmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ross ....ti rispondo io perchè mi sa che hai messo il messaggio in un post diverso e non è ben visibile (anzi colgo l'occasione per chiedere alle moderatrici se possibile spostarlo su "alimentazione").

Allora....vediamo.....visto il peso direi che l'età è esatta....dovrebbe avere circa un annetto.

Per quanto riguarda l'alimentazione la verdura è fondamentale quindi fai benissimo a dargliela .....il fieno non deve mai mancare, mentre per quanto riguarda i famosi "semini" purtroppo il vet non ti ha consigliato bene.

Difatti quei miscugli che si trovano nei supermercati, che contengono fioccati e semi vari, non vanno per niente bene, in pratica fanno solo ingrassare i porcelletti ma non gli danno nessun tipo di nutrimento....quindi alla fine sono solo dannosi.

Ti ha invece consigliato bene chi ti ha detto di prendere il pellet di erba pressata....ci sono due marche che vanno bene ma ti manderò un messaggio privato per indicartele perchè non posso scrivertelo qui.

Quindi se adesso gli stai dando quei miscugli dovrai pian piano eliminarli.

Per quanto riguarda la vitamina C....beh il farmaco che ti ha detto il vet va benissimo ma 5 gocce mi sembrano tante.

In alternativa al c...b...n basterebbe mangiasse un bello spicchio di peperone rosso al giorno.....molto più naturale e sicuramente pieno di vitamina C.

Io avendone due di porcellini avevo difficoltà a controllare la quantità di peperone che mangiavano.....quindi per essere sicura ho comprato delle pasticche della Ox.....ow apposta per loro.....devo dire che mi trovo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anke io x fare prima ho comprato le stesse pasticche della Ox... e devo dire ke nn solo il mio caviotto ne và pazzo, ma io adesso sn più sicura ke la quantità di vitamina c ke gli soministro ogni giorno è quella giusta!

Compragli quelle e vai alla grande, la Ox... è la marca migliore al mondo x la salute dei nostri amichetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! oltre all'insalata ti consiglio come ti hanno già detto il peperone (ricco di vitamina C), il finocchio, i cetrioli, i pomodorini ( quelli ciliegina così ti eviti di star li a togliere i semi), radicchio rosso, in dosi limitate io do anche foglie di spinaci, carota... i miei porcellini adorano queste verdure :) Più l'alimentazione è varia meglio è per loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Ho letto spesso che se hanno un'alimentazione completa, compresa del famoso peperone non dovrebbero avere bisogno delle gocce...

Quando ho portato le due miss dalla veterinaria a bolzano esperta in cavie, le ho spiegato bene cosa mangiano (insalata mista, radicchio, cetrioli, poca carota ogni tanto, un pò di mela, peperone giallo, fagiolini, basilico.....) mi ha detto che è sufficiente così....

inoltre chiaro il fieno sempre nella gabbia e ogni tanto, quando lavoriamo tutto il giorno, lascio anche un paio di "pellet compresso" della B...., mi ha assicurato che è buono....

Prima ho fatto l'errore di dargli da mangiare il classico mangime schifoso misto, e Carabà stava diventando obesa!!!!!!!!!!!!!!!!1

Giuro...aveva un pancione gonfio gonfio...

La veterinaria ci ha "sgridate" e messe a dieta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...