Vai al contenuto

Tartarughe D'acqua Che Odiano L'acqua!


mammatartaruga

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: ogni mattina la mia tarta mi sveglia alle 6 perche vuole uscire dall'acquarerrario per girare per casa e grattarsi il codino con le zampe di dietro e poi cerca di scavare sul pavimento con lezampe sia anteriori che posteriori è normale ha 4,5 anni ma non è che deve depositare le uova? oppure è malata? risp ha 1 mese che mi fa impazzire mentre le altre 2 tarta 1 anno piu piccole non fanno cosi che le succede' grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: ogni mattina la mia tarta mi sveglia alle 6 perche vuole uscire dall'acquarerrario per girare per casa e grattarsi il codino con le zampe di dietro e poi cerca di scavare sul pavimento con lezampe sia anteriori che posteriori è normale ha 4,5 anni ma non è che deve depositare le uova? oppure è malata? risp ha 1 mese che mi fa impazzire mentre le altre 2 tarta 1 anno piu piccole non fanno cosi che le succede' grazie a tutti

Non hai predisposto una zona emersa su cui possa andare? Spero tu non abbia come acquaterrario una di quelle scatolotte di plastica che hanno come "zona emersa" un altro pezzo di plastica perchè sennò ti consiglio di prendere un acquaterrario serio e far loro una zona di terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: ogni mattina la mia tarta mi sveglia alle 6 perche vuole uscire dall'acquarerrario per girare per casa e grattarsi il codino con le zampe di dietro e poi cerca di scavare sul pavimento con lezampe sia anteriori che posteriori è normale ha 4,5 anni ma non è che deve depositare le uova? oppure è malata? risp ha 1 mese che mi fa impazzire mentre le altre 2 tarta 1 anno piu piccole non fanno cosi che le succede' grazie a tutti

Non hai predisposto una zona emersa su cui possa andare? Spero tu non abbia come acquaterrario una di quelle scatolotte di plastica che hanno come "zona emersa" un altro pezzo di plastica perchè sennò ti consiglio di prendere un acquaterrario serio e far loro una zona di terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

risp a northern lights l'acquaterrario l'ho creato io artigianalmente facendo una scivola con della rete come quella che si usa per le galline coperta da una striscia di erba sintetica e 3 4 sassi messi sopra dove loro fanno sali e scendi o stanno fermi ad aciugarsi ma se cosi non va bene come gli posso creare un giusto acquaterrario di cosa ho bisogno? posso usare la sabbia delle spiagge o la terra di campagna o tutti quei piccoli sassolini che si trovano sulle spiagge ho bisogno di consigli perchè mi fanno tenerezza i miei piccolini che soffrono sono diventati più aggressivi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Allora, secondo me per l'acquaterrario fai prima a comprarlo uno decenete, poi magari intanto che loro sono in quello giusto, comprato, puoi sempre prova te a farne altri e testare la loro efficienza.(cosi eventualmente, se ne prenderai altri saprai dove metterli senza comprarne nuovi)

Io non prenderei cose , sassi, che trovo in giro, ma se vuoi farlo, li passi informo e li sterilizzi, cosi elimini eventuali parassiti e via discorrendo.

Poi non è che sono aggressivi perchè ci sono dentro più maschi ? magari è maschio quello che pensi sia femmina ..

Ma mi spiegi dettagliatamente come hai faftto a costruire l'acquaterrario con della rete ? è esterno o in casa ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao risp a northe.... ho comprato 2 vasche di plastica trasparente nei negozi dei casalinghi della capienza di 80 litri ciascuna ho inserito filtro e pompa per ciascuno poi ho attaccato in 2 bordi della vasca della rete flessibile e l'ho modellata creando una scivola che arrivasse anche sott'acua in modo che venisse più semplice salire senza sforzi a tutta la scivola ho poggiato sopra una striscia di prato sintetico sai come quello dei parchi gioco questo in ogni vasca poi ho reso le 2 vasche comunicanti attraverso un tunnel a forma cilindrica coperto sempre dal prato sintetico e 3 4 sassi poggiato nei 2 estremi boordi delle 2 vasche lungo circa 40 cm che quindi sono sospesi in aria penso che ora ti sia fatto un idea no? ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao risp a manu dovrebbe essere femmina ha le unghie e codinocorte ed è gigante 22 cm x 21 cm invece l'altra tarta è 14 cm x 13 cm codino lungo e 2 artigli anteriori per 4 volte piu lunghi del normale e poi l'anno scorso gli ho visto un coso che gli usciva dal codino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione . Da quello che leggo è stato fatto giusto e corretto, con filtri e via discorrendo.

Secondo me ci sono due opzioni, o come quella che dice manu, ad una gravidanza prematura ( infatti fai come detto da Manu, metti una bacinella con torba e vedi se depone), oppure sono ancora troppo giovani e magari non vanno daccordo.

Io di tartarughe di acqua non ne sò moltissimo, capisco più quelle di terra e via dicendo, ma pur sempre parlasi di tartarughe !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ela non so la specie sono le classiche tartar a strisce verdi e gialle con le orecchie gialle

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...