Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

finalmemte la cova delle mie cocorite è andata a buon fine:il 31 maggio il primo uovo si è schiuso e ieri anche il secondo, e sono due pappagallini stupendi! la mamma li nutre correttamente penso e pure il papà la aiuta! si sentono pigolare...sono dolcissimi! adesso sono rimaste altre 3 uova...speriamo bene! è la terza cova che fanno ma è la prima volta che nascono i piccoletti!! ^_^

se avete consigli da darmi, fatelo pure!! in questo periodo devo sempre dare regolarmente frutta e verdure fresca?

ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Uaoooo. Sono contento

Quello che devi procurargli ora oltre alle verdure è il pastoncino, molto utile quando i genitore devono imbeccare i pulli.

Quando vedrai che i pulli iniziano a uscire dal nido, procuragli delle spighe di panico o miglio, molto utile per lo svezzamento e non deve mai mancare il pastoncino

Inviato

ok...ho messo anche il pastoncino! tra qualche giorno comprerò anche le spighe di panico!

grazie mille per i consigli!!

ciao ciao :lol:

Inviato
:bigemo_harabe_net-117: appena riesco a farle le metterò di sicuro!! ma non è che infastidisco la mamma??!

ciaooo!!

Magari fagli le foto quando sone un pò più grandicelli, oppure se la mamma esce dal nido.

Inviato

adesso i piccoli sono 3...sono cresciuti e sono tenerissimi! ho notato che la mamma ha tipo un incrostazione sulla punta del becco. può essere la pappa che si è seccata? è normale?

Inviato
Wow, sono bellissimi.

Perchè non li allevi a mano?

allevarli a mano significa toglierli ai genitori e nutritli io?

cmq grazie a tutti...si sono tenerissimi!!!

Inviato

Si, no subito, quando hanno circa 15 giorni li togli dai genitori e li allevi tu a mano.

Questo perchè i genitori gli passano gli anticorpi.

Con le cocorite non l'ho mai fatto, ma con gli inseparabili e calopsiti si

Inviato

ormai hanno già 20 giorni e io sono inesperta nell'allevamento a mano! e poi mi dispiace togliere i piccoli dai genitori! il fatto che i genitori gli passano gli anticorpi non è una cosa positiva?

ciao e grazie!!

Inviato

il piccoletto è rientrato nel nido...il giorno dopo e ancora non è riuscito....si affaccia con le zampette sulla finetrina tonda ma non esce più completamente! anche gli altri due si affacciano!

ma non avranno caldo tutto il giorno in quel nido?!! :huh:

mah...

Inviato

che amoroni!! :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...