Vai al contenuto

Bombina Orientalis?


PaguroMan

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scusate se sto tempestando il forum di miei topic ma ho tantissimi dubbi e qui mi sento a mio agio nel parlarne piuttosto che altri siti che non mi piacciono! animalinelmondo sei il migliore!

Complimenti a parte arrivo al dunque,

Tra pochi giorni trasferirò i miei due pachytriton in un nuovo acquario di 80x40x40...quindi la tatarughiera di adesso (ha il copechio sagomato con la rete sopra fatto da me), un 50x30x35, sarebbe vuoto. Che cosa potrei prendere da metterci dentro? pensavo a delle bombine...o dei gechi...o tartarughe o salamandre non so consigliatemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto esattamente come me XD io ho trasferito due cynops da una tartarughiera 60x40x40 all'acquario che si può vedere nel mio topic...

Ti posso dire una cosa. E' una tartarughiera, quindi mettici delle tartarughe!

Io purtroppo non posso perchè mia mamma improvvisamente ha deciso che un acquario basta e avanza (sigh) ma sennò le avrei messe...La mia ragazza ne ha prese 2 due anni fa e adesso han quasi 7-8 cm di diametro del guscio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto esattamente come me XD io ho trasferito due cynops da una tartarughiera 60x40x40 all'acquario che si può vedere nel mio topic...

Ti posso dire una cosa. E' una tartarughiera, quindi mettici delle tartarughe!

Io purtroppo non posso perchè mia mamma improvvisamente ha deciso che un acquario basta e avanza (sigh) ma sennò le avrei messe...La mia ragazza ne ha prese 2 due anni fa e adesso han quasi 7-8 cm di diametro del guscio!

Avevo pensato a quelle nane...aspè come si chiamano? mi sfugge il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartarughe nane?Mai saputo ne esistessero...COmunque per le tue dimensioni un paio di tartarughe ci stanno, prendile come di quelle che vendono ai luna park (non prenderle lì che ti muoiono a breve) che dovrebbero essere le scripta trachemis elegans se non mi sbaglio...

Si quelle..comunque nane nel senso che restano 8 cm e esistono!

Però se la mia xenopus rimane grande lascio lei in quella vasca grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto new pago, la tartarughiera vuole le tartarughe e va bene solo per quelle. Quelle nane sono carinissime e andranno benissimo. Però vorrei sapere dove tieni adesso la xenopus.

Mah...infatti era solo un idea...o prendo le tartarughe e le metto nella tartarughiera altrimenti non le prendo e ci lascio la xenopus che mi piace anche di piu e diventera grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il titolo però mi viene un dubbio, la bombina orientalis cosa c'entra?

Se adesso la xenopus stà da sola nella tartarughiera, anche se non è proprio il contenitore ideale, lasciala lì, metti in ordine tutto per bene e lascia che diventi la sua casa. Le tartarughe lasciale perdere.

Visto che ti vedo azillo, metti anche le foto della xenopus, così anche gli altri utenti prendono confidenza con questa ranocchia, e poi parliamo un pò anche di lei e non solo dei triti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto XD (visto che molti non sanno cosa significa, è una faccina stile giapponese si trovano spesso nei manga...è come un sorriso)

http://digiphotostatic.libero.it/PaguroMan...1555044_med.jpg

http://digiphotostatic.libero.it/PaguroMan...1555039_med.jpg

http://digiphotostatic.libero.it/PaguroMan...1555044_med.jpg

La bombina orientalis perchè siccome avevo un acquario libero (tartarughiera) volevo un consiglio su cosa mettere però ho deciso che alleverò la xenopus

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione dell'XD..... che mi rimane comunque sgradito, come LOL ecc... ma non andiamo OT.

Approvo l'idea di tenerti la xenpus e allevarla nella vasca. Concentrati su questi animali che hai, poi semmai con la pratica, penserai a nuovi acquisti ma per ora limitati a questi che sono suficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...