Vai al contenuto

Che Animale Prendere


leandro

Recommended Posts

ciao sono leandro e ha un pò di tempo che vorrei prendere con me un animaletto da compagnia come il furetto o il coniglietto nano....quele mi consigliate???

a me il furetto è sempre piaciuto solo ke fa puzza...invece il coniglietto è dolcissimo.....

comunqu rispondetemi.......grazie

p.s mi potete di re quale razza andrebbee moglio la piè bella magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io non ho mai avuto furetti anche se mi piacerebbe...

conosco i conigli e te li consiglio...sono coccolosi e dolcissimi..

a me personalmente piacciono di più quelli a pelo lungo.. però dipende dai tuoi gusti..

puoi fare un giro nei siti delle varie associazioni (se vuoi adottarlo) o andare direttamente in un negozio (se vuoi comprarlo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! per gusti personali ti consiglierei un coniglietto anche se non so come si deve tenere un furetto...per un coniglio ti posso dire che ci vuole un impegno medio, non è come un cane diciamo sei un po' più libero...dipende da te non so per quale motivo sei indeciso su questi due animaletti... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vostri consigli sono stati molto utili e ho deciso prenderò un coniglietto...

veramente siccome abito vicino ad un negozio di animali che ha sia un furetto che un coniglio

io ci vado quasi ogni giorno e prendo sempre in braccio il coniglio ( un testa di leone con le orecchie e le zampe nere e il corpo grigio) e ieri sera quando ho lette le vostre risposte questa mattina me lo sono comprato e lo chiamato ciuffo perchè ha un grande ciuffo...e bellisimo solo che impaurit e trema tantissimo...io per ora l'ho messo nel box quello che si un per i bambini nel fra tempo mio papà stà adeguando la terrazza a pro va di coniglio

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....veramente un dubbio lo avrei:

perchè non mangia?

perchè trama?

perchè non beve?

perchè quando lo chiamo non viene?

gli posso dare le verdure?

lo posso spazzolare?

come si mettone le foto non ci riesco me lo puoi spiegare?

da stamattina non ha fatto bisognini e normale?

siccome io il weekand lo passo in campeggio lo potrei portare con me?

perchè rosicchia i muri?

grazie

p.s per favore potreesti risp. una per una

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....veramente un dubbio lo avrei:

perchè non mangia?

perchè trama?

perchè non beve?

perchè quando lo chiamo non viene?

gli posso dare le verdure?

lo posso spazzolare?

come si mettone le foto non ci riesco me lo puoi spiegare?

da stamattina non ha fatto bisognini e normale?

siccome io il weekand lo passo in campeggio lo potrei portare con me?

perchè rosicchia i muri?

grazie

p.s per favore potreesti risp. una per una

inanzitutto il fatto che non fa le palline pensi che fino a stasera é normale. Il dante le ha fatte in serata quando l'avevo portato a casa. Magari ne fa qualcuna ma se le mangia e non le vedi.

però se continua a non farle corri dal veteriario!

non sempre i conigli bevono davanti a noi e all'inizio sono spaventati. oltre al beverino metti una ciotola con dentro l'acqua, magari non é abituato al beverino.

se trema quando lo prendi é una cosa se trema tutto il tempo...non so ma non mi sembra positivo...al negozio come si comportava quando lo guardavi?

non é come un cane non viene quando lo chiami e soprattutto non il primo giorno, magari dopo un po!!

ma quanti mesi ha?se é piccino risicchierà di tutto!!preparati hihihi

non portarlo con te questo weekend non mi sembra il caso é appena arrivato e sarebbe uno stress immenso per lui, almeno io la penso così....devi farlo abituare pian piano alla nuova casa, alla nuova gabbia a te. magari prima non lo prendevano mai in braccio ed ora é terrorizzato dall'uomo....spero

di esserti stata utile, mi raccomando chiedi pure ogni cosa, se possiamo aiutarti...

per le verdure penso che dipende quanti mesi ha...se ha più di 2 mesi inizia con solo un tipo di verdura alla volta e piccole dosi, xché se il suo pancino non é abituato, gli farà male e magari gli viene la diarrea...

vedrai se lo lasci ambientarsi piano piano diventeré un ottimo amico ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto ciò che ha detto francesca e aggiungo solo che è necessario spazzolarlo durante la muta del pelo, quindi durante le due mezze stagioni (dovrebbe già averla fatta per prepararsi all'estate) e se è a pelo lungo... Per inserire le foto puoi utilizzare questo sito

http://www.imageshack.us/

Mi raccomando, cerca di rispettare i suoi tempi e non forzarlo mai al contatto con te... Si deve abituare pian piano alla tua presenza, alla tua voce, al tuo odore... I conigli sono animali molto timidi e paurosi, se spaventato non acquisterà mai la fiducia che è necessaria per instaurare un rapporto... Infine sottolineo di fare attenzione a tutto ciò che potrebbe ingerire... Da pezzetti di muro a stoffa a plastica... Un blocco intestinale può essere anche letale. Per questi primi periodo, finchè non sei sicuro che la stanza dove lo lasci libero è priva di pericoli, non lasciarlo mai solo e tienilo sempre sott'occhio. Tanti grattini al piccolo!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo niente al riguardo delle tue domande,perchè ormai tutti hanno risposto brillantemente,ti dico solo che dovrai trovare un vet esperto in esotici,se mi dici dove abiti ti posso mandare un MP con l'elenco di tutti i veterinari della tua zona :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

TI consiglio il coniglio è molto più tranquillo è dolce!! il furetto è un roditore apparte che ti rovina la casa infatti molte persone che ce lo possegono hanno fatto delle modifiche alla casa!! inoltre morde pure nei primi periodi dato che è un roditore carnivoro infatti si ciba anche di crocchette di cane!! per quando riguarda il fatto che puzza può farlo sterilizzare ma credo che non sia una cosa bella!! senti a me prenditi un bel coniglietto nano!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...