Vai al contenuto

Casa Infestata Da Pulci Di Gatta

myria

Recommended Posts

Ciao, a tutti, ho un grande probema:

Ho vissuto a Roma in una stanza con grande terrazzo, con la mia gatta Maya, per sei mesi.

Nella casa altre due inquiline.

Mi sono trasferita all'Elba e da quì, stò cercando di risolvere il problema che ho creato.

L' 8 di maggio ho lasciato la stanza , per trasferirmi, al mio posto è arrivata una ragazza che lavora in una toelettatura di animali.

Ieri, il 20 di maggio, finalmente sono riuscita a parlare, con le mie ex coinquiline , le quali mi hanno detto di avere la casa infestata da pulci, non riescono a ucciderle, hanno lavato in terra con candeggina, usato un insetticida che sprigiona gas,ma nulla le pulci resistono, questo da una settimana.

Lì per lì mi è parso assurdo, anche perchè sono 15 anni che posseggo gatti, ho fatto spesso traslochi e mai mi è capitata una cosa simile, pensavo addirittura che il problema fosse dovuto alla ragazza che ha preso mio posto e che lavora in una toelettatura, oggi invece leggo su internet, che le femmine stanno sull'animale giusto il tempo necessario per nutrirsi e che poi vanno in giro per casa, per depositare uova , anche nelle fessure dei pavimenti,e che le pulci possono stare anche un mese (max) prima di diventare pulci.

Cosa posso consigliare loro di usare ?

E' necessaria una disinfestazione?

Quanto sopravvivono senza avere la possibilità di nutrirsi ?

GRAZIE A TUTTI......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo non è un caso limite, infatti le infestazioni avvengono più facilmente quando l'agente infestante è stato allontanato dal luogo.

Le pulci che non hanno la possibilità di nutrirsi sopravvivono, ahinoi, anche tre anni, andando in una specie di letargo, e si risvegliano con le vibrazioni che emette il suolo calpestato da un'animale (o uomo) che passa nella zona dove sono nascoste.

Esistono dei prodotti molto buoni tipo N*****n, che sicuramente la ragazza che lavora nella toletta conoscerà, poichè si usano per i bagni medicati.

Il mio consiglio è di lavare il pavimento con una soluzione al 2% di questo medicinale e di lasciarla agire per un giorno, successivamente risciacquare.

Più di una volta mi è capitato di assistere a persone che si trovavano in questa situazione ed hanno sempre risolto.

Consiglia loro anche di gettar via il sacchetto dell'aspirapolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in commercio trovi delle bombolette disinfestanti per ambienti le posizioni al centro della stanza(il numero di bombolette dimende dai metri dell'appartamento) tiri la linguetta e esci da casa per almeno 4 ore (amimali compresi) poi torni e arieggi..... cosi hai meno lavoro e il gas si distribuisce ovunque anche nei luoghi meno accessibili quali fessure battiscopa dietro ai mobili ecc ecc e agiscono sia sulle pulci che sulle uova e larve

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...