Vai al contenuto

Help: Cucciola Vomita, Ha Diarrea E Non Mangia!


djsolidsnake86

Recommended Posts

tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo

sempre ven sera, ha avuto la diarrea

sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina

oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no!

da ven sera non mangia più niente, dorme di continuo ed è troppo abbattutta

cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura

ragazzi secondo voi è grave?

la cockerina ha 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace veramente tanto. Non saprei cosa potrebbe avere. Sarebbe meglio fargli fare degli esami.

Potrebbe aver mangiato qualcosa indigesto?

Comunque, se puoi portarla anche stasera, magari in una clinica, forse è meglio, in tal caso appena la porti dal vet, facci sapere. Dai una carezza da parte mia alla cockerina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace veramente tanto. Non saprei cosa potrebbe avere. Sarebbe meglio fargli fare degli esami.

Potrebbe aver mangiato qualcosa indigesto?

Comunque, se puoi portarla anche stasera, magari in una clinica, forse è meglio, in tal caso appena la porti dal vet, facci sapere. Dai una carezza da parte mia alla cockerina

è possibile che abbia mangiato qualcosa per strada e nn me ne sono accorto

ma è una cosa grave secondo te? io sto morendo dalla paura

mia mamma non ha voluto portarla alla clinica perchè stasera costava molto, e dato che ho temporeggiato fino a stasera pensa che sia meglio domani mattina dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace veramente tanto. Non saprei cosa potrebbe avere. Sarebbe meglio fargli fare degli esami.

Potrebbe aver mangiato qualcosa indigesto?

Comunque, se puoi portarla anche stasera, magari in una clinica, forse è meglio, in tal caso appena la porti dal vet, facci sapere. Dai una carezza da parte mia alla cockerina

è possibile che abbia mangiato qualcosa per strada e nn me ne sono accorto

ma è una cosa grave secondo te? io sto morendo dalla paura

mia mamma non ha voluto portarla alla clinica perchè stasera costava molto, e dato che ho temporeggiato fino a stasera pensa che sia meglio domani mattina dal veterinario

Non credo sia grave, almeno lo spero. Però non'è una cosa bella.

Sarà anche vero che le cliniche di domenica ne approfittano, io però l'avrei portato oggi stesso.

Non vorrei mai avere il rimorso che se l'avessi portata qualche ora prima, avrei salvato il cane. Poi magari non'è niente, ma non riuscirei ad aspettare a lunedì e dormire tranquillo.

Per carità rispetto le vostre decisioni :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io di andare dal vet e portagli anche un campione di feci. I sintomi che descrivi potrebbero essere dovuti a diverse cause come ad esempio:: mangiato qualcosa, gastrite, gastrointerite, parassiti intestinali. Solo un vet con una visita ed eventuali esami può capire di cosa si tratta e darti la cura adeguata.

Mi raccomando, ai cani se viene dato riso deve essere sempre dato stracotto perchè l'amido è per i cani di difficile digestione

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio la prossima volta di agire più in fretta...

la mia cagnolina x poche ore di ritardo è rimasta paralizzata (la colpa è della clinica veterinaria dove l'ho portata che si meritava una grossa denuncia,ma a prescindere di chi sia la colpa quelle 8 ore l'hanno rovinata).

sono comunque contenta che non è nulla di grave da ciò che risulta dalle prime analisi.

tienici informati e dai una grande coccola alla cucciola!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine

lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse

oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici!

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cucciola aveva su il repellente o almeno il collarino antipulci?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cucciola è ancora abbattuta non metterle il collare! Mi raccomando segui con costanza la cura contro l'erlichia. Il vomito si è fermato? E' importante che il vet. la tenga idratata con le flebo, vedrai che si riprenderà, dalle analisi si può escludere che abbia assunto sostanze velenose, quindi credo che tutto procederà per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue nelle feci è normale quando si hanno problemi gastrointestinali, lei ha tutto molto irritato: la trachea, il tubo digerente, lo stomaco, l'intestino. In questi casi una leggera striatura di sangue nelle feci o nel vomito non è rara nè preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco fa ha fatto una diarrea rossiccia

mi sono sentito col veterinario poco fa, ora non dovrebbe più rimettere

forse ha rimesso per lo stress del tragitto mi ha detto

immagino che non la devo uscire fuori per i bisogni giusto?

zarina le flebo x quanti giorni? xkè il veterinario forse nn le somministrerà l'antibiotico se prima nn si riprende con le flebo, speriamo nn ci vogliano troppi giorni

le flebo vanno a sostituire il mangiare in tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le flebo sostituiscono il cibo e l'acqua. La diarrea rossiccia potrebbe avere al suo interno un po' di sangue, ma come ti dicevo è normale. Se il vomito si ferma dovrebbe anche incominciare a mangiare qualcosina, magari domani, e a quel punto potrebbe incominciare la cura per l'erlichia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...