Vai al contenuto

Siamo Nati!


Amalasunta

Recommended Posts

è stato un parto difficilissimo!

amalasunta ha iniziato a stare male alle 10 e ha finito di partorire alle 17.30...

sono nate due femmine e poi due maschi

solo il terzo è nato dalla parte della testa, mentre gli altri tutte dalle zampe posteriori... soprattutto il primo è stato uno strazio, non riusciva a farlo uscire in nessun modo e ho temuto di dover ricorrere al veterinario ... che spavento!!

un grande spavento l ha dato anche con il secondo nato, perché lei ha impiegato molto prima di lacerare la placenta attorno al musetto del piccolo e non gli ha dato molte attenzioni (leccava il primo e non lui, e anche dopo la nascita del terzo continuava a non occuparsi granché di lei... ma a fine parto li ha trattati tutti allo stesso modo per cui è tutto sistemato :bigemo_harabe_net-117: )

devo ammettere che fa impressione vedere amalasunta ora! è magrissima!!!

ecco a voi qualche foto

http://img196.imageshack.us/img196/2375/am...rrrrrrtz004.jpg

questa è la prima nata! ancora tutta bagnata... e poi eccola asciutta:

http://img524.imageshack.us/img524/5530/am...rrrrrrtz011.jpg

è stata una gran faticaccia farla nascere :) e infatti è stata tutto il tempo delle contrazioni nello scatolone che le avevo preparato ma poi amalasunta ha iniziato a correre per tutto il giardino perch non riusciva a partorirla... ed è nata poi davanti all uscita posteriore di casa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://yfrog.com/15ammmmorrrrrrrtz014j

questo è il secondo nato, al quale amalasunta ha lasciato per tutto il tempo un bel pezzo di placenta attaccato e anche per questo ho temuto per lui... invece tutto a posto :)

questo è il terzo, il parto più facile perché uscito dalla testa e con una contrazione sola ce l ha fatta!

http://yfrog.com/15ammmmorrrrrrrtz027j

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mancano foto del 4' nato perché è nato veramente inaspettatamente... amalasunta sembrava tranquilla e non dava segni di dover partorire ancora anche se mi sembrava di vedere una bogna nella pancia... i primi tre son nati uno dietro l altro, il quarto dopo un'ora, un'ora e mezza dagli altri ... ed io ero andata in casa a prendere qualcosa da mangiare e sono arrivata mentre stava nascendo! provvederò oggi a fare foto all ultimo nato :)

qui una foto tutti insieme i primi tre (quello davanti è il secondo)

http://img524.imageshack.us/img524/4463/am...rrrrrrtz021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che teneriiiii....

sai che non sapevo che amalasunta aspettasse i cuccioli???

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, martyfloo, per fortuna è tutto a posto :bigemo_harabe_net-117:

eriselda, per non aprire troppe discussioni, mi ero aggregata alla discussione di un altro utente per cui non ho fatto molta pubblicità alla sua gravidanza... inserisco un'altra foto, così si può vedere il quarto nato...

sono bellissimi, sembrano dei topini!!! pensare che quando ho preso amalasunta mi sembrava piccolissima e aveva due mesi! :bigemo_harabe_net-163:

http://img504.imageshack.us/img504/1781/am...rrrrtzzz019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente... poi in cantina c'è più fresco e quindi sta meglio che in ogni altra zona della casa, giardino compreso... e i piccoli non hanno freddo dato che sono su una coperta di pile...

temevo che diventasse un po' aggressiva col parto ed invece proprio il contrario...si fa coccolare tranquillamente e posso accarezzare i piccoli senza che lei si arrabbi :)

sono veramente contentissima... tra un mesetto chiamerò le persone che volevano adottarli per farli scegliere.... sarà durissima separarsi da loro, ma ci penserò a settembre! ne terrò uno :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura che quel respiro che senti non siano le fusa? Se non fosse così e dovesse continuare prova chiedi al vet.

Sì mi raccomando sterilizzala appena finito di allattare.

Quando allatta non permetterle di uscire, potrebbe tornare in calore e accoppiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero? :o

si allontana dai piccoli ma rimane comunque all interno del giardino per cui sto abbastanza tranquilla, anche perché non ci sono altri gatti... se dovesse inziiare ad allontanarsi davvero allora vedrò di non permetterle più di uscire...

ora credo esca per cercare un po' di fresco...

credevo che non potesse tornare in calore fino a quando non avesse quasi svezzato i piccoli!

per il respiro, anch io ho pensato alle fusa però è diverso come rumore; potrebbero cmq essere fusa che suonano strane, magari per la posizione in cui è messa? il respiro è comunque veloce, ma potrebbbe essere per il caldo incredibile che è all improvviso scoppiato...

continuerò a farci caso e ti saprò dire... grazie dell aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, martyfloo, per fortuna è tutto a posto :bigemo_harabe_net-117:

eriselda, per non aprire troppe discussioni, mi ero aggregata alla discussione di un altro utente per cui non ho fatto molta pubblicità alla sua gravidanza... inserisco un'altra foto, così si può vedere il quarto nato...

sono bellissimi, sembrano dei topini!!! pensare che quando ho preso amalasunta mi sembrava piccolissima e aveva due mesi! :bigemo_harabe_net-163:

http://img504.imageshack.us/img504/1781/am...rrrrtzzz019.jpg

sono stra belli complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, vi ringraziano molto per i complimenti!

persino mia mamma che non ama molto gli animali dice che vorrebbe tenerli tutti e quattro!! :bigemo_harabe_net-146:

se non dovessero cambiare colore (beh, un pochino si modificherà di sicuro), tre di loro (ma soprattutto l ultimo nato) saranno tigrati marroni/neri... dei veri e propri tigrotti!!!

per i rumori, oggi l ho controllata parecchio e non l ha più fatto... forse era davvero stanca dato che aveva partorito il giorno prima.... continuo ad osservarla, cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amalasunta si è inscurita dal 2' mese in avanti... non tantissimo... ma abbastanza da cambiar un po' fisionomia... beh, poco importa.. amiamo i nostri animali comunque essi siano!

piuttosto, ho scoperto che i miei genitori fanno toccare i piccoli da tutti i loro amici che vengono a trovarli ... io non ne sapevo nulla... potrebbe essere pericoloso che i piccoli vengano toccati da sconosciuti? per via di odori diversi, intendo... sono nati solo sabato...

Link al commento
Condividi su altri siti

amalasunta non ha problemi di fronte agli sconosciuti fortunatamente... mi spaventava solo un po' il fatto di sentire gli odori di altri... per alcuni animali si dice che c è il rischio che la madre li abbandoni perché sente odori diversi dai loro...

sì, sono 3 tigrati (uno tigrato bianco-nero-marrone e gli altri due marrone-nero) e 1 tricolore, che è la prima nata... sono stupendi :)

grazie martyfloo, davvero... ho paura di stressarti a forza di domandarti!! sei sempre gentilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...