Vai al contenuto

Satine!


Marri

Recommended Posts

Io e Satine viviamo da un anno insieme e la cosa più bella della mattina al risveglio è proprio lei! solo lei mi fa ridere tanto quando sono ancora sotto le coperte, assonnata e tramortita dalla sveglia.

succede ogni mattina. la sveglia suona e se lei non è già nel mio letto, ci arriva di corsa miagolando dolcemente. satine ha mille modi di miagolare, quello della mattina è acuto e dolce e significa: finalmente la sveglia! è ora della carne!!! muoviti!

Mi hanno detto che l'uso di tanti miagolii diversi sia segno di intelligenza...adesso, voi non avete idea di come sia satine quando siamo sole, delle furberie ed intuizioni che ha. comincio ad avere seriamente paura che uno di questi giorni, al posto del suo acuto miagolio, mi saluti con un "buongiorno!"

se penso a quando la trovai in mezzo alla legna...miagolava forte forte e aveva paura di tutti. era piccolissima e ci abbiamo messo diverso tempo prima di riuscire a diventare amiche!

ora abbiamo cambiato casa e lei può uscire liberamente in cortile. le piace recitare la parte della randagia, ma non sopporta quando la chiudo fuori e se lo faccio mi ricorda subito che stava solo recitando e che preferisce di gran lunga la nostra accogliente e sicura casetta!

http://s1fnjg.bay.livefilestore.com/y1pXlA...e%20piccola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto è bella Satine?????

comunque i gatti sono troppo intelligenti...

il mio sa che mio padre si sveglia sulle 6..dorme tutta la notte con me e poi verso le 5.30 va in camera dei miei genitori..si allunga nel letto per vedere se mio padre dorme ancora o ha gli occhi aperti..

se vede che mio padre ha un occhio aperto e uno chiuso..facendo finta di dormire comincia a saltargli addosso mordendolo piano piano..

come per dire..non sono mica scemo lo vedo che sei sveglio :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella, è un vero splendore!

Quando qualcuno mi dice che gli animali non sanno parlare lo smentisco subito: i gatti hanno moltissimi miagolii con significati diversi, e noi proprietari attenti li comprendiamo perfettamente. Il mio, ad esempio ha un verso differente se chiede crocchette oppure cibo umido, insomma usa due parole diverse!

Mi raccomando, fai tante coccole a Satine da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

satine ha una nuova sorellina. si chiama Izma e ha due mesi.

non sono molto amiche ancora. satine è un po' infastidita dalla sua presenza, e ogni tanto le ricorda che lei è la regina e che a izma spetta solo il ruolo di principessina. e dovete vedere come glielo spiega :(

mi fanno una tenerezza tutte e due. satine, perchè la vedo tanto nervosa e izma perchè si prende degli schiaffoni...in realtà delle due sembra essere quella che ne sta risentendo meno!

mi dicono che è normale e che devo lasciarle stare e permettere loro di trovare un equilibrio.

spero solo lo facciano presto!

io le aiuto un pochino coccolandole tanto allo stesso modo e dando sicurezza sopratutto a satine.

in ogni caso è meraviglioso averne due in casa!

satine la conoscete, questa invece è izma

http://cid-b86629ac18e8ed7f.skydrive.live....3;957?ct=photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...