iceclim Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 SALVE VOLEVO CHIEDERE SE ERA NORMALE CHE IL MIO CANE LEO (DOGO DE BORDEAUX )DI 20 MESI QUANDO VEDE QUALCUNO ME COMPRESO VUOLE SEMPRE GIOCARE ED ESSERE SEMPRE COCCOLATO ANCHE DA CHI NON CONOSCE E' UN DIFETTO?OPPURE COL TEMPO CAMBIERA' CARATTERE?COME POSSO VEDERE SE E' IN GRADO DI FARE LA GUARDIA ALLA CASA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 In che senso ha voglia di giocare, salta addosso alle persone oppure è socievole nel senso che si lascia accarezzare? Il fatto che sia socievole è un buon segno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceclim Inviato Giugno 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 FA FESTE A TUTTI ANCHE A CHI NON CONOSCE E' NORMALE COME CANE DA GUARDIA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 Secondo me il fatto che sia socievole non vuol dire che non difenda il suo territorio. Il fatto che sia socievole non è un difetto, anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_pizy Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Si è normale, anche perchè ha solo venti mesi e ciò vuol dire che è ancora cucciolo e di solito il cane diventa adulto intorno ai due anni e mezzo poi dipende anche dalla razza.. Per ora è normalissimo che vuole giocare e socializzare con tutti.. Vedrai che ti accorgerai quando diventerà adulto perchè cambierà completamente questo comportamento ed inizierà a fare la guardia, ora è ancora presto.. Buona fortuna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Ciao. Penso che sia una cosa molto positiva, questo significa che l'hai fatto socializzare molto con le persone. Ora lui conosce l'uomo come amico, non ne ha paura e sta bene quando e in sua presenza. Meglio un cane ben socializzato che un cane timoroso e aver poi problemi nell'aver un cane mordace. Avevo anch'io un cane pastore belga malinois, che quando vedeva qualcuno faceva le feste è rimasto sempre così, quelli che ho ora fanno sia le feste che la guardia. Penso che dipenda da soggetto a soggetto e dalla loro educazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 8, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2009 Concordo con quello detto dagli altri, il dogue de bordeaux a 20 mesi è ancora un cucciolone, soprattutto quando sono maschi. Maturano il carattere verso i due anni e mezzo. Per la guardia non credo che ci saranno problemi, se è ben socializzato ed ha un rapporto stretto con tutta la famiglia, la difenderà sicuramente in caso di bisogno. Quello che ti consiglio è di stare attento che non esageri con le manifestazioni d'affetto con le persone, soprattutto con le donne. Alcuni molossoidi crescendo diventano invadenti e spesso tendono a "montare" sia uomini che donne o a chiedere troppe attenzioni. Sono cani a cui piace il contatto fisico, ma occorre sempre gestire al meglio questa cosa onde evitare problemi una volta adulto. Confermo come diceva Malinois che è meglio un cane giocherellone e amante delle persone che uno schivo e diffidente, possono essere davvero pericolosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilga29 Inviato Giugno 17, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2009 anche il mio faceva le feste a tutti...ed era un ottimo cane da guardia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiegas Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Ciao, ti rispondo perkè io ho una femminuccia della stessa età! Dire ke sn cani meravigliosi è dire poco...la Maggie ha lo stesso vizio, feste a tutti e fa anke la guardia, cmq ce l'hanno nel dna x la guardia, dagli tempo, è ancora un bonaccione, la mia è dominante (sto x prendere un dogue maskio tra l'altro, 2 mesi di patato!) ma cmq concordo sul fatto ke va a carattere! Per quanto riguarda la condotta al guinzaglio nemmeno te lo kiedo xkè conosco già la risposta...cmq quando ti fa così cn le persone, l'unica ke funziona con loro è quella di accorciargli il guinzaglio quando stai x incrociare qualcuno e prova cn una coccola tua x distrarlo...alla fine fagli un mare di complimenti! Oddio, io devo dire ke cn la Maggie le faccio i discorsi pure in mezzo alla strada, mi guardan tutti cl punto interrogativo sulla testa ma lei capisce benissimo cosa le dico e questo è ciò ke conta e nn il pensiero di estranei! Se salta addosso alle persone, nn sgridarlo, cn gli sconosciuti nn permetterglielo assolutamente se no crescendo crede di essere Dio poi...però cn le persone ke conosci lasciaglielo fare e dì ai tuoi conoscenti di tenere le braccia lungo il corpo e spostarsi semplicemente indietro senza degnarlo di uno sguardo...ne' tu ne' loro dovranno dire una parola...alla fine lui capirà ke nn è una cosa da noi gradita e la smetterà..io ho fatto così! In bocca al lupo! Vedrai ke presto ti accorgerai ke nn potevi scegliere amico migliore! Barbie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora