Vai al contenuto

Ciao Micia


Lele_74

Recommended Posts

Circa due anni fa cambiai casa e dalla città mi trasferii verso il mare in una casa con un po di giardino, una palazzina di due piani abbastanza tranquilla.

Un giorno vidi una gatta randagia molto magra che si avvicinò impaurita sotto la mia finestra, si vedeva chiaramente che era affamata e gli diedi dalla finestra un po da mangiare...da quel giorno diventò la mia micia.

Passavo un periodo brutto sotto l'aspetto lavorativo, infatti avevo perso il lavoro e mi ritrovavo a casa dopo anni che avevo lavorato nella mia azienda.

Bhe questa gatta sembrava mi fosse stata mandata da qualcuno...mi è stata di grande aiuto a superare tante giornate dure..giorno dopo giorno si fidava sempre di piu di me fino a stare praticamente sempre in casa tranne qualche passegiata che ogni tanto si faceva in giro

Fece con il tempo due cucciolate di mici che mi portava puntualmente sul balcone fino al mese scorso quando terminata l'ultima decisi di farla sterilizzare ma non feci in tempo in quanto tornò in calore allora decisi di aspettare ancora qualche giorno, grazie anche ai consigli chiesti sul forum, e poi l'avrei fatta sterilizzare.

Premetto che ha sempre avuto qualche problema di salute in quanto certe volte tossiva qualche istante ma poi le passava. Ultimamente avevo notato che beveva in modo anomalo per un gatto...praticamente passava le giornate sulla ciotola dell'acqua e il pelo si stava sbiadendo in modo anomalo su qualche parte del corpo.

Fatto presente al veterinario mi disse che l'avrebbe visitata quando la portavo per la sterelizzazione che era prevista la settimana prossima.

Fino ad arrivare a questa mattina che regolarmente è venuta per mangiare...appena finita la sua ciotola abituale ha ripreso con la solita tosse ma io la conoscevo bene quella tosse e non era la solita!! In pochi minuti ha iniziato a respirare male e ogni minuto che passava andava sempre peggio..non sapevo cosa fare mi sentivo impotente e speravo che passasse tutto presto...ma non è stato cosi dopo dieci minuti si è sdraiata ed è morta...

Sono rimasto impietrito non ci volevo credere che se fosse andata così...a 35 anni mi sono ritrovato paralizzato a guardarla li per terra e io immobile incredulo!

Apro questo post, e mi scuso se mi sono dilungato nel racconto, per RINGRAZIARLA per tutto quello che mi hadato in questi due anni e perche grazie a lei i miei momenti brutti della vita sono stati un po piu leggeri...

La settimana scorsa ho ricominciato a lavorare e lei se n'è andata...come se sapesse che ormai stavo bene e che per lei il tempo di starmi vicino era terminato...

Ciao micia mi mancherai....anzi mi manchi...grazie di cuore per tutto quello che mi hai dato...non ti dimenticherò mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatti portano sempre con loro qualcosa di misterioso, che ci affascina e ci lega a loro, la tua gatta lo dimostra, ti ha accompagnato in un periodo difficile e si è fatta accompagnare da te nel suo periodo più difficile. Ti ha scelto perchè tu la accompagnassi e ti ha lasciato libero. ti capisco e ti apprezzo, un pensiero dolce alla tua gatta

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatti portano sempre con loro qualcosa di misterioso, che ci affascina e ci lega a loro, la tua gatta lo dimostra, ti ha accompagnato in un periodo difficile e si è fatta accompagnare da te nel suo periodo più difficile. Ti ha scelto perchè tu la accompagnassi e ti ha lasciato libero. ti capisco e ti apprezzo, un pensiero dolce alla tua gatta

Esattamente così!!! Grazie per il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha commosso tantissimo il tuo racconto, ti giuro che sono qui a piangere sulla tastiera.

credo che anche lei ti ringrazierebbe tanto per ciò che hai fatto per lei...

Grazie anche a te per le belle parole Amalasunta...mi manca veramente tanto, ma so che un pezzetto di lei sarà sempre con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha commosso tantissimo il tuo racconto, ti giuro che sono qui a piangere sulla tastiera.

credo che anche lei ti ringrazierebbe tanto per ciò che hai fatto per lei...

Grazie anche a te per le belle parole Amalasunta...mi manca veramente tanto, ma so che un pezzetto di lei sarà sempre con me...

vivrà nel tuo ricordo, questo è tutto ciò che possiamo fare per chi amiamo... un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono creature magiche. Incrociano il nostro cammino spesso quando esso è pieno di difficoltà e povero d'amore. E' in questi momenti che i nostri occhi sperduti incontrano quelli di un randagio, smarrito come noi, ed è l'incontro di anime in difficoltà.

La tua micia ti ha dato tanto, e tu l'hai accolta ed amata. Sicuramente una malattia che covava da lungo tempo l'ha portata via, ma lei ha avuto la certezza di avere un posto dove andare, e dove portare i suoi cuccioli, e sono certa che è morta serena.

Spero che un giorno un'altra creatura pelosa incroci il tuo cammino, e che tu sia pronto a dare e ricevere l'amore che meritate.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono creature magiche. Incrociano il nostro cammino spesso quando esso è pieno di difficoltà e povero d'amore. E' in questi momenti che i nostri occhi sperduti incontrano quelli di un randagio, smarrito come noi, ed è l'incontro di anime in difficoltà.

La tua micia ti ha dato tanto, e tu l'hai accolta ed amata. Sicuramente una malattia che covava da lungo tempo l'ha portata via, ma lei ha avuto la certezza di avere un posto dove andare, e dove portare i suoi cuccioli, e sono certa che è morta serena.

Spero che un giorno un'altra creatura pelosa incroci il tuo cammino, e che tu sia pronto a dare e ricevere l'amore che meritate.

Bellissime parole...grazie di cuore anche a te

Oggi mi è mancata tantissimo...ogni tanto guardavo le scale con la speranza irrazionale di poterla rivedere...

Volevo ringraziarvi tutti per le belle parole che avete dedicato a me e alla mia micia...solo chi ama veramente un'animale e sa quello che si prova quando non lo hai più può capire il mio stato d'animo..gli altri possono solo dirti "ma è solo un gatto"....grazie veramente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono creature magiche. Incrociano il nostro cammino spesso quando esso è pieno di difficoltà e povero d'amore. E' in questi momenti che i nostri occhi sperduti incontrano quelli di un randagio, smarrito come noi, ed è l'incontro di anime in difficoltà.

La tua micia ti ha dato tanto, e tu l'hai accolta ed amata. Sicuramente una malattia che covava da lungo tempo l'ha portata via, ma lei ha avuto la certezza di avere un posto dove andare, e dove portare i suoi cuccioli, e sono certa che è morta serena.

Spero che un giorno un'altra creatura pelosa incroci il tuo cammino, e che tu sia pronto a dare e ricevere l'amore che meritate.

Bellissime parole...grazie di cuore anche a te

Oggi mi è mancata tantissimo...ogni tanto guardavo le scale con la speranza irrazionale di poterla rivedere...

Volevo ringraziarvi tutti per le belle parole che avete dedicato a me e alla mia micia...solo chi ama veramente un'animale e sa quello che si prova quando non lo hai più può capire il mio stato d'animo..gli altri possono solo dirti "ma è solo un gatto"....grazie veramente a tutti

solo persone insensibili o chi non ha mai provato la gioia di amare un'animale puo' dire una cosa del genere..

ti sono vicina.. pensa solo che lei ha voluto morire vicino a te perche' ti voleva bene eri il suo porto sicuro.. e portala sempre con te nel cuore.. (di solito i gatti vanno a morire da soli nei posti piu' nascosti)..

sai il tuo post mi ha molto commosso e mi ha fatto ricordare un episodio molto particolare.. ho avuto una gatta per 15 anni, l'avevo trovata abbandonata dalla mamma nel giardino condominiale(quando avevo 17 anni) aveva solo una decina di gg allattata con il contagocce e tenuta sempre sul petto per farle calore era cresciuta grande e forte, ma con un carattere impossibile molto litigiosa e attaccabrighe.. ma molto molto affettuosa e morbosa con me..non sopportava che si smettesse di accarezzarla e si vendicava..

cmq dopo 15 anni le viene un tumore sottopelle, la curo, la disinfetto.. (non la faccio operare perchè lei aveva il terrore di uscire di casa, avevo paura che sarebbe morta nel tragitto essendo vecchia) beh dopo alcuni mesi all'improvviso và in coma io disperata le sto' accanto accarezzandola e piangendo.. e ad ogni carezza lei sembra avere un movimento, tanto che mia mamma mi diceva lasciala morire in pace.. beh dopo 3/4 ore durante le quali non mi ero mai allontanata da lei (e dopo aver disdetto un uscita con grande rabbia e insensibilita' del mio amico che mi disse appunto "è solo un gatto"!") non ci crederai ma si è risvegliata e mi ha abbracciato, come solo lei sapeva fare con le due zampine ai lati del mio collo, come faceva da piccina..

beh sono trascorsi una 15 di gg, lei nel cesto affianco al mio letto si alzava solo per i bisogni e per mangiare qualcosa.. durante la notte allungavo la mano e l'accarezzavo e lei giu' con i fusoni.. poi una notte è morta..

un bacio è un ricordo alla mia "Pisolo"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sono vicina.. pensa solo che lei ha voluto morire vicino a te perche' ti voleva bene eri il suo porto sicuro.. e portala sempre con te nel cuore.. (di solito i gatti vanno a morire da soli nei posti piu' nascosti)..

sai il tuo post mi ha molto commosso e mi ha fatto ricordare un episodio molto particolare...

Grazie anche a te Marica per le belle parole che mi hai dedicato...il fatto che i gatti vanno a morire in posti lontani e nascosti lo sapevo anche io...infatti lei è venuta a morire da me e mi ha fatto capire ulteriormente il forte legame che c'era tra noi.

Per le persone che pensano che sia "solo un gatto" mi spiace per loro non sanno cosa si perdono!!!

Per la tua storia non ci sono parole per descrivere quanto è bella!!! La mia micia ora starà correndo insieme alla tua Pisolo...insieme felici e spensierati insieme a tanti altri gatti che non sono più su questa terra...

Voglio farvela vedere...guardate quanto era bella!!!

micia02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima miciona veramente,

mi dispiace moltissimo quello che le è successo. Io ne tengo una nel giardino perchè per problemi psichici ha iniziato ha sporcare per casa ma adesso sta benissimo.

E non c'è secondo che non esco fuori per coccolarmela e se nn c'è inizio a chiamarla caso mai le succede niente.

Sono sicuro che la tua gatta adesso ti sta vedendo da lassù e ti sta proteggendo. Inoltre è fiera per tutto quello che hai fatto per lei, per tutto l'amore che le hai saputo donare e che lei ha ricambiato.

Quindi per chi dice E' SOLO UN GATTO tu non ci fare caso. Vorrei vedere se a loro gli muore un parente e gli dicono: E' SOLO UN PARENTE come si sentono. Perche' certa gente non sa che noi consideriamo i nostri animali a 4 zampe come dei figli e quando scompaiono proviamo lo stesso dolore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sono vicina.. pensa solo che lei ha voluto morire vicino a te perche' ti voleva bene eri il suo porto sicuro.. e portala sempre con te nel cuore.. (di solito i gatti vanno a morire da soli nei posti piu' nascosti)..

sai il tuo post mi ha molto commosso e mi ha fatto ricordare un episodio molto particolare...

Grazie anche a te Marica per le belle parole che mi hai dedicato...il fatto che i gatti vanno a morire in posti lontani e nascosti lo sapevo anche io...infatti lei è venuta a morire da me e mi ha fatto capire ulteriormente il forte legame che c'era tra noi.

Per le persone che pensano che sia "solo un gatto" mi spiace per loro non sanno cosa si perdono!!!

Per la tua storia non ci sono parole per descrivere quanto è bella!!! La mia micia ora starà correndo insieme alla tua Pisolo...insieme felici e spensierati insieme a tanti altri gatti che non sono più su questa terra...

Voglio farvela vedere...guardate quanto era bella!!!

micia02.jpg

davvero bella la tua micia! Anche la mia Pisolo era bellissima, me le vedo correre insieme nel paradiso dei gatti

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua storia mi ha commosso... :bigemo_harabe_net-102:

Un abbraccio fortissimo... coraggio! Chissà che sulla tua strada non incontrerai un altro amore... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...