Vai al contenuto

Gatto Che Scompare


renzamara

Recommended Posts

salve a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma sono molto preoccupata. Il mio gatto, Scheggia, è sparito da tre giorni ormai... non so più che fare, l'ho cercato a lungo senza risultati. La cosa strana è che è un gatto castrato, quindi non so se sia possibile che senta il periodo degli amori. E' un gatto che va e che viena da casa, ma non è mai stato lontano tanto a lungo, ha due anni ed è molto amato anche dai vicini... ho bisogno che qualcuno mi dica che può succedere, che tornerà...che rientra nella normalità... non riesco a dormire senza sentirmelo sui piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ti preoccupare noi diamo il cibo a un gattino randagio, all'inizio si presentava tutte le sere puntuale ma quando è iniziata la stagione degli amori è scomparso dopo più di un mese se ne è tornato bel bello a reclamare cibo come se non fosse mai andato via. I gatti tornano sempre a casa e poi il tuo è abituato ad uscire no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono abbastanza abitudinari. Rispettano gli orari del cibo e del riposo.

Se il tuo gatto è sterilizzato tenderà ad allontanarsi da casa nel raggio di circa 800 metri - 1 km..

Potrebbe sentire l'odore del calore ma non il desiderio di accoppiarsi.

Potrebbe essere stato spaventato da altri gatti non sterilizzati e quindi essersi smarrito.

Se il gatto non torna entro 1 settimana potrebbe essergli accaduto qualcosa, potrebbe essere stato investito, potrebbe aver preso una botta o essere rimasto incastrato.

Comincia a preparare i volantini che vanno sistemanti nei negozi di animali, vicino ai semafori etc.

I gatti nel mio condominio, maschi e femmine sterilizzati, una volta scomparti, ahimè, non sono più tornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia messo i volantini in giro e continuo a cercarlo intorno a casa, come dici tu nel raggio di uno o due km... è un gatto molto vivace... spero non gli sia successo nulla... quello che mi dici vanifica l'idea che mi ero fatta che potesse tornare, ormai sono passati 5 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho fatto un giro dove mi hanno detto di averlo visto, ma niente da fare, avevo portato i suoi croccantini preferiti in caso lo avessi trovato... ci sono ben tre gatti rossi compreso il mio in questa zona, forse lo hanno scambiato per un altro...nel frattempo i croccantini se li è mangiati un altro gatto... forse invece di andare in giro come una pazza a cercarlo dovrei mettermi tranquilla ad aspettare, ma non ci riesco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a cercarlo...io morirei d'ansia sapendo che il mio gatto è in giro da qualche parte.

Dovresti andare la sera, quando c'è poca gente in giro e cercarlo sotto le macchine e nei cespugli. Se è impaurito starà nascosto ma sentendo la tua voce potrebbe uscire fuori.

Ricordiamo che i gatti sono domestici in casa ma tornano felini appena varcano la soglia dell'abitazione..... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia adorata gatta ha deciso l'anno scorso di farmi venire un infarto...è scomparsa come il tuo gatto,anche la mia è sterilizzata, è stata via per la bellezza di 8 giorni...non sembra tanto,ma era una gatta che stava quasi tutto il tempo in casa,nonostante abiti in campagna...ora quella stupida va via per 3-4 giorni e poi torna...vabbè le serve un aiutino per tornare...cioè so più o meno dove va e mentre porto il cane a fare una passeggiata la passo a prendere....

Un'altro mio gatto,ma maschio e sempre castrato,aveva l'abitudine di stare via 1-2 giorni...e non per fare la iellatrice ,ma ti puoi veramente fidare dei tuoi vicini???perchè i miei me l'hanno avvelenato,nonostante davanti mi dicessero che l'adoravano...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le sere mi faccio un giro in zona con gli snack che a lui piacciono tanto, e che lo facevano volare da me quando sentiva anche solo il rumore della carta... ma non si fa vedere. I miei vicini sono attendibili, è sempre stato coccolato da tutti, la mia vicina se ne prende cura quando vado in vacanza e lui si fa dare la sua dose di carezze la sera verso le 22 sulla loro finestra. Non credo siano tanto cattivi, li ho sempre visti giocare con Scheggia...

mi ha appena detto una mia conoscente che il suo gatto (pure lui sterilizzato) se ne è stato in giro più di un mese e poi è tornato esplodendo di gioia alla vista della casa...

spero che sia così anche per Scheggia

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni ragazzi sembra l'abbiano visto anche ieri sera, ma non sono riusciti a prenderlo, sempre che sia lui... stasera mi apposto dove l'hanno visto e speriamo che si faccia trovare... non voglio farmi illusioni però, sarebbe devastante scoprire che non è lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che lascino tanto vuoto quando se ne vanno...? Scheggia non è il primo gatto della mia vita, ma è arrivato all'improvviso, un regalo di un'amica che aveva capito che era il momento di farlo... Con lui c'è sempre stata un'intesa speciale, bastava uno sguardo... la mia consolazione e la mia gioia, i giochi fatti insieme... la compagnia, la tenerezza...

non riesco a farmene una ragione e non riesco a parlarne più di tanto per paura di sembrare una fanatica... ma i pianti che mi faccio...! ho una vita piena, un bel lavoro, gli amici non mancano, ma mi manca il mio meraviglioso unico gatto... c'è qualcuno che possa capirmi o sto sclerando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco e come me penso tutti qui capiscano quello che stai provando. Quando i nostri animali non ci sono lasciano un vuoto incolmabile. Ti sono vicina. Speriamo di avere presto buone notizie.

Quello visto da dei ragazzi sei riuscita a vederlo anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...