kiary Inviato Maggio 21, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2009 (modificato) ciao ragazzi,ho un problema con la mia wendy,x chi non ci conoscesse è una bassottina di 10 anni paraplegica da 4. circa un mese fa l'ho portata dalla veterinaria perchè nella zona ascellare era arrossata e mancava il pelo,così la veterinaria mi ha dato del d**********e e del c******e,abbiamo fatto la cura e sembrava andasse meglio. da circa una settimana il rossore si è allargato alle zampe inferiori,intorno alla vagina e sotto le ascelle è impressionante... non è più solo rossa,ma la pelle ha un aspetto squamoso,è gonfia e x di più secerne una specie di pus giallognolo. oggi l'abbiamo riportata e la veterinaria mi ha riproposto la cura dell'altra volta. x evitare che si lecchi le abbiamo messo una maglietta e le applichiamo c******a in schiuma 2 volte al giorno. ora mi chiedo,avete qualche consiglio in proposito? qualche idea di cosa possa essere? non è dermatite,sono sicura,ma se fosse micosi? inizio davvero a preoccuparmi... Modificato Maggio 22, 2009 da zarina Non si possono citare nomi di medicinali o prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 21, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2009 Caspita povera patatona.....sinceramente non saprei che dirti, potrebbe anche essere una micosi come un'allergia a qualcosa..boh?!? Io al tuo posto sentirei nuovamente la veterinaria e se non ti dà certezze senti un altro veterinario, anche perchè se prende dei farmaci inutilmente non è il massimo. Chissà che fastidio che ha poverina...falle una supercoccola da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 21, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2009 Ciao, l'unico consiglio che mi sento di darti e di portarlo da un'altro vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 ti conviene portarla subito dal veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Maggio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 dite di cambiare? il problema è che le nostre2 veterinarie sono le migliori della zona,mi dovrei spostare a torino ma è come cercare un ago in un pagliaio se non si conosce qualche veterinario bravo! x tiberts: allergia a qualcosa mi sembra strano perchè lei esce solo nel nostre giardino accompagnata da noi non potendo camminare da sola e non va sull'erba. l'alimentazione non è veriata,anzi stiamo cercando di togliere anche l'impossibile! adesso le faccio la tua coccola che sicuramente apprezzerà molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 x tiberts: allergia a qualcosa mi sembra strano perchè lei esce solo nel nostre giardino accompagnata da noi non potendo camminare da sola e non va sull'erba. l'alimentazione non è veriata,anzi stiamo cercando di togliere anche l'impossibile! adesso le faccio la tua coccola che sicuramente apprezzerà molto! Rinnovo la coccola (che non fa mai male) e poi aggiungo che mi riferivo ad un'allergia non alimentare o da contatto, pensavo a qualcosa tipo insetti....sai come la dermatite allergica da pulce? visto che anche noi umani possiamo diventare allergici all'improvviso e anche da adulti, magari la stessa cosa succede anche a lei. oggi come sta piuttosto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 Dai sintomi che descrivi mi sembrerebbe addirittura una piodermite, cioè un'infezione batterica a livello cutaneo. Può accadere in caso di allergie prolungate, piaghe da decubito o altro. Ti consiglio un raschiato cutaneo per evidenziare la presenza di batteri e/o parassiti ed un antibiogramma, in modo da trovare un'antibiotico adatto a combattere l'infezione. Mi raccomando insisti e sii costante nelle cure. Molti anni fa il mio pastore tedesco ebbe un problema simile, e prima di trovare l'antibiotico giusto (costosissimo) passò un po' di tempo... pensa che ormai pensavamo di sopprimerlo perchè soffriva troppo. Ma la mia amica veterinaria riuscì a scovare questo prodotto che lo guarì. Rivolgiti di nuovo alle tue vet. e chiedi di analizzare un po' di pelle in modo da fare un intervento mirato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Maggio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 ragazze che carine che siete,grazie! tiberts sono sicura che non è stata morsa da pulci,perchè ha un antiparassitario molto forte (visto che è allergica alle punture di insetti non ancora definiti) e x altro sta in giardino da noi dove non c'è nessun altro cane,essendo una casetta a se. questa mattina le ho passato la clorezidina in schiuma, dopo pranzo ha preso il cortisone e le ho messo la maglietta. adesso l'ho guardata e sotto le ascelle si sta asciugando... non so a cosa sia dovuto,se grazie al cortisone o alla clorexidina. spero che vada meglio,altrimenti come dici tu zarina le farò fare un raschiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 ragazzi la wendyna nn va di nuovo bene... l'eritema le era passato,ma da una settimana a questa parte la situazione è questa in quasi tutto il corpo... http://i41.tinypic.com/2mfej6.jpg http://i44.tinypic.com/1rqckw.jpg la veterinaria continua a ribadire che con i medicinali dati la situazione migliors,ma x me non è così. oggi chiamo la neurologa che l'ha seguita fino ad ora,che è una veterinaria molto competete, e vediamo se è in ambulatorio in italia così gliela porto. nel frattempo,vedendo le foto,a voi viene in mente di cosa si potrebbe trattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 L'aspetto è decisamente quello di una dermatite, in ogni caso le farei fare un raschiato. Povera piccola, è molto irritata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin_III Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 mamma mia... l'avevo vista su un pitbull di un amico ma non cosi' estesa... povera piccina!!! al volo contatta un'altro veterinario!!! e per le mie competenze mi blocco qui! per il resto tanti bacioni alla piccola e tienici aggiornati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 innanzitutto grazie a chi mi ha sistemato i link,sono impedita x queste cose! oggi ho chiamato in clinica,ma la veterinaria non c'era,vediamo se c'è domani gliela porto di corsa. grazie a tutti come sempre x i consigli,ma sorpattutto x l'appoggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Giugno 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 eccoci qui. ieri siamo stati nello studio dove lavora la neurologa,lei non c'era,ma c'era il titolare. si è mostrato subito disponibile e molto competente. ha dato una cura molto "soft" (come la chiama lui),composta da pastiglie,fermenti lattici e uno shampoo x i lavaggi (visto che lei si fa la pipì addosso e la pipì finisce sulla dermatite delle zampine) e ha detto che tra un mese faremo degli esami più approfonditi,come un esame delle urine,un'ecografia alla vescica e un esame alla tiroide,ghiandola che nei bassotti può portare disfunzioni quali dermatiti. speriamo che guarisca in fretta perchè poverina con questo caldo è insopportabile la dermatite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora