Vai al contenuto

Help Caldo


Luna88

Recommended Posts

Sera a tutti come sapete dopo una lunga pausa ho preso un nuovo cricetino, o meglio cricetina, visto il periodo estivo volevo sapere due cose:

La prima riguarda il nido, la mia piccina non dorme mai dentro la casa non so se è per via del caldo o è proprio lei, però cmq io non le ho messo la carta, perchè penso che in estate senta caldo con la carta no?

voi mettete la carta per il nido anche d'estate?

poi ho anche letto che per il caldo ci sono alcuni accorgimenti come ad esempio mettere un piattino nel freezer e poi nella gabbia, io con i conigli uso la bottiglia agghiacciata avvolta in un panno, e con le cavie i panetti di ghiaccio, ma con i criceti che sono piccolissimi? voi cosa usate?

grazie in anticipo per le risp. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna! :P Ti posso dire che io lasciavo sempre un pò di carta a disposizione di Balthy, se sentiva caldo o si trasferiva fuori dalla casetta o buttava fuori la carta... Invece non ho mai utilizzato un rimedio contro il caldo. Un bacino alla tua piccola che è tenerissima e a tutto il resto della compagnia!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erika, intanto grazie per avermi risposto ^_^

ma quindi se io metto la carta nella casetta e lei se la porta fuori, non sente ancora più caldo con la carta?

per il rimedio contro il caldotu dici di non fare niente? il fatto è che da me c'è caldissimo e per questo in estate mi muoiono sempre i criceti, infatti ho letto che i robo non devono stare a temperature superiori di 38gradi, qui arriviamo anche a 46gradi :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di lasciare l'animaletto nel posto più fresco di tutta la casa ma che non sia in mezzo alle correnti d'aria e magari al posto della carta le fornisci del fieno anche se i criceti si regolano da soli. La mia se durante il giorno ha caldo porta fuori tutto e di sera riporta tutto dentro così passa anche il tempo e infine potresti mettere dei cubetti di ghiaccio dentro dei piccoli contenitori di plastica, sai quelli a chiusura ermetica, così sentirebbe il fresco senza "bruciarsi" col ghiaccio. Ciao saluta la nanerottola

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthy si gestiva da solo con la carta... Se aveva caldo la toglieva di torno! Penso che puoi lasciargliela e vedere il suo comportamento, magari se vedi che la butta fuori toglila... Ma io ho sempre preferito lasciargliene un pò a disposizione, magari in un angolo della gabbia, in modo che se ne avesse avuto bisogno ne aveva un pò a portata di muso! :P Mi rendo conto che da te fa molto più caldo che da me a Roma... Non so proprio cosa consigliarti se non quotare ciò che ha detto Fedora, ovvero di tenere la gabbia nel posto più fresco della casa e di stare attenta alle correndi d'aria, ma sicuramente questo lo sai meglio di me! Magari prova con i cubetti come ti ha consigliato, oppure aspetta qualche altro consiglio! Tanti bacini alla piccola! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe quella di mettere i cubetti in un contenitore chiuso ermeticamente così crei una zona della gabbia più fresca e quando il ghiaccio si scioglierà l'acqua rimarrà fredda ancora per un po' e comunque chiusa nel contenitore senza pericolo per la piccina

Link al commento
Condividi su altri siti

- io metto un velo di carta ig. nel fondo del nido. se però il criceto preferisce dormire altrove, non fa nulla. la causa è il caldo, o cmq la sua preferenza. stabile, o del momento.

- dai molta lattuga e frutta succosa, ben lavate, più che semini. se il criceto era poco abituato, inizia gradualmente a somministrare cibi freschi.

- suggerisco un siberino avvolto in un panno accanto alla gabbia. magari poggiato alla base, ma non a diretto contatto col criceto

- sempre acqua disponibile nel beverino, da cambiare ogni 1 o 2 gg

- ombra e riparo da correnti tutto l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...