Vai al contenuto

Posso Fidarmi? Voglio 1000 Consigli!11


babygnomo

Recommended Posts

Ciao a tutti/e!

Un paio di giorni fa, ho conosciuto un ragazzo che è molto amico con un mio amico.

Questo ragazzo mi ha detto che la sorella ha un allevamento di bull-dogs e che in questo momento ha una carlina di 2 anni, sterillizata che non riesce a vendere (probabilmente perche tutti vogliono un cucciolo)

Proprio perche non riesce piu a venderla mi ha detto che è anche disposta a regalarmela!

Però ho qualche dubbio...Non è che me la regala perche è malata?

Posso fidarmi?

So che il Carlino è una razza che abbaia poco, ma se è cresciuta con altre persone puo essere che questa Carlina abbaia tanto oppure è sicuro che tutti i cani di razza Carlino abbaiano poco?

Avendo gia 2 anni di età mi sara possibile abbituarla a fare i bisogni fuori casa?

Spero di ricevere 1000 risposte!

Sono davvero indecisa!

Un bacio a tutti/e :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti chiedere perchè vogliono dare via questa cagnolina e comunque un cane di due anni sterilizzato andrebbe comunque regalato e non certo venduto. Tra l'altro chiedi se possiede o meno il pedigree. Per sapere se ha qualche problema oppure no, dovresti trovare un accordo nel senso che la prendi la porti da un veterinario di tua fiducia e la fai visitare..oppure ti fidi e prendi il cane com'è.

Un cane di due anni dovrebbe essere già abituato a sporcare fuori e la cosa fondamentale è sapere se è stata socializzata, se è stata portata in giro per conoscere il mondo oppure se ha vissuto in una gabbia o magri solo in allevamento.

Sicuramente non è come acquistare un cucciolo di carlino da un allevatore che ha solo quei cani e che ti garantisce tutto per iscritto..quindi devi anche accettare probabili difetti del cane visto che hanno scelto di sterilizzarla.

Se conosci una persona esperta di cani puoi andare con lui a vedere la carlina, altrimenti il rischio c'è sempre.

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente questa ragazza dell'allevamento fa anche da pensione.

Da come ho capito io i vecchi padroni della Carlina l'avevano portata la solo per alcuni giorni, poi invece hanno chiesto a questa ragazza se poteva tenersi il cane perche loro non potevano piu tenerlo.

Probabilmente sono stati i vecchi padroni a sterillizarla

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere un cane adulto ha dei vantaggi, infatti e' gia in grado di sporcare in maniera autonoma e de gia indipendente ,l'unica cosa che ti conviene fare e andarlo a vedere se quando lo vedi il cane ti corre incontro e de fiducioso verso di te potrebbe andare bene a volte le persone abbandonano i cani per motivi futili (alla mia amica le hanno lasciato un cucciolo di 6 mesi di labrador perche' faceva pipi in casa e abbaiava...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire.

Come mai i vecchi propretaria hanno speso dei soldi per acquistare questo cane , hanno speso soldi per la sterilizzazione e poi non la vogliono più?

Io fossi in te, andrei con qualcuno che se ne intenda e andrei a vedere meglio la situazione.

Molto spesso ci si fà inpietosire dal musetto di questi cagnolini, poi magari si hanno dei problemi di gestione.

Magari poi è solo che i vecchi propretari, non se la sentono più di portarla a spasso e non vogliono fare delle rinunce.

Certo, poverino, ha avuto già dei padroni che lo hanno lasciato, ora si trova in una pensione per cani, non'è bello che qualcuno lo prenda e magari poi lo riporti nel rifugio, per il cane si aumenta solo il trauma.

Se non riesci ad andare con qualcuno che abbia esperienza cinofila, prima di prenderlo, chiedi se puoi andarlo a trovare per qualche giorno, fagli fare qualche passeggiata, anche nel campo stesso, avvicinalo ad altri cani e vedi come si comporta, sia con i cani che con le persone, poi valuta te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi scrivo ancora per dirvi che ieri ho telefonato alla ragazza dell'allevamento, dicendomi che i padroni della carlina non voglio piu darla via...( per non dire che lei mi aveva detto di avere a carlina in allevamento...)

Bhe comunque fa niente...

Ne comprerò uno cucciolo! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè meglio così per la carlina almeno non ha dovuto cambiare famiglia e abitudini. Ah comunque che io sappia non è proprio vero che i carlini abbaiano poco e tutto l'opposto, io so che sono cani davvero casinisti :bigemo_harabe_net-163:

Allora bisogna avvertire tutti quei siti che parlano del carlino, siccome danno falsa testimonianza, sostenendo il contrario. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè meglio così per la carlina almeno non ha dovuto cambiare famiglia e abitudini. Ah comunque che io sappia non è proprio vero che i carlini abbaiano poco e tutto l'opposto, io so che sono cani davvero casinisti :bigemo_harabe_net-163:

Allora bisogna avvertire tutti quei siti che parlano del carlino, siccome danno falsa testimonianza, sostenendo il contrario. :bigemo_harabe_net-172:

Sarà perchè una mia conoscente ne ha due e sono due pesti, lo dico per questo poi non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la tua amica li ha viziati un tantino, così sono diventati pestiferi.

Normalmente quando parliamo di soggetti, non parliamo di singoli soggetti ma in generale.

Poi la pecora nera c'è un pò da perttutto :bigemo_harabe_net-163:

Sia ben chiaro non stò polemizzando la tua risposta, siamo qui per accettare consigli e confrontare le nostre esperienze :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...