Vai al contenuto

Informazioni Generali Chynops

PaguroMan

Recommended Posts

L'akadama?E che devi riempire un vaso? XD Non penso ti dia problemi come rilascio di sostanze strane ma a mio parere ti viene brutto poi l'acquario...Tutto rosso...Comunque per il resto...Il poliuretano espanso è meglio se lo eviti perchè magari snche se non si sgretola con l'acqua (non ne sono sicuro) potresti prenderlo dentro tu con le braccia/mani o con qualche oggetto (per esempio quando sifoni) io ti consiglerei il classico fondo di sassi medio-grossi (prendili delle dimensioni della testa del tuo pachy così vai sul sicuro che non li mandan giù mentre cercano il cibo.

Come ultima cosa ho io una domanda per te: VERNICE? Cosa intendi per vernice?Spero non ti voglia mettere a pitturare l'interno perchè di sicuro farebbe male ai tuoi cucciolotti XD

No intendevo vernice per dare al poliuretano un aspetto più naturale ma quella non tossica! per acquari xDxD

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango sempre dell'idea che materiali così sgretolabili siano da non mettere nell'acquario...

Infatti hai ragione

Comunque grazie per i link che mi hai indicato! sto personalmente costruendo la "fontanella" e farò un post con le foto e la spiegazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela mi ha detto (il giorno prima che postassi le foto del mio acquario) che sarebbe stata via per una settimana, quindi tra qualche giorno tornerà.

Ahahah a me dice le cose e a te noooo gnegnegne XD

Ahahahaha non scriviamo cose inutili che appesantiamo il topic poi arriva il dio dei forum e ci manda all'inferno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono tornata. Vedo con piacere che avete chiacchierato anche in mia assenza.

Per prima cosa vi chiedo di non usare XD a manetta perchè un sacco di gente non sa che cosa vuol dire.

Passiamo alle costruzioni! Non vedo la foto di Paguro, si apre l'hosting ma nella pagina sbagliata.

Per via dell'arredamento, se si riesce farlo con materiale naturale, è meglio. Se studiato con cura e ben assemblato, non da problemi e ha un effetto molto più bello. Il poliuretano , poi lavorato per dargli un aspetto tipo roccia e anche verniciandolo con vernice atossica, richiede anche un minimo di vena artistica per dare l'effetto desiderato.

Aspetto le foto di tutti! Perchè dopo tante parole, vorrei vedere anche i fatti!!!! Sono curiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! hai fatto un ottimo lavoro. Mi sembra di vedere che non hai messo nulla sul fondo, è una scelta che in molti fanno per praticità di pulizia. Vedo che hai scelto di mettere le piante finte, portano sicuramente meno problemi di gestione ma magari mettine qualcuna in più a foglia larga. Ai triti piace molto stare all'ombra e ben nascosti e le piante servono anche a questo. L'unica cosa che posso dirti è che il livello dell'acqua sembra un pò basso per i pachy. A loro piace la corrente (e giustamente hai scelto , come ho fatto io, di mettere il tubo forato) ma anche parecchia acqua. Se riesci a fare una foto totale e una frontale magari si capisce meglio tutto. In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro. Adesso ti devi confrontare con il problema che abiamo tutti. Il caldo. Ma per questo apriremo un topic apposta. Intanto metti altre fotine, anche con i triti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto della femmina non si vede. da un errore. prova a ricaricarla.

Era già così o noti il cambiamento solo ora?

Ricarica la foto che la vediamo. E' importante.

Per l'acquario, che comunque sembra molto ben fatto, ribadisco di aumentare il livello dell'acqua di 3/5 cm. o almeno fino a fare rimanere le zone emerse ancora "emerse". A giudicare dalla foto puoi metterne ancoa un pò.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che per mettere i moto un acquario ci vuole un mesetto di circolo dell'acqua senza ospiti (animali) in modo che il filtro cominci a sviluppare i betteri e che cominci la sua vita, aiutando tutto con l'immissione di prodotti specifici , batteri compresi. Così nell'acqua si crea una stabilità che è necessaria per la buona sopravvivenza degli abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di caricamento della foto, probabilmente PaguroMan ha trascritto male il link. Ela, tu che sei mod dovresti poter modificare il suo post. Noterai che il suo link termina con "jpG", cambialo in "jpg" e la foto funziona. Ho provato. Comunque è piuttosto preoccupante, non direi sia qualcosa di naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la stessa foto del post precedente, come mi sembra di vdere, si vede molto poco. Sembra un pò gonfia ma ci vorrebbe una foto del muso, sempre lasciandola in pace in acqua naturalmente.

Ribadisco le mie richieste di prima, oltre lla foto, bisogna sapere se è sempre stata così o se è un cambiamento recente. Purtroppo potrebbe essere la conseguenza di una brutta zuffa. Controllare se riesce a mangiare è fondamentale.Dopo avere analizzato la situazione valuteremo eventuali rimedi indolori ma forse necessari....

Aspettiamo informazioni più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la stessa foto del post precedente, come mi sembra di vdere, si vede molto poco. Sembra un pò gonfia ma ci vorrebbe una foto del muso, sempre lasciandola in pace in acqua naturalmente.

Ribadisco le mie richieste di prima, oltre lla foto, bisogna sapere se è sempre stata così o se è un cambiamento recente. Purtroppo potrebbe essere la conseguenza di una brutta zuffa. Controllare se riesce a mangiare è fondamentale.Dopo avere analizzato la situazione valuteremo eventuali rimedi indolori ma forse necessari....

Aspettiamo informazioni più dettagliate.

comunque sono 2 foto differenti quelle della femmina...nella prima se vede un pò meglio e se guardi son il riflesso del fondo di vetro si vede anche dal sotto la faccia del tritone. mi sto preoccupando :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...