Vai al contenuto

Problemi Di Salute Di Un Cucciolo


eskerikio

Recommended Posts

Ciao a tutti quelli del forum...proprio oggi ho preso un cucciolo di lagotto romagnolo,una volta a casa sono andato dal veterinario per una visita di controllo;il cane è risultato pieno di pulci, e con la febbre a 40.4,adesso il cucciolo di 2 mesi si sta curando per ora solo con un prodotto per riequilibrare la flora batterica dato ke probabilmente ha i vermi. volevo però porvi una domanda:secondo voi l' atteggiamento del cucciolo che ha in questo momento cioè totalmente inattivo sempre sdraiato e insensibile a ogni stimolo o invito al gioco sia da attribuire alla sua condizione di salute o ad un fattore più che altro caratteriale?

tengo a precisare una cosa:io il cane l'ho preso fidandomi dell allevatore (privato) che garantiva uno stato di salute ottimo, e dopo aver PAGATO una bella cifra mi ritrovo con un cucciolino in difficoltà e pieno di pulci...sono un pò indignato!!!(scusate lo sfogo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum....

di certo la serieta del tuo allevatore lascia un po' a desiderare in un cucciolo e' normale che abbia i vermi ma le pulci sono tipiche di cuccioli trovati per strada.......

per quanto riguarda il tuo quisito e' normale che il cucciolo non risponda agli stimoli di gioco adesso e' malato e non si sente bene e quindi non ha la forza di reagire,per vedere com'e caratterialmente devi aspettare che guarisca comunque secondo me una volta passato il problema iniziera a giocare felice.in fondo pensa quando sei malato penso che tu non abbia voglia di divertirti ma solo di riposare e stare tranquillo :bigemo_harabe_net-117:

tienici informati sulla sua salute

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

segui la cura che ti ha prescritto il veterinario e controlla che beva acqua e che mangi qualcosina, se entro 24 ore la febbre non scende richiama il veterinario, i cuccioli di 2 mesi sono molto vulnerabili.

Fatti fare una diagnosi scritta dal veterinario in modo che se le cure dovessero essere lunghe e costose potrai richiedere i danni al privato ( che non è un allevatore se non ha un affisso riconosciuto dall'ENCI). Il cucciolo ha il pedigree?

Facci sapere come va e auguri al piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...