Vai al contenuto

Prima Passeggiata


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutte,

oggi ho fatto la prima passeggiata con dante nel giardino dei miei genitori con il guinzaglietto.

All'inizio era molto spaventato ma dopo un po' saltellava pian piano e mangiava contento l'erba (trifoglio andava per la maggiore). Io sempre dietro con il guinzaglio (non me la sono sentita di lascairlo libero per paura di non più acchiapparlo). Poi mia mamma (quella sveltona hihihi) ha lasciato libera in balcone la mia cagnolina che subito si é incavolata come una besta e abbaiava come una matta. E così il povero dante si é spaventato e saltava e picchiava le zampe dietro, poverino!! Poi si immobilizzato un attimo impaurito e dopo 1 minutino ha ripreso a mangiare e a gironzolare.

é stato bello vederlo in giardino, spero solo che con il tempo potrò lascairlo libero e soprattutto spero di riuscirlo a prendere per riportalo a casa!!!che é la cosa più difficile!!

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò se si sta in un giardino privato o recintato sicuro si può aggiungere una corda sufficientemente lunga per farlo scorazzare più libero mentre noi ce ne stiamo seduti... io lo facio con il mio, oltre il guinzaglietto gli ho aggiunto una corda lunga che corre libero nel giardino :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza per farli abituare alla pettorina... Secondo me è anche una questione di guadagno, nel senso che se mettete la pettorina e li lasciate pascolare, apprezzano l'erbetta fresca e non si dimenano perchè attratti da altro, se invece lo tenete legato in casa è più facile che possa odiare la pettorina... Anna, prova a portarlo fuori e soprattutto accertati che sia abbastanza stretta, certo non che lo strozzi, ma considera che la maggior parte della massa che vedi è pelo, quindi magari passa un dito tra il collare e il collo per verificare quanto stringe. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta per Dante..con il tempo spero che riuscirai ad abituarlo anche senza il guinzaglio..

io quando avevo il niglio in affido lo portavo ogni tanto fuori in giardino e quando lo chiamavo veniva perso di me.. lo prendevo in braccio e andavamo a casina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ierila pettorina (é una baracca) si é staccata...e dante é corso libero per un po ;D si é rifugiato sotto l'auto in guardino ed ogni tanto usciva ;D poi l'ho ripreso attirandolo con la carota ;D lo lascerei anche libero ma dal cancello fuori ogni tanto passano dei cani che arrabbiano, non vorrei che si terrorizzasse e facesse qualche pazzia ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora fai bene a tenerlo legato, finchè non sei tranquilla tu e sicura di riuscire a riprenderlo! Ragazze anche io vorrei portarlo fuori... Ma di pettorina proprio non se ne può parlare, e libero senza guinzaglio non l'ho mai lasciato... Oltretutto il mio cortile condominiale è popolato da diversi gatti :lol: Avete qualche consiglio? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse costruirò con mio padre una sorta di grande recinto per il giardino, sempre se trovo il tempo..... potresti provare anche tu e poi ci metti una rete su per evitare l'eltrata dei gatti ma cmq sarebbe emglio stare li a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le aiuole sono condominiali, non credo di poter costruire qualcosa del genere come se fosse il mio giardino... Però finiti gli esami con le belle giornate voglio provare con calma a rimettergli la pettorina. Senza forzarlo, però tentar non nuoce... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza per farli abituare alla pettorina... Secondo me è anche una questione di guadagno, nel senso che se mettete la pettorina e li lasciate pascolare, apprezzano l'erbetta fresca e non si dimenano perchè attratti da altro, se invece lo tenete legato in casa è più facile che possa odiare la pettorina... Anna, prova a portarlo fuori e soprattutto accertati che sia abbastanza stretta, certo non che lo strozzi, ma considera che la maggior parte della massa che vedi è pelo, quindi magari passa un dito tra il collare e il collo per verificare quanto stringe. <_<

Grazie per i consigli Erika! Ci proverò! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Erika,vedo che hai cambiato avatar,come stà il peloso Artù?? :bigemo_harabe_net-104: Scusate ,ma in questi ultimi tempi ho avuto un pò di problemi col computer,ma ora va tutto bene,voi come state? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio papà e mio fratello hanno costruito un bel recinto grande per Maggie in giardino.così può correre libera, scavare brucare l'erbetta, stendersi sotto la sua pianta prefderita (ortensia rosa <_< ) !

lì i gatti e i cani non la disturbano ma deve esserci sempre qualcuno a vigilare, perchè qualche incursione c'è stata! -#-

appena posso vi metto le fotine

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...