Vai al contenuto

Il Mio Gattino è Malato E Non So Che Cos'ha


Luchi.Joe.Nick.Kevin

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta stasera...

sono molto preoccupata per il mio piccolo gattino Joe di 10 mesi

Allora vi descrivo tutto perchè ogni particolare è importante:

Joe è stato trovato nell'orto di mio nonno quando sono tornata dall'isola d'Elba, io in casa non lo posso tenere e quindi è fino ad ora che vive nell'orto; Gli do da mangiare 3 volte al giorno secondo un particolare ordine di pasto, ho una cuccia, lo curo regolarmente e ha fatto di recente tutte le iniezioni per varie malattie. Il mese scorso è dimagrito drasticamente non riuscendo così a muovere in modo regolare le zampe posteriori, continuando a cadere e all'inizio pensavo che fossero solo vermi, sono andata dal veterinario perchè dimagriva sempre di più; il veterinario ha detto che purtroppo non sono vermi ma è una malattia neurologica che colpisce i gatti in questo ultimo periodo; Mi ha detto di dargli 5 gocce di D******n 2 volte al giorno per una settimana, all'inizio è miglirato, è infatti ingrassato di 1 chilo e mezzo, ma sfortunatamente continua a non camminare con regolarità, non corre non salta non si arrampica e cade ogni 5 passi sul lato sinistro.

L'altro ieri sono andata ancora dal veterinario e vedendo gli scarsi risultati ha prescritto delle iniezioni da fare tutti i giorni (è un liquido rosso di cui non so il nome) ma vedo che non migliora...

i miei genitori sono molto pessimisti ma io non voglio rassegnarmi all'idea che muoia...

secondo voi cos'ha? io non ho capito

se lo sapete, secondo voi potrà guarire anche solo parzialmente?

Sono veramente a terra, devo stare dietro allo studio (1° liceo scientifico) e non riesco a concentrarmi perchè scoppio a piangere appena ci penso...

PERFAVORE RISPONDETEMI! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta stasera...

sono molto preoccupata per il mio piccolo gattino Joe di 10 mesi

Allora vi descrivo tutto perchè ogni particolare è importante:

Joe è stato trovato nell'orto di mio nonno quando sono tornata dall'isola d'Elba, io in casa non lo posso tenere e quindi è fino ad ora che vive nell'orto; Gli do da mangiare 3 volte al giorno secondo un particolare ordine di pasto, ho una cuccia, lo curo regolarmente e ha fatto di recente tutte le iniezioni per varie malattie. Il mese scorso è dimagrito drasticamente non riuscendo così a muovere in modo regolare le zampe posteriori, continuando a cadere e all'inizio pensavo che fossero solo vermi, sono andata dal veterinario perchè dimagriva sempre di più; il veterinario ha detto che purtroppo non sono vermi ma è una malattia neurologica che colpisce i gatti in questo ultimo periodo; Mi ha detto di dargli 5 gocce di Dobetin 2 volte al giorno per una settimana, all'inizio è miglirato, è infatti ingrassato di 1 chilo e mezzo, ma sfortunatamente continua a non camminare con regolarità, non corre non salta non si arrampica e cade ogni 5 passi sul lato sinistro.

L'altro ieri sono andata ancora dal veterinario e vedendo gli scarsi risultati ha prescritto delle iniezioni da fare tutti i giorni (è un liquido rosso di cui non so il nome) ma vedo che non migliora...

i miei genitori sono molto pessimisti ma io non voglio rassegnarmi all'idea che muoia...

secondo voi cos'ha? io non ho capito

se lo sapete, secondo voi potrà guarire anche solo parzialmente?

Sono veramente a terra, devo stare dietro allo studio (1° liceo scientifico) e non riesco a concentrarmi perchè scoppio a piangere appena ci penso...

PERFAVORE RISPONDETEMI! :bigemo_harabe_net-102:

purtroppo nella mia città non c'è l'attrezzatura per analisi neurologiche

venerdì andrò ancora e vedremo cosa mi dirà...

sono giù da matti e continuo a pensare il peggio... =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che i danni neurologici siano irreversibili, a volte occorre molto tempo prima che l'animale ritorni alla sua attività normale, oppure ad una qualità della vita accettabile.

Ti consiglio di non disperarti nè arrenderti. Il vet. è sicuro che si sia trattato di una forma virale? Non è possibile che sia di origine tossica?

In ogni caso le vitamine B e D (il D*****n) ed il medicinale che ti ha dato sono la cura migliore. Per rigenerare un nervo danneggiato (dove possibile) occorrono anche mesi.

Ti consiglio, oltre alle punture, di fargli fare della ginnastica passiva per aumentare il tono muscolare e la coordinazione delle zampe.

Prendi in mano il piede posteriore e gli fai piegare e stendere la zampa più volte, e ripeti questa ginnastica più volte al giorno.

Nel forum, se hai la pazienza di cercare, ci sono diverse testimonianze di animali con danni neurologici ed il percorso di recupero che hanno fatto, ti metto un link a caso:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....c=22516&hl=

Non disperarti, ci vuole tempo per farlo migliorare, segui la cura e tienici informati... e mi raccomando, studia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto, spero che Joe migliori...oggi l'ho visto lievemente migliore però poverino continua a cercare di saltare e correre...è un gattino vivacissimo propio come le sue sorrelline;

Comunque il veterinario mi ha detto che si tratta di una forma virale che era quasi impossibile da prevenire, di preciso non si sa se sia stata una zecca o una pulce, ma sembra che lui sia sempre vivace e pronto a qualsiasi sforzo...speriamo bene

PS: Grazie ancora e vi terrò informati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio che dopo una lunga agonia il piccolo Joe è morto propio stamattina

perdeva troppi liquidi, sono andata dal vet e l'abbiamo soppresso

sclerosi multipla...era quella la sua malattia

non aveva più muscoli...

grazie a tutti per avermi comunque risposto

Scusa per la risposta da me data ieri. Non avevo letto a fondo le discussioni e ho risposto senza pensare.

Mi spiace per il tuo amico. Purtroppo la sclerosi è una brutta bestia sia per i nostri amici a 4 zampe che per gli umani.

Mi spiace ancora.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...