Vai al contenuto

Posso Tosarlo?


Jess

Recommended Posts

Ciao!!!Secondo voi posso tosare il mio gatto?? ??asd?? ?è a pelo lungo e non vuole farsi pettinare..quindi ha un pò di grumi di pelo???che mi consegnate???

Il gatto è quasi uguale a quello della foto dell'avar(quello è il fratellastro...)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i nodi sono pochi c'è uno speciale pettine, detto taglianodi che serve appunto a toglierli. Se i grumi di pelo non si possono sciogliere e il gatto non ha paura del rumore della tosatrice puoi provare a tosarlo. Altrimenti meglio se lo fa il vet, dandogli prima un tranqullante. Alcuni vet lo fanno. Altrimenti provare parlare con un toelettatore e vedi cosa ti consiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io al mio gli taglio i nodi con le forbici..

poi ogni tanto lo pettino anche se non vuole..quando si deve fare si deve fare..

a tosarlo non so se rimane fermo però..

portarlo dal veterinario e dargli un tranquillante non è il massimo secondo me..almeno io non lo farei..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto marty occhio alla pelle..soprattutto nel petto che hanno la pelle molto sottile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Glieli taglio anch'io i nodi con le forbici,ma devo tagliarglieli solo quando dorme molto profondamente...sennò si muove e ho paura di tagliargli la pelle...

Pettinarlo è un impresa appena vede che mi avvicino con un pettine o qualcosa di simile va fuori di testa....anche se lo uso per pettinare il cane..lui prende e scappa e se per caso dorme e ci provo si sveglia immediatamente e mi graffia...l'ultima volta che ci ho provato mi ha graffiato vicino ad un occhio...

Anch'io pensavo di portarlo dal mio veterinario e fargli dare un anestetico o un sedativo e poi tosarlo....

Dalla tolettatura in cui sono andata a chiedere mi hanno detto anche loro che andava sedato...

Ma non vorrei sedarlo ne addormentarlo....povero piccino....mi sento male al solo pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con gatti che hanno paura del rumore della tosatrice e di essere in una toelettatura, il sedarli è l'unica soluzione.

Alcuni toelattatori prima di optare per la sedazione (che comunque deve essere sempre fatta da un vet) provano a spruzzare sul tavolo un prodotto a base di ferormoni che serve a tranquilizzare i gatti. In alcuni soggetti funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato oggi con il mio veterinario e mi ha detto che posso portarlo una mattina a digiuno e lui lo sedae e io lo posso tosare...ma mi sa che cercherò di pettinarlo...non voglio rovinargli tutto quel bel pelo che ha...che poi è la sua parte più bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova spazzolarlo ma se vedi che non riesci a districarli o gli fai male ti consiglio di portarlo a tosare. L'importante è non lasciarlo con nodi sia perchè la pelle non "respirando" potrebbe infiammarsi, sia perchè tentando di togliersi i nodi da solo potrebbe ferirsi

In genere il mantello in 6 mesi è già lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mi avete convinta denuderò il mio piccino del suo bellissimo pelo...però aspetto che venga un pò più caldo....

Visto che ci sono posso chiedervi un'altra cosa???

Vabbè anche se mi dite di no ve la chiedo ugualmente...

I gatti possono presndere la Lesmaniosi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...prima però devo capire come si fa...sono un'incapace quando si tratta di tecnologia...e sarò io la prima a ridere visto che lo toserò io... :P

Ho già deciso che gli lascio la coda e la testa con il pelo....mi fa ridere al solo pensiero....:bigemo_harabe_net-163:

Quindi ridi quanto vuoi...e poi fa bene alla salute ridere...

Comunque non lo toso prima di fine maggio inizio giugno...venerdì vado a prendere l'appuntamento dal veterinario...per sapere la fatidica data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!Vi avevo promesso una foto di Fufi tosato, ma alla fine non l'ho fatto tosare 1 perchè ho dovuto cancellare l'appuntamento alla tolettatura perchè qual giorno avevo un esame(doveva essere il giorno prima,ma all'ultimo il prof l'ha rimandato...)2 perchè la tolettatura fino a fine luglio non aveva più posto 3 perchè finalmente ha imparato a farsi pettiare...si vede che aveva capito cosa volevo fargli....hihihihihihihihi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...